Home » Serie A » Chievo-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Chievo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

La partita delle ore 18 del turno prima di Natale di sabato 22 è quella del Bentegodi tra Chievo Verona e Inter. Il Chievo di Di Carlo arriva da una striscia di cinque pareggi consecutivi, alcuni contro squadre importanti come Napoli e Lazio, che ha portato la squadra clivense a veder il segno positivo nella propria classifica. Ora c’è sicuramente la necessità nei prossimi incontri di portare a casa quei tre punti che porterebbero Pelissier e compagni a ridosso delle posizioni che aprono all’ennesima salvezza. L’Inter arriva alla partita col Chievo dopo la vittoria di rigore contro l’Udinese col cucchiaio di Icardi e l’uscita dalla Champions: i tre punti saranno vitali anche per Spalletti per la rincorsa a rientrare nei posti per l’Europa che conta.

Qui Chievo

Per Di Carlo un solo squalificato: Radovanovic, un’assenza che nel centrocampo gialloblù sarà sicuramente pesante. Poi ci sono gli infortunati Cacciatore, Obi e Pucciarelli che tolgono al mister almeno una possibilità di scelta per reparto. Di Carlo opterà per il proprio modulo abituale 3-4-1-2, dove Giaccherini, piuttosto che Birsa, giostrerà dietro le punte Pellisier e Meggiorini. Stepinski, oggetto d’interesse di mercato della Fiorentina, partirà dalla panchina

LEGGI ANCHE:  Verona: i gialloblu come ago della bilancia per lo Scudetto

Qui Inter

Spalletti nella conferenza stampa pre partita ha spiegato che Naingollan e Dalbert saranno disponibili per la sfida di domani, mentre Miranda, causa problema muscolare, quasi certamente no. Il tecnico è tornato sul problema dei gol degli esterni, dove il ruolo di Icardi, accentratore e finalizzatore, non deve essere inibitore per le conclusioni degli esterni. In mediana con l’assenza di Vecino, i titolari saranno Brozovic e Joao Mario.

Le probabili formazioni

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba; Leris, Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore, Di Carlo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, João Mario; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.

I precedenti

Le partite giocate a Verona tra il Chievo e l’Inter sono state fino ad oggi 19, con 9 vittorie nerazzurre e 4 clivensi, 3 invece i pareggi. L’anno scorso vinse l’Inter per 2-1, mentre l’anno precedente fu il Chievo ad avere la meglio nella partita inaugurale della stagione 2016/17 per 2-0. Con Di Carlo in panchina il Chievo è ancora imbattuto in questo campionato: quattro pareggi di fila, con due soli gol incassati in questo parziale; lo stesso Di Carlo, però, non ha mai sconfitto l’Inter in 12 precedenti da allenatore in Serie A: otto sconfitte e quattro pareggi, inclusi gli ultimi due in ordine di tempo. Icardi ha nel Chievo una delle proprie vittime preferite: 5 reti negli ultimi 6 incontri.

LEGGI ANCHE:  Atalanta, l'arrivo di Boga accelera le cessioni

Dove vederla

La sfida fra Chievo e Inter del Bentegodi di sabato 22 ore 18 potrà essere seguita su satellite sui canali Sky Sport 202 e 252, mentre sul digitale terrestre sul canale 383. Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming attraverso l’app Sky Go e Now Tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A