I nostri Social

Notizie

Inter: Oaktree apre ma non del tutto

Pubblicato

il

zhang

Inter, secondo il Sole 24 ore Oaktree avrebbe aperto alla possibilità di rifinanziare il debito e dare più tempo a Steven Zhang. Ma ci sono delle condizioni.

Inter, Zhang

Indice

Inter, Zhang: il debito ammonta a 385 milioni di euro (interessi compresi) con scadenza maggio 2024

Il fondo americano ha prestato 275 milioni di euro (385 comprensivi di interessi) alla proprietà Inter, il termine ultimo per rientrare della somma sarebbe maggio 2024 ma si studia un compromesso.

Nel frattempo la società nerazzurra ha fatto registrare cifre in netto miglioramento, con un utile netto di 22,3 milioni nell’ultimo semestre.

Numeri decisamente confortanti, considerando anche i dati di dicembre 2023 in cui la perdita netta ammontava a circa 63 milioni di euro.

Anche queste condizioni probabilmente, hanno indotto Oaktree a concedere più tempo a Steven Zhang e a prolungare i termini di scadenza.

Oaktree, sì al rifinanziamento ma con delle garanzie

Apertura “quasi” totale di Oaktree, che però richiede e necessita di nuove garanzie.

Nello specifico il Presidente, Steven Zhang, dovrà impegnarsi nel reclutare nuovi soggetti disposti ad investire nel club nerazzurro e fare in modo che ogni trattativa possa finalizzarsi.

Da qui la concessione di maggiore tempo da parte del fondo americano.

Cosa succede senza l’ingresso di nuovi capitali?

Al mancato adempimento delle condizioni sopracitate, il fondo sarebbe autorizzato a escutere il pegno e diventare così il proprietario del club.

Notizie

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Pubblicato

il

Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

I tempi sono maturi e il Milan sta cercando di chiudere il cerchio. Nonostante Antonio Conte stia ancora aspettando una chiamata, sembra avere vinto la linea della dirigenza la quale da tempo ha bocciato il tecnico leccese per andare su un profilo meno invadente più aziendalista.

I nomi a oggi sono due: Julen Lopetegui Domenico Tedesco. Entrambi molto bravi e portati a lavorare coi giovani. Due profili fortemente seguiti e contattati da Geoffrey Moncada, che piacciono a Giorgio Furlani il quale ha direttamente conferito con Gerry Cardinale.

Fuori da tutto questo troviamo Zlatan Ibrahimovic il quale sembrerebbe non gradire le due proposte della dirigenza, continuando a proporre Conte a gran voce con Van Bommel possibile nome di riserva. Ma sia lo svedese che Conte, stanno perdendo speranze…e pazienza.

Continua a leggere

Notizie

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Pubblicato

il

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere diverse rispetto a quanto ipotizzato. 

Lo abbiamo visto stringere un accordo con Ibrahimovic a gennaio, è stato avvistato diverse volte in ristoranti milanesi, abbiamo raccolto testimonianze da persone a lui vicine, diversi indizi social, compreso quello di ieri, eppure il futuro di Antonio Conte, alla data di oggi, è ancora tutto da scrivere.

Il Milan continua a non chiudere, su di lui la dirigenza è spaccata, forse in maniera irreversibile. Fatto sta che Aurelio De Laurentiis ancora una volta, capendo che adesso è il momento di osare, ha preso contatti diretti col tecnico leccese.

Lo abbiamo scritto più volte, il sogno di Conte non è Napoli, tuttavia l’esigenza di rimanere in Italia, unita alla paura di rimanere col cerino in mano, in caso di ulteriori cincischiamenti del Milan, obbligherebbero il tecnico ad accettare l’offerta partenopea.

Se il Milan davvero tiene a Conte lo vedremo nelle prossime giornate, ma il rischio è reale, la dirigenza rossonera potrebbe perderlo. E con Thiago Motta che va alla Juventus, ai rossoneri resterebbero solo scommesse.

Continua a leggere

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 5 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A20 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 232 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato1 ora fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 451 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 695 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie2 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 568 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B2 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 253 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A11 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 350 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri12 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 341 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri12 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 349 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A12 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 451 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Le Squadre

le più cliccate