Home » Serie A » Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Domani sera, alle ore 20:30, tutta Genova si fermerà per lasciare spazio alla stracittadina numero 117 della storia. Da una parte, il Grifone che, dopo la sconfitta dell’ultima giornata nella piscina del Marassi contro il Napoli, vuole tornare ad una vittoria che manca dal 30 settembre nella gara contro il Frosinone. Dall’altra, la Sampdoria che, dopo un brillante inizio di campionato, sta attraversando una crisi di gioco e risultati che va avanti ormai da tre giornate. Entrambe le squadre arrivano a questa partita non in un ottimo momento, ma il Derby è una partita a sé, dove lo stato di forma conta poco; importa solo mettere in campo l’anima.

Genoa

Juric insegue ancora la sua prima vittoria, dopo due pareggi e due sconfitte da quando è subentrato sulla panchina del Grifone. Piatek ha bisogno di ritrovare fiducia: dopo lo stratosferico inizio di stagione, è a secco dalla gara persa contro il Parma di sei giornate fa. Sarà lui a guidare l’attacco con il supporto di Kouamé. Il tecnico croato dovrebbe quindi optare per un 3-5-2, con un centrocampo corposo pronto a contenere gli inserimenti blucerchiati. L’unico dubbio riguarda il punto centrale, dove Veloso sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Sandro. In difesa, davanti a Radu, giocheranno, come al solito, Biraschi, Romero e Criscito, che torna da capitano a giocare il derby genovese dopo sette lunghi anni.

LEGGI ANCHE:  Calhanoglu all'Inter: domani le visite mediche

Sampdoria

Giampaolo deve ritrovare l’equilibrio di inizio stagione, considerando i dodici gol in tre partite subiti dai blucerchiati. Il tecnico dovrebbe però continuare con il suo classico 4-3-1-2, con alcuni dubbi nel reparto difensivo ed in mediana. In mezzo alla difesa, Tonelli sembra essere preferito a Colley, al fianco di Andersen. A centrocampo, Giampaolo deve rinunciare allo squalificato Linetty; al suo posto dovrebbe giocare Jankto, insieme a Praet ed Ekdal, con quest’ultimo in vantaggio su Vieira. Sulla trequarti, a supporto delle due punte Quagliarella e Defrel, dovrebbe agire Saponara.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Quagliarella, Defrel.

I precedenti

Il Derby della Lanterna si è disputato 70 volte in campionato, con un bilancio favorevole ai doriani. Sono 27 le vittorie blucerchiate contro i 17 successi genoani ed i 26 pareggi. Nella passata stagione la Samp ha battuto 2-0 il Grifone nel derby di andata, mentre la sfida di ritorno si è conclusa a reti inviolate.

Precedenti in serie A

LEGGI ANCHE:  Bologna, doppia cessione per il club rossoblu

Giocate: 70
Vittorie Genoa: 17
Pareggi: 26
Vittorie Sampdoria: 27
Gol Genoa: 71
Gol Sampdoria: 87

Precedenti Genoa-Sampdoria

Giocate: 35
Vittorie Genoa: 9
Pareggi: 12
Vittorie Sampdoria: 14
Gol Genoa: 35
Gol Sampdoria: 38

Dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 o canale 372 DTT) e Sky Sport Serie A (canale 202 o canale 373 DTT).

Sarà possibile la visione anche in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione SkyGo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A