Home » Serie A » Empoli, Pinamonti e il sogno: “Nazionale? farò di tutto”
Serie A

Empoli, Pinamonti e il sogno: “Nazionale? farò di tutto”

Empoli: la squadra toscana ha raggiunto in anticipo la matematica salvezza in Serie A, obiettivo fissato ad inizio anno. Tra i principali autori di questo traguardo vi è Andrea Pinamonti, autore di 12 reti in campionato.

Durante un’intervista a Rai Sport, il centravanti classe 1999, arrivato in Toscana in prestito dall’Inter, ha affrontato diversi argomenti.

Prima di tutto, l’attaccante si è detto emozionato di poter affrontare i nerazzurri a San Siro, affermando che, con la sua squadra, vorranno lottare al massimo per onorare la maglia, nonostante la mancanza di obiettivi.

Il ventiduenne ha poi parlato della Nazionale: “Farò di tutto per arrivarci il prima possibile, sperando che le cose continuino ad andare così“.

La voglia di far parte della selezione del Ct Mancini è tanta e, soprattutto dopo la seconda assenza di fila ad un Mondiale, sarà importante coinvolgere nuovi ragazzi, motivati ed entusiasti di vestire la casacca dell’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Empoli, ds Accardi: “Ecco cosa vi dico sul futuro di Zurkowski, Vicario e Pinamonti”

Empoli, Pinamonti si racconta: “Non mi sento sottovalutato”

Empoli

Aurelio Andreazzoli (in foto) è, forse, il mister che ha saputo dare una netta svolta alla carriera di Andrea Pinamonti.

Sotto la guida del tecnico, difatti, il ragazzo scuola Inter sta vivendo la sua migliore stagione, sotto ogni punto di vista.

Proseguendo con l’intervista, il numero 99 empolese ha poi raccontato il suo rapporto con la stampa.

Non mi sento né sopravvalutato né sottovalutato. So quello che sono, so quello che valgo e non do peso a quello che si dice o si scrive su di me“.

Parole che testimoniano una mentalità matura, per un ragazzo che ha un luminoso futuro dinnanzi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A