I nostri Social

Serie A

Genoa, Vieira fino al 2027: c’è l’accordo per il rinnovo

Pubblicato

il

Genoa, Atalanta

Il Genoa blinda, per un ulteriore anno, il tecnico francese e si prepara a bissare il miracolo di quest’ultima stagione: non più salvezza ma posizioni in alto.

Il Genoa ha deciso di confermare il suo condottiero, colui che dovrà continuare a plasmare l’animo dei giocatori e solidificare quel senso di gruppo: si è scelto di riconfermare Patrick Vieira.

L’ex calciatore di origine senegalese e con cittadinanza francese rinnoverà per un altro anno: quindi, dalla scadenza naturale del 30 giugno 2026 si è passato al 30 giugno 2027.

L’allenatore è subentrato – in corsa – alla panchina dei rossoblù dopo l’esonero di Alberto Gilardino ed è riuscito a risollevare un club emotivamente distrutto e chiudere il campionato con una buona posizione di mezza classifica portando la squadra al 13° posto.

Milan, Atalanta, Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa accadrà ora al Genoa dopo la conferma di Vieira

Le buone sensazioni dimostrate proprio alla guida del club ligure avrebbero reso lo stesso Vieira molto appetibile sul mercato. Nell’ultimo periodo, infatti, era stato avvicinato da una serie di rumors che lo avrebbero visto potenzialmente vicino sia all’Inter che all’Atalanta, anche se la società ligure non avrebbe mai pensato all’addio del suo promettente allenatore.

Già perché Patrick Vieira è riuscito a ridare serenità al gruppo e ha centrato l’obiettivo salvezza con anticipo, rasserenando la società e la tifoseria. Ora si punta a rinforzare la rosa in campo e il primo nome che sembrerebbe rimbalzare con una certa insistenza è quello del difensore tedesco Toljan dal Sassuolo.

Un bel colpo, questo, per rinforzare il comparto difensivo ma sembrerebbe trattarsi di un primo acquisto che dovrebbe preannunciare altri con lo scopo di potenziare la squadra in vista della stagione prossima. L’obiettivo è risalire la classifica di Serie A e posizionarsi nelle zone più calde ma – per far questo – occorre essere vincenti sia con le big che con le squadre immediatamente sottostanti (vere nemiche dirette del Genoa).

Se è ancora lecito sognare, il Genoa non ha intenzione di smettere di farlo perché, dopotutto, con questo allenatore sembra davvero tutto possibile!

Serie A

Cremonese, si insiste per Nicola: il tecnico prende tempo

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese è in attesa della decisione di Davide Nicola per il ruolo di allenatore, con i contatti che continuano senza sosta nelle ultime ore.

Contatti in corso tra la Cremonese e Davide Nicola

La Cremonese è in fervente attesa di una risposta da parte di Davide Nicola per il ruolo di allenatore. I contatti tra le due parti sono in corso, con l’allenatore che dovrebbe prendere una decisione nelle prossime ore. La società lombarda, neopromossa in Serie A, vede in Nicola una vera e propria garanzia, che possa aumentare le chance di salvezza dei grigiorossi.

La scelta di Nicola e le prospettive per la Cremonese

Davide Nicola, noto per la sua esperienza e capacità di motivare le squadre, è considerato una delle opzioni ideali dalla dirigenza della Cremonese. Se accettasse, porterebbe con sé una visione strategica e un approccio tattico che potrebbero risollevare le sorti della squadra. I tifosi attendono con ansia l’esito delle trattative, sperando in un futuro promettente per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE PARMA: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Parma

Dopo l’addio a Chivu, il Parma punta su uno dei profili emergenti del calcio europeo quale Carlos Cuesta, ex vice di Arteta all’Arsenal.

Ora è ufficiale: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano ha annunciato la nomina del giovane tecnico spagnolo attraverso un comunicato ufficiale, aprendo così una nuova fase del proprio progetto sportivo. Cuesta raccoglie il testimone lasciato da Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter.

A seguire il comunicato della società

Parma, l’annuncio di Cuesta

Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile.

Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.

Il presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15.00, nella sala stampa Gianfranco Bellè dello stadio Ennio Tardini di Parma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Continua a leggere

Serie A

Serie A 25-26, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata

Pubblicato

il

Serie A Logo, Cremonese
Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club2 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato2 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 38 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 49 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato3 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato3 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 31 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato4 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 56 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato4 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato4 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 29 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato4 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate