Serie A
Empoli, operazione per Grassi: tegola per D’Aversa
L’Empoli perde anche Alberto Grassi che si è infortunato alla mano e si è dovuto sottoporre a una delicata operazione. Rimarrà fermo per un po’.
Il centrocampista ha ricevuto l’ok dal club toscano per operarsi alla mano e iniziare subito l’iter riabilitativo per tornare al più presto a disposizione dell’allenatore D’Aversa.
Empoli, Grassi si opera: quando torna?
Questo il comunicato dei toscani:

Grassi
Empoli Football Club comunica che il calciatore Alberto Grassi è stato sottoposto a un intervento di riduzione e sintesi per la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra.
L’intervento, eseguito dal Dottor Matteo Guzzini presso la Casa di Cura Ars Medica di Roma alla presenza del Responsabile Sanitario azzurro Luca Gatteschi, è perfettamente riuscito e l’atleta inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per la ripresa dell’attività agonistica.
La sosta potrà essere sfruttata per velocizzare il recupero e tornare tra i disponibili già dopo la sosta quando gli azzurri saranno di scena a Como per la 30° giornata di Serie A. I tanti infortunati stanno influenzando la stagione dell’Empoli che lotterà fino all’ultimo per la permanenza nella massima serie.
Serie A
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Castro
Alle 18:30 avrà inizio la sfida tra Bologna-Atalanta che andrà in scena allo stadio Dall’Ara. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa non vince in campionato da 6 partite e vuole ritrovare i 3 punti per rilanciarsi in zona Europa. Dall’altra parte la Dea è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Roma e vuole dare seguito ai risultati positivi. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Krstovic. All. Palladino
Serie A
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Lang dal 1′?
Alle 18:30 scenderanno in campo allo stadio Maradona per affrontarsi Napoli–Hellas Verona. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra partenopea vuole mettere pressione all’Inter in vista del grande big match di domenica prossima. Dall’altre parte il Verona deve ritrovare la strada giusta dopo la doppia sbandata tra Milan e Torino. Scopriamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Paolo Zanetti.

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
Serie A
Torino, i convocati di Baroni: out Gineitis!
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per Torino-Udinese. Out Gineitis per un risentimento all’adduttore.
Il Torino si trova all’11⁰ posto in classifica in questo momento, a meno -3 dal Bologna 6⁰ (i rossoblù hanno disputato una partita in meno però). Non sarà presente Gineitis. Insieme a lui, anche Pedersen, Masina ed Ilić.

ANTONIO CONTE E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, i convocati di Baroni contro l’Udinese
Portieri: Israel, Paleari, Popa.
Difensori: Biraghi, Coco, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pellini, Sazonov.
Centrocampisti: Acquah, Anjorin, Asllani, Casadei, Ilkhan, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Aboukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
