I nostri Social

Serie A

Genoa-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Inter è il match della 27°giornata, in programma venerdì 25 febbraio alle ore 21:00.

Il match tra Genoa e Inter ha una reciproca importanza per ambo le squadre. Gli uomini di Inzaghi devono rialzare la testa da un periodo non positivo, mentre i liguri devono cercare punti utili ai fini di lottare per la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Il Genoa allenato da Alexander Blessin dovrà fare a meno di Piccoli, Bani, Criscito e Vanheusden. Il grifone dovrebbe presumibilmente scendere in campo con un 4-2-3-1.

In porta Sirigu, in difesa Hefti, Maksimovic, Vasquez e Cambiaso. Davanti al reparto difensivo Sturaro e Badelj, mentre per Rovella un ruolo da trequartista, affiancato da Ekuban e Gudmunsson, dietro l’unica punta Mattia Destro.

I rossoblù non vincono in Serie A dal molto lontano 18 settembre in casa del Cagliari. Negli ultimi 5 incontri di massima serie hanno ottenuto 4 pareggi e 1 sconfitta.

La situazione dei grifoni è disperata, ma non ancora compromessa in vista del match contro i nerazzurri.

Qui Inter

Simone Inzaghi dovrà nuovamente rinunciare a Correa fermo ai box. Convocato per la prima volta in stagione Robin Gosens, con il tedesco ex Atalanta che potrebbe disputare uno scampolo di partita.

L’Inter dovrebbe tornare in campo quasi con la sua formazione tipo (3-5-2) con Handanovic tra i pali e il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo il quintetto con Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic, dietro al tandem di attacco con Sanchez e Dzeko.

I nerazzurri non vincono in Serie A da oltre un mese, con l’ultimo successo in casa contro il Venezia. Molti scontri diretti sono stati già disputati dai meneghini, adesso il calendario vedrà per alcuni match squadre attualmente in zone medio basse della classifica.

Gli uomini di Simone Inzaghi, per mantenere la lotta scudetto, non possono più sbagliare colpi.

Genoa-Inter: le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso, Sturaro, Badelj, Ekuban, Rovella, Gudmunsson, Destro. Allenatore: Alexander Blessin.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

L’arbitro che dirigerà questa sfida è Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova. Sarà coadiuvato dagli assistenti Prenna e Vecchi e dal quarto uomo Colombo. Alle postazioni VAR e AVAR Mazzoleni e Tolfo.

Genoa-Inter: dove vederla

Il match tra i liguri e i lombardi sarà trasmesso in streaming da DAZN e su satellite e dispositivi mobili su Sky Sport e Now TV. Da non perdere gli speciali con cronaca de La Serie A nel pallone dedicati alle partite.

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in corsa per la salvezza, invece i salentini festeggiano.

Indice

Qui Lecce

Gotti vuole festeggiare davanti al proprio pubblico con una vittoria e schiera la formazione tipo dei giallorossi. Davanti a Falcone ci sarà la solita linea a 4 composta da Gendrey Gallo nel ruolo di esterni bassi, Baschirotto Pongracic formeranno la coppia di centrali.

In mezzo al campo Ramadani Blin si occuperanno della mediana mentre Dorgu Almqvist agiranno tra fascia e trequarti. In avanti spazio alla coppia Krstovic-Rafia.

Qui Udinese

Cannavaro non stravolge lo schema e conferma in blocco la formazione vista contro il NapoliOkoye completerà il reparto difensivo insieme a PerèzBijol Kristensen. Esterni di centrocampo saranno interpretati da Ehizibue Kamara.

Linea mediana che vedrà la conferma di Payero Walace mentre sulla trequarti agiranno con Samardzic Success a supporto dell’unica punta Lucca.

Lecce-Udinese, formazioni ufficiali

Lecce-Udinese

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo parlando di Romelu Lukaku, che oggi spegne 31 candeline.

Dal suo arrivo alla Roma il 29 agosto 2023, accolto da una folla di 2.000 tifosi all’aeroporto di Ciampino, su un aereo pilotato dal proprietario del club Dan Friedkin in persona, sembra passata una vita.

Oggi Romelu Lukaku compie 31 anni e festeggia quasi una stagione di permanenza nella Capitale. Una permanenza che sembra destinata a terminare a giugno.

Roma, i numeri di Lukaku

I suoi numeri di questa stagione sono importanti: 3.817 minuti di gioco, 46 partite, 20 gol e 4 assist

Il primo gol di Lukaku alla Roma risale al 17 settembre 2023, in occasione della storica partita contro l’Empoli, finita 7-0 per i giallorossi. 

Con loro raggiunge anche il suo record di 300 gol totali: è avvenuto durante la partita del 5 maggio contro la Juventus all’Olimpico. Con 83 gol Lukaku è ancora il miglior marcatore belga di sempre.

Con la maglia dell’Inter, nel corso di tre stagioni, il belga è stato in campo per 9.742 minuti complessivi, prendendo parte a 132 partite complessive, segnando 78 gol e realizzando 23 assist.

L’assist di Fabio Capello

Questo il punto di vista sull’attaccante belga dell’ex allenatore giallorosso Fabio Capello: “Lukaku è un giocatore particolare, una squadra deve impostare il gioco per lui e con lui. Non è un giocatore di grandissima tecnica quando riceve la palla, però è potente, è goleador, per gli avversari è sempre un problema.

Un giocatore determinante, ma allo stesso tempo per caratteristiche blocca qualche idea diversa di calcio. Comunque è uno dei migliori attaccanti in circolazione, prima di mollarlo io starei attento”.

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Continua a leggere

Serie A

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Pubblicato

il

Milan, Giroud

Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine stagione.

L’annuncio dell’addio al Milan è arrivato dallo stesso Giroud, protagonista di un video su Instagram. Video nel quale ha annunciato che lascerà la Serie A per proseguire la sua avventura in Mayor League.

Milan, l’addio del francese

Queste le parole di commiato del francese: “Penso che sia il momento giusto per annunciarlo: giocherò le mie ultime due partite con il Milan”. Ora è ufficiale. Le strade di Olivier Giroud e del Milan si separeranno, direzione USA. Il prossimo 26 maggio, l’ultimo abbraccio virtuale tra Giroud e la sua gente. Per un’ultima volta con la mano al petto, indicando lo stemma del Diavolo sotto la Curva Sud.

“Io sono qua per…”. Era cominciato così il “video-trailer” pubblicato in mattinata dall’attaccante rossonero sui propri profili social. Pochi minuti fa, l’annuncio ufficiale: “Io sono qua per dirvi che giocherò le mie due ultime partite con il Milan.

Continuerò la carriera in MLS. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto al Milan in queste tre anni: è il momento giusto per annunciarlo. Scusate, sono un po’ emozionato. La mia storia con il club finisce quest’anno ma il Milan rimarrà sempre nel mio cuore“.

Milan, i numeri di Giroud

Questi i numeri di Giroud in tre stagioni di Milan: 48 gol, uno ogni 186 minuti, e 20 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus16 minuti fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 105 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A39 minuti fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A45 minuti fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 249 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 220 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A2 ore fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 421 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie2 ore fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 340 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 221 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 268 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 226 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato3 ore fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 1.415 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Le Squadre

le più cliccate