I nostri Social

Serie A

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti deve confermare il trend positivo.

Indice

Qui Cagliari

Ranieri si affida al 4-4-2 che in partita dovrebbe diventare 4-2-3-1 e conferma in parte la formazione vista a Genova. Davanti a Scuffett solita linea a 4 con Zappa Augello esterni bassi, Dossena riprende il posto da titolare e sarà affiancato da Mina, anche lui rientrato.

A centrocampo il tecnico di Testaccio ritrova Makumbou al fianco di Deiola sulla linea mediana mentre Nandez, Gaetano e Luvumbo si occuperanno della trequarti. In attacco confermato Lapadula nel ruolo di prima punta

Qui Lecce

Gotti va sul sicuro e con un rigenerato Ramadani è pronto a vincere. L’albanese affiancherà Blin in mediana mentre Oudin Dorgu agiranno sugli esterni e sulla trequarti. Davanti a Falcone invece Baschirotto e Pongracic formano la coppia centrale con Gendrey Gallo nel ruolo di terzini.

La coppia d’attacco sarà ancora una volta, come contro il Monza, formata da Piccoli Krstovic.

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Cagliari-Lecce

Serie A

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l’ormai ex allenatore della Juventus dopo l’esonero arrivato nella giornata di ieri.

L’esonero di Massimiliano Allegri ha scosso tutto il mondo della Serie A e del calcio. La sfuriata durante la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta è costata la panchina al tecnico livornese. La società bianconera non ha gradito i comportamenti dell’ormai ex tecnico della Juventus, comunicandogli il licenziamento nella giornata di ieri.

Sono stati tanti gli attestati di stima nei confronti di Allegri da parte dei suoi giocatori, ai quali si è unito anche il capitano Danilo con un post su Instagram.

Danilo

“Ciao Max, hai sempre detto che le parole contano poco, sono i fatti che contano. Ma ho voluto rendere pubbliche quelle parole. Le vittorie sono sempre belle ma non sempre ci permettono di crescere, mentre i momenti di difficoltà ci fanno obbligatoriamente crescere, e ci permettono anche di vedere di che pasta è fatta ogni persona.”

Poi Danilo ha aggiunto: “Detto questo, i momenti di difficoltà negli ultimi tre anni sono stati immensi, e tu e tutto il tuo staff non avete mollato e non ci avete permesso di smettere di lottare nemmeno per un giorno. Questa lezione rimarrà con noi per sempre, per il calcio e per la vita. Questo significa essere Juventus! Grazie di tutto. Ciao mister.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Pubblicato

il

Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per il trentasettesimo turno di Serie A.

Domani sera allo Stadio Olimpico la Roma sarà impegnata nella gara contro il Genoa. Una sfida che i giallorossi devono vincere a tutti i costi dopo la sconfitta contro l’Atalanta della scorsa settimana, provando a mantenere accesa la speranza di un posto in Champions League e tenere a distanza la Lazio, arrivata ad un solo punto di distanza in classifica. Del match contro i rossoblù ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi.

Le condizioni di Dybala “Con noi si è allenato poco. Prima non era un problema, ma da un paio di settimana svolge differenziato. Oggi capirò le sue condizioni e poi valuteremo.”

Conferma che il suo contratto sarà di tre anni di durata? “Stiamo ancora parlando. In questo momento è l’ultimo dei miei pensieri. Per raggiungere l’accordo sulla durata e sull’ingaggio ci abbiamo messo dieci minuti. Non è un problema se verrà annunciato domani o dopodomani.”

Ora la Roma non è più padrona del proprio destino? “Lo eravamo, e sapevamo che poteva andare diversamente. Avevamo delle partite difficilissime. Con la società abbiamo parlato di cosa servirà alla Roma, non abbiamo parlato in particolare di un giocatore. Abbiamo fatto constatazioni sul mercato fatto in passato. Se prima si è puntato su giocatori pronti, magari adesso si possono scegliere dei giocatori e valorizzarli nel corso del tempo. Manca ancora quella figura che metterà a posto tutti i tasselli, ma anche lì credo che sia questione di tempo.”

Roma

Con la società avete stabilito un budget sul mercato? “Tutti quanti i club, nell’epoca dei Fair Play Finanziario, sono condizionati dagli introiti tra tv ed accesso in Champions League. Non abbiamo parlato di budget, ma abbiamo parlato della voglia di spenderli bene. Dobbiamo anche valorizzare quelli che abbiamo.”

C’è una lista di intoccabili dai quali ripartire? “Sì ma non te li dico, perché non mi sembra giusto. Se facessi qualche nome, chi rimarrebbe escluso verrebbe da me a lamentarsi del perché non glielo abbia detto prima. Qualche incedibile magari può andare via, qualche non cedibile può restare. Magari alcuni incedibili possono essere rimpiazzati alla grande, ed altri considerati cedibili si rivelano dei grandi acquisti. E’ un discorso prematuro.”

Chiederà dei grandi giocatori o si adatterà? “Ognuno ha il suo modo di costruire la rosa, come Mourinho e Fonseca prima di me. La costante è che siamo sempre arrivati quinti, sesti ,settimi, e bisogna cambiare qualcosa. Non è quello che vogliamo. Ogni big o no che arriverà dovrà avere innanzitutto fame e dovrà sentire che arrivare alla Roma è la cosa migliore che potesse succedergli. Ci sono anche dei giocatori che hanno meno fame dei big, ma devono averla nell’intento e non solo nelle gambe. Per me la maglia ha un valore. Pjanic ad esempio è stato insultato perché è andato alla Juve, ma ha sempre fatto tutto quello che doveva.”

Qual è il settore di campo dove bisogna lavorare di più? “Ti rispondo come prima: sì, ma non te lo dico. E’ presto per capire, manca ancora chi deve capire insieme a me. Ieri sono stato 11 ore e mezza a Trigoria ed ho pensato ad altro, perché domani c’è una partita da giocare.”

Roma

Su Gasperini e le frasi sul codice giallo a N’Dicka: “Ci siamo sentiti e ci siamo detti quello che dovevamo. Abbiamo una stima reciproca e sono polemiche che ci possono stare. Sappiamo che la partita dell’Atalanta è stata rinviata per una tragedia, la nostra per una cosa che sembrava potesse diventarlo.”

Su Gilardino ed il Genoa: “Non pensavo che sarebbe diventato così bravo. Ha fatto la gavetta ed è diventato un allenatore vero. Il Genoa è una delle realtà più belle della Serie A. Il ritorno di Strootman? E’ giusto che si tributi un saluto doveroso a chi ha onorato la maglia della Roma. Lo stadio sarà pieno per noi, ma anche per lui.”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare la Finale di Europa League di Dublino il prossimo mercoledì.

Doveva essere una settimana da sogno, da vivere tutta d’un fiato con la maglia della Dea: due finali, due trofei da alzare. Invece per De Roon tutto si è trasformato in un incubo, l’infortunio che lo ha messo fuori all’Olimpico a mezz’ora dalla fine lo ha costretto a bordo campo ad assistere al trionfo della Juventus, un infortunio che lo terrà fuori anche dalla Finale di Europa League mercoledì 22 contro il Bayer Leverkusen.

Queste le parole di amarezza che De Roon ha divulgato attraverso i propri profili social: “Quella che avrebbe dovuto essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata il più grande incubo”.

Il lungo post di De Roon

atalanta

“Qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole: Non posso giocare la finale di Europa League. Quella che avrebbe dovuto essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata il più grande incubo. È difficile anche perché non voglio dare troppa negatività al sentimento: l’orgoglio che provo per la nostra squadra, la città di Bergamo e i tifosi per aver giocato la finale. Questo orgoglio collettivo dovrebbe vincere la mia tristezza, la mia frustrazione e la mia rabbia. Ma è comunque molto difficile.

All’inizio a volte era difficile da credere: eravamo in finale di coppa e in finale di Europa League. Ho visto i compagni di squadra correre come nessun altro, ho sentito i tifosi cantare come nessun altro ed è una sensazione che ricorderò per sempre. Guardate la mia faccia quando entro in campo. È pura felicità. Il mio viaggio è finito a metà strada, ma il viaggio dell’Atalanta continuerà… Mercoledì prossimo andrò a Dublino, starò con i ragazzi, in attesa del fischio d’inizio come faccio di solito, ma una volta iniziato non potrò fare nulla in campo. Urlerò più forte che posso. Grazie a tutti coloro che hanno inviato un messaggio e mi restano solo due parole da dire: Forza Atalanta”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A18 minuti fa

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Visualizzazioni: 4 Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l’ormai ex allenatore della Juventus dopo l’esonero arrivato nella giornata...

Lotito Lotito
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Visualizzazioni: 39 Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l’ex Atalanta e Inter Gosens....

Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Visualizzazioni: 21 Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 130 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 49 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 42 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Visualizzazioni: 54 Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Le...

modric-real-inter modric-real-inter
Liga3 ore fa

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Visualizzazioni: 58 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, aria di rottura? Caos totale sul nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 206 Milan-Conte, da mesi ormai scriviamo di una trattativa avanzata. Fonti vicine all’ambiente del tecnico leccese ci avevano raccontato...

Le Squadre

le più cliccate