Serie A
Roma, il messaggio dei Friedkin: Gasperini per un futuro vincente
La Roma conclude la stagione con un messaggio dei Friedkin: Gasperini sarà l’allenatore che guiderà il club verso un futuro vincente.
Il finale di stagione della Roma è stato segnato da un importante messaggio di Dan e Ryan Friedkin, i proprietari del club. Nel loro comunicato, hanno espresso fiducia nel futuro del club e hanno annunciato che l’allenatore Gian Piero Gasperini sarà la figura chiave in questa nuova fase.
Il messaggio dei Friedkin ai tifosi della Roma
Di seguito il messaggio diramato sul sito ufficiale:
“Cari tifosi della Roma,
È stata una stagione definita dal carattere. Con orgoglio, resilienza e unità, la Roma ha raccolto la sfida e ha ricordato al mondo cosa rappresenti questo Club. Lottiamo insieme!
A nome della famiglia Friedkin, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a voi, i tifosi, il cui cuore pulsante è l’anima stessa della Roma. La vostra lealtà, passione e amore per i colori giallorossi hanno reso quest’anno indimenticabile… e la sua conclusione, un motivo d’orgoglio.
Quando la Roma ha avuto bisogno di chiarezza e leadership, abbiamo preso una decisione strategica, scegliendo qualcuno che incarnasse davvero i valori di questo Club. La nomina di Claudio Ranieri non è stata solo una risposta al momento, ma ha riflesso la nostra convinzione nella stabilità, nell’identità e nel legame con la nostra storia.
Siamo sinceramente grati a Claudio per aver risposto alla chiamata con tanta integrità e professionalità, e per una seconda parte di stagione di cui i tifosi della Roma, ovunque si trovassero, possono essere fieri.
Il percorso della Roma prosegue con la nomina di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore. Un tecnico di grande esperienza, personalità e visione. La sua filosofia calcistica, la profonda cultura del lavoro e la capacità di valorizzare il talento si allineano perfettamente con l’identità e le ambizioni dell’AS Roma. Crediamo che sia il Mister giusto per questo momento e il leader giusto per ciò che verrà.
Affiancato dalla preziosa consulenza di Claudio, che resterà con noi come dirigente fidato e senior advisor della Proprietà, siamo fiduciosi che Gasperini guiderà il Club verso un futuro entusiasmante e vincente.
Siamo anche impazienti di celebrare con tutti voi la nuova stagione il 22 luglio, una data radicata nel cuore di generazioni di romanisti. Avvicinandoci al Centenario, vogliamo riaffermare il nostro impegno nell’onorare la storia, le tradizioni e l’identità della Roma.
Il rispetto che dobbiamo ai padri fondatori è pari al rispetto che dobbiamo al sentimento dei nostri tifosi. Per questo, pienamente consapevoli del valore storico e del significato del 7 giugno 1927 quale fondazione dell’AS Roma, abbiamo deciso che il 22 luglio costituirà il nostro speciale giorno di festa: una pietra miliare annuale e un anniversario per tifosi e Società, uniti nel segno dell’orgoglio e dell’affetto per lo straordinario patrimonio storico dell’AS Roma.
Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare la progressiva riappropriazione dello storico stemma ASR, un simbolo che incarna l’anima di questo Club. Questa decisione, presa con profondo rispetto per la nostra tradizione e in risposta ai desideri più profondi dei nostri tifosi, è un tributo all’identità della Roma. Riflette la nostra convinzione che i simboli di un Club contino, e che onorare le nostre radici sia essenziale per costruire il nostro futuro.
L’impegno della nostra famiglia nei confronti della Roma non è mai stato così forte. È un impegno verso l’eccellenza, l’organizzazione e un’identità chiara. Ma soprattutto, è un impegno verso il futuro di questo Club, un futuro che comprende un nuovo stadio: una casa degna dei nostri tifosi, un’eredità per le prossime generazioni, e un dono del Club a questa Città Eterna. Un nuovo Colosseo maestoso, che promettiamo di realizzare.
Siamo davvero onorati di essere i custodi dell’AS Roma. Un onore che ci vincola, un impegno totale e una dedizione fedele alla salvaguardia di tutto ciò che rende questo Club e questa città i migliori al mondo.
Insieme, come una squadra, continueremo a crescere, a combattere, a sognare e a vincere.
Grazie di cuore. E sempre forza Roma.”
Serie A
Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita
Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo, ma senza lui diventa davvero complicato.
Gli infortuni di Leão e Giménez hanno messo in difficoltà i rossoneri, nonostante un rendimento non soddisfacente da parte del messicano per quanto riguarda il numero di gol segnati.
Per l’ex Feyenoord solamente una rete ed un assist realizzati, in entrambi i casi in Coppa Italia.
La scorsa estate è arrivato Nkunku dal Chelsea, con la speranza di riuscire a replicare un affare in stile Pulišić.
Nonostante i 40 milioni di euro spesi per il francese ex Lipsia, Christopher non solo non sta convincendo ma su di lui sono presenti gli occhi dell’Arabia Saudita. Al momento nessuna offerta ufficiale però.

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Nkunku andrà via? Improbabile
Il prezzo minimo per evitare una minusvalenza è intorno ai 36 milioni di euro e, ad oggi, è difficile che qualcuno voglia offrirli.
Inoltre, date le varie indisponibilità in attacco, di certo l’obiettivo non è quello di vendere in quel reparto ma anzi di acquistare.
Non a caso l’idea Füllkrug è sempre più vicina a concretizzarsi, anche se bisogna ancora trovare l’intesa con il West Ham per un prestito con opzione di acquisto, per una cifra poco inferiore ai 10 milioni di euro.
Serie A
Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”
Serie A
Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla
Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un posto in Champions League.
La squadra di Spalletti nell’ultimo turno dove ha vinto in trasferta contro il Bologna, ha mostrato forse per la prima volta una forte identità. La mano del tecnico sta cominciando a venire fuori e i bianconeri devono trovare una continuità di risultati.
Dall’altra parte la Roma è reduce da una grande vittoria casalinga contro il Como, dove i giallorossi sono stati superiori in tutte le zone di campo. Si attende dunque una grande sfida tra due squadre in salute e che si contenderanno fino alla fine un posto in Champions League.
Qui Juventus
Il tecnico bianconero per questa partita dovrà fare a meno dello squalificato Koopmeiners, oltre che ai soliti noti infortunati, ovvero Vlahovic, Gatti e Milik. La buona notizia è che Bremer potrebbe tornare dal primo minuto, dopo lo spezzone di gara fatto con il Bologna. Sulla destra McKennie sembra essere il favorito, mentre davanti Conceicao parte in vantaggio su Zhegrova, così come Openda su David.

JONATHAN DAVID ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Qui Roma
A disposizione di Gasperini non ci saranno Ndicka ed El Aynaoui partiti per la coppa d’Africa, ma torna dalla squalifica Celik. Sull’esterno Rensch si candida per una maglia da titolare dopo l’ottima prestazione con il Como, con Angelino che ancora sembra essere lontano dalla condizione migliore. In avanti è vivo il ballottaggio Dybala-Ferguson per il ruolo di centravanti, con l’argentino che parte leggermente favorito.
Juventus-Roma, le probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, Openda. All. Spalletti
Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Hermoso, Wesley, Cristante, Kone, Rensch, Soulé, Pellegrini, Dybala. All. Gasperini
Juventus-Roma, dove vederla
Juventus-Roma andrà in onda domani alle 20:45 sia su Sky che su DAZN.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato5 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

