Serie A
Frosinone-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla
Settima giornata del campionato di Serie A che mette di fronte il Frosinone e il Genoa. I ciociari devono ancora segnare il primo goal in campionato e vengono dalla sconfitta dell’Olimpico da parte della Roma. Il Genoa invece viene dalla vittoria in casa con il Chievo.
Indice
Frosinone
Longo ripropone in attacco la coppia Campbell-Perica. A centrocampo rientra Hallfredsson, in difesa rientra Salamon. Sulla sinistra Molinaro
Genoa
Ballardini conferma in porta il giovane Radu, con Marchetti in panchina. Confermato Criscito nel trio difensivo, con Lazovic esterno sinistro. In attaccco torna a dipsosizione Favilli.
Le probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Hallfredsson, Molinaro; Campbell, Perica.
GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pereira, Romulo, Mazzitelli, Lazovic; Pandev; Kouamé, Piatek.
I precedenti
Sono solo 2 le sfide precedenti tra Frosinone e Genoa con i grifoni in vantaggio 1 vittoria, 1 pareggio e 0 vittorie del Frosinone. Anche sui goal fatti il Genoa è avanti 6 a 2.
Dove vederla
Frosinone-Genoa sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Serie A
Lecce, anche Coulibaly chiamato dalla propria nazionale: ecci i convocati tra i giallorossi
In casa Lecce sale a cinque il numero dei giocatori che nei prossimi giorni non saranno disponibili per Luca Gotti perché impegnati con le proprie nazionali.
Domani il Lecce tornerà ad allenarsi agli ordini del tecnico veneto dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Udinese.
I salentini inizieranno a preparare la sfida che li vedrà impegnati dopo la sosta contro la Fiorentina.
Il tecnico ha lasciato un paio di giorni liberi ai propri giocatori per ricaricare le energie dopo le tre sconfitte rimediate, contando anche quella che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo.
Oggi è arrivata anche la convocazione di Coulibaly, ecco il comunicato del Lecce:
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lassana Coulibaly è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Mali – Guinea-Bissau (11/10) e Guinea-Bissau – Mali (15/10) valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.
Oltre al calciatore maliano, saranno impegnati con la proprie nazionali Dorgu (Danimarca), Ramadani (Albania), Rafia (Tunisia), Gaspar (Angola).
Saranno impegnati anche Kavac (Bosnia Under 21), Stanciu (Romania Under 21) e Palmieri (Italia Under 17)
Serie A
Juventus, Koopmeiners salta la nazionale: il motivo
Juventus, il centrocampista olandese Koopmeiners non si aggregherà alla propria nazionale per le gare di Nations League.
Dall’Olanda arriva la conferma che Teun Koopmeiners non farà parte della rosa degli Orange scelti da Ronald Koeman che affronteranno l’Ungheria (venerdì 11 ottobre a Budapest) e la Germania (lunedì 14 ottobre a Monaco).
Sui canali ufficiali della federcalcio olandese viene spiegato che l’ex atalantino non ci sarà per un non precisato problema fisico.
Secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore, Koopmeiners non ha risposto alla convocazione per il riacutizzarsi di una botta al costato rimediata col Lipsia e che lo ha costretto alla sostituzione contro il Cagliari.
Serie A
Open Var, Juventus-Cagliari: la decisione sui due rigori assegnati e l’espulsione per Conceicao
Durante la trasmissione Open Var, l’ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato i vari episodi dubbi della scorsa giornata: in particolare in Juventus-Cagliari.
L’ex arbitro ed ora vice commissario designatore della CAN di Serie A e B, Andrea Gervasoni, ha commentato, nel corso della trasmissione, gli episodi più discussi che hanno riguardato la partita di campionato tra Juventus e Cagliari: finita con il risultato di 1-1.
Open Var, gli episodi sui calci di rigore di Juventus-Cagliari
Per quanto riguarda il primo calcio di rigore concesso per un fallo di mano, commesso da Luperto, l’arbitro, Livio Marinelli, dopo aver rivisto l’azione al Var ha deciso di assegnare il penalty alla Juventus.
Gervasoni ha poi detto: “Da regolamento, rientra nella casistica perché il difensore ha la mano sopra la testa. L’arbitro ritiene il movimento non congruo, perché opta per la punibilità“.
Nel proseguito della trasmissione si è andati avanti con un secondo episodio, verificatosi nel finale della gara. In quanto il Var, dopo l’intervento di Douglas Luiz su Piccoli, ha confermato la decisione dell’arbitro nell’assegnare il calcio di rigore per il Cagliari.
L’episodio che ha fatto più discutere in Juventus-Cagliari
Infine Gervasoni, per quanto riguardo l’episodio con conseguente espulsione di Conceicao in area di rigore, ha affermato: “Eccessiva l’espulsione a Conceicao per simulazione“. In quanto l’arbitro, dopo la decisone di fischiare la simulazione, ha estratto il secondo giallo al calciatore di origine portoghese.
-
Serie B6 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Serie A7 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero