Home » Calciomercato » Hellas Verona, UFFICIALE l’arrivo di Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa
Calciomercato

Hellas Verona, UFFICIALE l’arrivo di Stefan Mitrovic dalla Stella Rossa

Stefan Mitrovic, serbo classe 2002 oramai ex-stella Rossa, è da pochi minuti diventato un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.

Hellas Verona, ecco Mitrovic

Manca ancora l’ufficialità del club, ma nel frattempo è arrivata quella della Lega Serie A. Stefan Mitrovic è un nuovo giocatore del Verona.

Il talentuoso fantasista serbo arriva a titolo definitivo dalla Stella Rossa, con la quale quest’anno ha totalizzato 13 presenze e realizzato 1 gol.

Anche tre presenze in questa Champions League per lui.

Non circolano ancora informazioni concernenti le cifre.

AGGIORNAMENTO 18:32: E’ arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Hellas.

Di seguito, la nota del club scaligero.

❝Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Stella Rossa Belgrado le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Stefan Mitrovic.

Nato il 15 agosto 2002 a Kruševac, in Serbia, Mitrovic inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili del Radnicki Nis, club serbo nella cui squadra Under 19 l’attaccante colleziona tre gol in 19 presenze.

Il 23 novembre 2019 l’attaccante fa il suo esordio con la Prima squadra del Radnicki Nis, nel match di campionato contro la Stella Rossa Belgrado. Con il Radnick, Mitrovic gioca fino alla stagione 2021/22 e in totale – tra tutte le competizioni – colleziona 61 presenze nelle quali mette a referto 13 gol e quattro assist.

Nella stagione 2022/23 l’attaccante si trasferisce alla Stella Rossa Belgrado, club con cui esordisce il 24 luglio 2022 nel match di campionato contro il Mladost, match vinto per 2-1 proprio grazie primo gol realizzato da Mitrovic con la maglia della Stella Rossa.

Il 3 agosto 2022 l’attaccante compie il suo esordio nelle competizioni europee disputando la gara di andata del terzo turno di qualificazione alla UEFA Champions League contro il Pyunik Erevan, match in cui realizza il suo primo gol nella competizione. L’8 settembre dello stesso anno Mitrovic esordisce anche in UEFA Europa League nella sfida contro il Monaco.

Nella stagione 2022/23 l’attaccante conquista il campionato nazionale e una Coppa di Serbia; in 56 presenze totali con il club di Belgrado realizza nove reti e tre assist.

Con la maglia della Nazionale serba Mitrovic gioca con le selezioni Under 19, Under 20 e Under 21 prima di debuttare il 24 settembre 2022 con la maglia della Nazionale maggiore nel match di UEFA Nations League B vinto per 4-1 contro la Svezia.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Stefan, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.❞

Hellas Verona

LEGGI ANCHE:  I Friedkin comprano un nuovo club: ecco di chi si tratta

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato