Home » Serie A » Fiorentina-Udinese 0-4: la Viola è sfiorita | Le pagelle gigliate
Serie A

Fiorentina-Udinese 0-4: la Viola è sfiorita | Le pagelle gigliate

La Fiorentina esce sconfitta in maniera roboante nel recupero della ventesima giornata. L’Udinese di Cioffi domina al Franchi.

Una batosta clamorosa quella che il fiorentina Cioffi impartisce ad Italiano e alla sua Fiorentina, che sembra svuotata nel fisico e nella mente all’indomani della sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. La sconfitta di domenica all’Arechi contro la Salernitana e oggi al Franchi contro l’Udinese chiudono, anche se non completamente, la strada verso l’Europa.

L’Udinese con una gran partita trova due reti nella prima metà del primo tempo con Marì e Deulofeu e poi la chiude nei minuti di recupero finale con Walace e Udogie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, Pradè insiste per Luis Alberto

Fiorentina-Udinese, le pagelle viola

Terracciano 5 Giornata storta per Pietrone, colpevole sul primo gol e incerto sugli altri. Ma oggi i suoi difensori lo mettono alla berlina.

Odriozola 4.5 Torna da titolare e la partita per lui è in completa difficoltà, iniziando con la grande responsabilità che dà il via alla goleada bianconera.

Milenkovic 5 Primo tempo in difficoltà come tutti i compagni, sembra fisicamente giù. (dal 46′ Igor 5,5 Il migliore della serata difensiva viola, ma nulla può nella disfatta finale)

Martinez Quarta 5 Se doveva far ricredere Italiano per farsi dare una maglia da titolare, non ci siamo.

Biraghi 5,5 Volenteroso, instancabile, ma anche impreciso.

Bonaventura 4.5 Responsabilità forse del tecnico viola ad inserirlo dal primo minuto: gli altri viaggiano il doppio. (dal 46′ Maleh 5,5 Meglio rispetto a Jack, forse è suo l’unico vero tiro pericoloso)

Torreira 5 Torna a tempo di record, ma non ha la stessa dinamicità e garra a cui ha abituato.

Duncan 5 Una giornata faticosa, chiamato a rincorrere i dirimpettai friulani (dal 70′ Ikoné 4,5 Gioca mezzala, ma l’impatto è nullo)

Gonzalez 5.5 Primo tempo interessante, si prepara un tiro a rete che poi fallisce. Elettrico, ma fumoso.

Piatek 4.5 Partita incolore, ha due occasioni, ma i due tiri sono molli come le sue prestazioni (dal 46′ Cabral 5 Entra e fa a sportellati con i giganti della difesa bianconera, poco più)

Sottil 5.5 Forse il migliore dei viola in questa serata, nel primo tempo i pochi spunti interessanti sono i suoi, poi sparisce (dal 70′ Callejon 4,5 Venti minuti per non dare nulla)

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A