Home » Serie A » Frosinone-Milan: curiosità e statistiche
Serie A

Frosinone-Milan: curiosità e statistiche

Frosinone-Milan, match valido per la 23ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone Sabato 3 Febbraio alle ore 18:00

Frosinone-Milan

Frosinone-Milan si disputerà allo Stadio ‘Benito Stirpe’

Il Milan ha segnato il doppio delle reti del Frosinone in 5 precedenti contro i ciociari nel massimo campionato: 12 a 6.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan è imbattuto contro il Frosinone in Serie A (3V, 2N), solo contro Pisa (12), Crotone e Lecco (entrambi 6) i rossoneri hanno disputato più partite senza mai perdere nel massimo campionato.

Dopo 5 sconfitte di fila, il Frosinone è rimasto imbattuto negli ultimi 2 match di campionato (1V, 1N).
I ciociari non registrano una striscia più lunga di gare senza sconfitta in Serie A dal periodo tra Agosto e Settembre scorso (5 in quel caso).
Il Frosinone ha raccolto 20 punti in 11 partite casalinghe di questo campionato; sommando il rendimento avuto nelle prime 11 partite di entrambe le precedenti stagioni in Serie A dei ciociari, i punti erano stati 19 (14 nel 2015/16 e 5 nel 2018/19).
Il Frosinone ha segnato 29 gol in 22 partite di questo campionato, esattamente quanti ne contava al termine della sua ultima stagione in Serie A (29 reti in 38 giornate nel 2018/19): solo nel 2015/16 (35) i ciociari hanno realizzato più reti in un singolo campionato di Serie A.
Il Milan ha vinto le ultime 2 trasferte di campionato, i rossoneri non ottengono 3 successi fuori casa di fila nella stessa stagione di Serie A dal periodo tra Settembre e Ottobre 2022 (contro Sampdoria, Empoli e Hellas Verona in quel caso).
Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nel 1° tempo in questa Serie A (Milan, 24) e quella che ha subito il maggior numero di reti nella prima frazione di gioco (Frosinone, 20).
Milan e Frosinone sono 2 delle 4 squadre ad aver realizzato più gol su sviluppi di calcio d’angolo nella Serie A 2023/24: entrambe 6, al pari di Juventus e Atalanta.
Matías Soulé (9 gol in questo campionato) potrebbe diventare il primo giocatore ad andare in doppia cifra di gol con la maglia del Frosinone in una singola stagione di Serie A (a quota 9 troviamo anche Daniel Ciofani e Federico Dionisi, entrambi nel 2015/16).
Ruben Loftus-Cheek ha realizzato 5 gol in questo campionato e solo nel 2018/19 ha segnato di più (6 reti con il Chelsea) in una stagione tra Serie A e Premier League.
Il classe ’96 ha trovato il gol negli ultimi 2 match di campionato, l’ultimo centrocampista del Milan a segno per 3 gare di fila in Serie A è stato Franck Kessié nel Luglio 2020 (escludendo invece le reti su rigore, l’ultimo a riuscirci tra i giocatori della mediana rossonera è stato Mathieu Flamini nell’Aprile 2013).

 

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, subito il Lecce: le probabili scelte di Italiano

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A