Home » Serie A » Fiorentina-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Udinese è il recupero della ventesima giornata, gara che fu rinviata causa Covid. Calcio d’inizio mercoledì 27 aprile alle ore 18 al Franchi.

La Fiorentina torna subito in campo dopo la delusione della sconfitta a Salerno, la voglia dei granata e alcuni errori gravissimi della retroguardia viola hanno posto fine a un rendimento positivo che durava da sei giornate. L’Udinese arriva dal pareggio del Dall’Ara, i friulani hanno una posizione tranquilla di classifica e si preparano a questo recupero senza troppe pressioni.

Qui Fiorentina

Italiano dovrà fare a meno di Torreira, mentre Odriozola potrebbe essere disponibile dal primo minuto. A centrocampo ci si aspetta uno spezzone importante di partita da Bonaventura. Possibile turno di riposo per Igor, mentre in avanti potrebbe Piatek a vincere il ballottaggio con Cabral. Sugli esterni Saponara e Sottil potrebbero essere i titolari dal primo minuto.

Qui Udinese

Il tecnico fiorentino Cioffi si affida all’abituale 3-5-2, dal primo minuto potrebbe essere dato spazio a Samardzic a centrocampo e a Pussetto in attacco accanto a Deulofeu per dare impredividibilità alla manovra bianconera. In difesa ci saranno Becao, Pablo Marì e Nuytinck. Sulle corsie esterne due giocatori osservati anche in ottica mercato dai viola: Molina e Udogie.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat, Bonaventura; Saponara, Piatek, Sottil.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu.

Precedenti

Sono 91 le sfide totali in Serie A tra Fiorentina e Udinese: il bilancio è nettamente favorevole ai viola con 43 vittorie, mentre i friulani si sono imposti in 21 occasioni, 27 invece i pareggi.

Dove vederla

Fiorentina-Udinese che avrà il calcio d’avvio mercoledì 27 alle ore 18 sarà visibile sia su DAZN che su Sky, che oltre a trasmettere la partita attraverso la piattaforma satellitare lo farà anche con la app per abbonati NOW.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A