Home » Serie A » Fiorentina-Roma: Odriozola in dubbio contro i giallorossi
Serie A

Fiorentina-Roma: Odriozola in dubbio contro i giallorossi

Roma: ll terzino ex Real Madrid è a rischio per la partita di lunedì contro i giallorossi.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma: Sergio Oliveira al posto di Mkhitaryan contro il Leicester

Corriere dello Sport (F. Gensini) – Oggi la Fiorentina riprende ad allenarsi dopo due giorni di riposo e non c’è nulla di strano nelle quarantotto ore concesse da Italiano al gruppo, così come peraltro aveva già fatto all’indomani della pesante sconfitta interna contro l’Udinese stabilendo che il giovedì a seguire fosse di stacco.

L’allenatore ex Spezia ha concesso due giorni per ricaricare le energie e preparare la sfida di lunedì con la Roma. Stacco mentale, per la precisione: allora stavolta il significa è lo stesso e riporta all’idra del tecnico viola di “liberare” la testa dei propri calciatori pressione che è diventata dura da sostenere. Il fatto che l’incrocio con la Roma, da cui potrebbe dipendere l’esito della corsa all’Europa, arrivi di lunedì sera in posticipo ha ulteriormente dato forza al messaggio: fate il pieno di energia e ci vediamo mercoledì.

I singoli saranno al centro delle attenzioni dell’allenatore siciliano per arrivare gradualmente, seduta dopo seduta, alle scelte anti Roma mai così importanti e così delicate rimanendo appena tre gare alla fine del campionato. Odriozola sarà uno di quelli monitorati con più attenzione, perché il rientro prima con la Salernitana e poi con l’Udinese è stato frenato dalla nuova assenza a Milano a causa di un affaticamento muscolare: i sei giorni che mancano alla partita contro i giallorossi di Mourinho (lunedì compreso) non sono una garanzia di recupero e, quindi, è una situazione che andrà valutata quotidianamente.

Occhi anche su Torreira e Bonaventura, dopo la panchina iniziale per entrambi a San Siro: i centrocampisti impiegheranno questi giorni per cercare di mettersi a posto in maniera definitiva ed essere disponibili.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A