Home » Serie A » Genoa: Yeboah in pole per una maglia da titolare a Napoli
Serie A

Genoa: Yeboah in pole per una maglia da titolare a Napoli

Il Genoa si prepara ad una gara vitale: quella di domenica contro il Napoli. In vista della sfida, Blessin potrebbe pensare di cambiare qualcosa in attacco.

È il momento della verità per il Genoa. Dentro o fuori.

Domenica pomeriggio i Grifoni sono attesi allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: in palio la possibilità di rimanere aggrappati al sogno salvezza.

Gli uomini di Blessin si trovano attualmente alla 19° posizione in classifica. Una sconfitta a Napoli, in caso di vittoria di una squadra tra Salernitana e Cagliari, vorrebbe dire retrocessione matematica.

I partenopei occupano il terzo posto, la Champions League è assicurata e il risultato di questo fine settimana non potrebbe in alcun modo cambiare le sorti del Napoli.

Le stesse motivazioni che, contrapposte alla necessità di salvezza del Genoa, hanno fatto barcollare la Juventus venerdì scorso fino a subire una clamorosa rimonta al Marassi.

In vista di questa vitale sfida, Blessin potrebbe pensare di cambiare qualcosa per provocare un effetto sorpresa.

Genoa, idea Yeboah dal primo minuto

Il tecnico tedesco ricerca un maggiore coefficiente di goal, cosa che maggiormente è mancata durante la sua permanenza in Italia.

A tal proposito, la mossa inaspettata potrebbe essere l’impiego di Kelvin Yeboah fin dal primo minuto. L’italiano arrivato dallo Sturm Graz non è mai andato a segno, da quando veste la maglia del Genoa.

Nonostante ciò, il suo apporto alla causa sta pian piano aumentando. Il classe ‘2000 ha prima fornito l’assist a Badelj nel finale di gara contro il Cagliari, poi si è procurato il rigore decisivo ai danni di De Sciglio.

Ovviamente, nel caso in cui Yeboah figurasse nell’undici titolare, sarebbe poi pronto Mattia Destro a prendere il suo posto a partita in corso.

Maggiori novità sulle scelte del tecnico Blessin saranno svelate in prossimità del calcio d’inizio, ma il Genoa dovrà dare tutto davanti a una piazza che domenica saluterà per l’ultima volta il suo storico capitano.

Genoa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/genoa-juventus-2-1-criscito-si-riscatta-e-mette-ko-la-signora-le-pagelle

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A