I nostri Social

Serie A

Inter: Gosens è pronto, convocato per il Genoa?

Pubblicato

il

Sta scaldando i motori e sta scalpitando ad Appiano Gentile Robin Gosens, che vede molto vicino il rientro in campo.

La freccia sinistra prepara il suo rientro sul terreno di gioco ma, questa volta, lo vedremo indossare un’altra maglia nerazzurra: non quella dell’Atalanta, bensì quella dell’Inter.

Acquistato durante il mercato invernale, con Percassi che ha incassato da Zhang una cifra vicina ai 26/28 mln di euro, il terzino tedesco ha dovuto smaltire l’infortunio rimediato a Bergamo e non è stato disponibile fin da subito per Simone Inzaghi.

Gosens

Il ballottaggio con Perisic sarà serratissimo, lo sa molto bene il tecnico interista che tuttavia inizia a gongolare per le validissime soluzioni su cui può contare per la fascia sinistra.

Il 33enne croato è un giocatore rinato, capace di essere imprevedibile e fondamentale in qualunque tipo di partita: doppio passo e cross per i compagni che insaccano comodamente in rete.

Insieme al connazionale Brozovic, è diventato uno tra gli imprescindibili del tecnico italiano ex Lazio (non a caso il derby cambiò direzione proprio quando uscirono entrambi).

Gosens

Inter: Gosens gioca contro il Genoa?

Adesso Gosens scalpita: il rientro in Liguria contro il Genoa è possibile, ma molto probabilmente non si vorranno correre rischi e Robin punta al derby di Coppa Italia, andata delle semifinali in programma martedì’ prossimo.

Per venerdì verrà convocato contro il Genoa di Blessin in cerca di vitali punti per la salvezza, in cui l’Inter giocherà dopo il Milan capolista (un venerdì tutto inedito per le due milanesi che poi si affronteranno però in Coppa).

Ma Gosens è pronto, e lo sta dimostrando negli allenamenti ad Inzaghi che ha una voglia matta di ricominciare da dove aveva lasciato, di arare letteralmente la fascia sinistra e di correre sempre più veloce.

Statistiche mostruose quelle accumulate nella scorsa stagione, nella quale fu un vero e proprio terzino goleador: meglio anche del milanista Theo Hernandez, il tedesco si regalò la convocazione per gli Europei estivi grazie ai suoi 11 gol e 6 assist in 32 partite ufficiali di campionato.

Gosens

 

Nel derby potrebbe essere lanciato a gara in corsa, quando magari c’è bisogno di spaccare in 2 la partita, e lui già prepara minuti importanti nelle sue gambe per percorrere la fascia a suon di km.

Al momento, tuttavia, complici le eccellenti prestazioni appunto di Perisic, parte dietro nelle gerarchie, ma Inzaghi è avvisato: il tedesco è disponibile e ora più che mai ci sarà da riflettere su chi schierare.

Serie A

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Pubblicato

il

Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella dell’Inter.

Napoli in difficoltà senza i suoi pilastri

Il centrocampista del Napoli, Scott McTominay, ha recentemente espresso la sua frustrazione per l’assenza di alcuni compagni di squadra fondamentali. In un’intervista post 2-2 in casa dell’Inter, McTominay ha dichiarato: “Ci siamo presentati senza Anguissa, Lukaku, Gilmour, De Bruyne e Neres. Immaginate l’Inter senza Thuram, Lautaro, Barella e Çalhanoğlu…”. Le parole del giocatore sottolineano l’importanza di avere una squadra completa e come l’assenza di figure chiave possa influenzare le prestazioni sul campo.

Un confronto con l’Inter

McTominay ha voluto evidenziare come la situazione del Napoli sarebbe paragonabile a quella dell’Inter se anche loro dovessero fare a meno di alcuni dei loro migliori giocatori. Questo confronto mette in luce la necessità di avere una rosa profonda e versatile, capace di sopperire alle assenze inevitabili durante una stagione lunga e impegnativa come quella del campionato di Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si guarda più indietro.

La svolta è arrivata dalla panchina, da quando i Percassi decisero di avvicendare un Ivan Juric mai entrato in sintonia con l’ambiente nerazzurro con Raffaele Palladino.

Quando le cose non vanno, si sa, l’allenatore è quello che paga per tutti. Nessuna eccezione, quindi, nemmeno per l’Atalanta. I risultati di questo cambio, dopo un inizio diesel, sono ora evidenti.

Nove vittorie in dodici partite e tre successi consecutivi sono i risultati raccolti dalla Dea nell’ultimo periodo. Ma non sono solo questi elementi ad aver modificato il dna orobico, fatto ora di alchimia e funzionalità perfetta in tutte le sue componenti.

La depressione di inizio campionato, quindi, è ora diventata un passato che appare molto remoto. Ovviamente la classifica è ciò che ha beneficiato di più di questo plus positivo.

La settima posizione attuale, infatti, legittima i sogni proibiti della piazza, ormai abituata alla qualificazione Champions League come risultato minimo.

Là davanti si corre parecchio, questo è evidente, ma se il ruolino di marcia dovesse essere questo anche in primavera, nulla sarebbe da escludere. A maggior ragione se una o più concorrenti dovesse rallentare il passo.

Insomma, non dipende tutto dall’Atalanta, ma fare la propria parte sarebbe già un buon punto di partenza per non precludersi un finale di stagione da protagonisti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio d’inizio in programma lunedì alle 20:45.

Juventus-Cremonese è la gara che chiuderà la 20° giornata di Serie A. La formazione bianconera riceve all’Allianz i grigiorossi, con l’obiettivo di rispondere alla vittoria della Roma, sfruttando il pareggio del Como nella corsa per il 4° posto. Momento positivo per la squadra di Luciano Spalletti, reduce da 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 giornate di campionato. Juve che vuole dare continuità alla bella prova di Reggio Emilia, dove si è sbloccato anche Jonathan David.

Dall’altra parte c’è la Cremonese di Davide Nicola. La formazione lombarda è in leggero calo di risultati nell’ultimo periodo, ma resta in una zona tranquilla di classifica. I grigiorossi hanno concluso il girone di andata a quota 22 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno contro il Cagliari, arrivato nonostante il doppio vantaggio del primo tempo grazie al super contributo di Jamie Vardy. L’attaccante inglese, che ha già segnato ai bianconeri nel match di andata, vorrà replicarsi anche allo Stadium.

Qui Juventus

Rispetto alla trasferta di Sassuolo Luciano Spalletti dovrebbe recuperare Lloyd Kelly. Più difficile il rientro di Francisco Conceicao, più vicino al forfait. Out anche Rugani, Milik, Vlahovic e Gatti. Il tecnico della Juve è orientato a confermare in blocco l’11 visto contro il Sassuolo. Kooopmeiners sarà impiegato ancora una volta da difensore centrale, al fianco di Bremer. Kalulu occuperà la posizione ibrida di terzo di difesa, con compiti offensivi da terzino. In mediana ci saranno Locatelli e Thuram, con Mckennie, Miretti e Yildiz alle spalle di Joantahan David.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )

Qui Cremonese

Recuperi importanti per Nicola per la trasferta di Torino. Il tecnico della Cremonese potrà contare sul rientro di capitan Bianchetti. Unico assente il lungodegente Michele Collocolo. Rispetto a quanto visto contro il Cagliari i grigiorossi dovrebbero tornare al 3-5-2. Vandeputte dovrebbe tornare dal 1 minuto al posto di Johnsen. Centrocampo completato da Payero e Grassi, favorito su Bondo. Corsie laterali occupate da Pezzella e Barbieri. Confermato il tandem Vardy-Bonazzoli.

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mckennie, Miretti, Yildiz; David. All: Spalletti.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barberi, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All: Nicola,

Juventus-Cremonese, dove vederla

La partita di Serie A tra Juventus e Cremonese sarà trasmessa su DAZN e su Sky Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Esteri13 minuti fa

Il Brighton elimina il Man United dalla FA Cup

Visualizzazioni: 32 Il Brighton trionfa contro il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup in un incontro ricco...

Serie A43 minuti fa

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Visualizzazioni: 40 Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 29 Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026...

Arsenal Arsenal
Notizie2 ore fa

Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 17 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B12 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 38 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri13 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 28 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato13 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 91 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A14 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A14 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 33 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android