I nostri Social

Serie A

Cagliari corsaro a Parma, Nicola: “Felici per la vittoria, percorso lungo”

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari fa il colpo grosso a Parma nel posticipo della sesta giornata, una vittoria per 3-2 voluta e raggiunta negli ultimi minuti.

Il tecnico Nicola si è presentato ai microfoni di DAZN nel dopo gara e non nasconde la soddisfazione per i tre punti, arrivati al termine di un periodo di ritiro del Cagliari che ha permesso ai giocatori di conoscersi ed entrare in forma meglio.

Queste le sue dichiarazioni: “Questa settimana di lavoro era necessaria, è stato un investimento su noi stessi. Spesso ci si ritrova a preparare le squadre all’ultimo minuto, e di conseguenza non si ha il tempo sufficiente per portare tutti a uno stesso livello di forma.

Per noi è ancora così: ci sono giocatori che devono raggiungere la forma migliore o almeno avvicinarsi al 100% delle loro potenzialità. Tuttavia, è stata anche l’occasione per esplorare nuove soluzioni che potrebbero tornarci utili durante il campionato”.

Sulla partita: “ Questa sera siamo stati bravi anche a trasformare un gol in più rispetto alle altre occasioni in cui non ci eravamo riusciti. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo per la stagione: dovremo lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo con coraggio, cercando di giocare e difenderci con ordine e aggressività. È ovvio che non tutte le squadre riescono a mantenere un’intensità alta per due tempi, è fisiologicamente impossibile.

Quando non ci riusciamo, è fondamentale non perdere l’equilibrio. Per questo motivo, nella fase finale della partita, con il contributo dei miei collaboratori, abbiamo deciso di rinforzare la squadra, soprattutto con alcuni inserimenti mirati. Abbiamo intrapreso un percorso chiaro, come ho già detto.

Dopo le due partite di Coppa Italia, ci siamo preparati bene. Anche se contro il Lecce non siamo riusciti a portare a casa punti, credo sia stato un caso, visto che meritavamo almeno un pareggio. Abbiamo perso contro squadre forti, come l’Empoli e il Napoli, che stanno raggiungendo una forma importante. Ma stasera, giocare fuori casa e riuscire a rispondere in questo modo è un buon segnale.

Ora siamo felici e contenti, ma ci sono ancora tantissime partite, è tutto da conquistare. Non devono esserci né euforia né prestazioni, starà a noi raccogliere punti”.

Serie A

Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers

Pubblicato

il

Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Gasperini e Allegri.

Roma e Milan sono pronte a dar spettacolo in questo incontro di alta classifica di Serie A. I giallorossi, padroni di casa, vogliono tornare a vincere un big match per mandare un segnale forte nella lotta alla Champions League. Gli uomini di Gasperini sono reduci da tre vittorie consecutive, tra cui quella di giovedì contro lo Stoccarda in Europa League.

Dall’altra parte c’è il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri arrivano alla sfida dell’Olimpico con l’obiettivo di rimanere in scia della capolista Inter, vittoriosa nell’anticipo del venerdì contro il Pisa. Ottimo momento per il Diavolo, reduce da due vittorie consecutive in Serie A e che fin qui è stata la squadra ad ottenere più punti negli scontri diretti. Di seguito le scelte ufficiali.

Roma-Milan, formazioni ufficiali

roma-milan

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen All: Gasperini.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0 al Parma.

Raffaele Palladino ha avuto ancora una volta ragione. A certificarlo e’ un 4-0 meno scontato di quello che potrebbe sembrare nelle dimensioni contro un avversario tutt’altro che morbido.

La nota positiva del successo pomeridiano sul Parma, però, a parte i tre punti, e’ la prima rete di Giacomo Raspadori con la maglia dell’Atalanta.

Dopo aver esordito la scorsa settimana in quel di Pisa, infatti, l’attaccante venuto dall’Atletico Madrid ha saputo griffare la porta avversaria nel pomeriggio della New Balance Arena, mettendo il penultimo sigillo al tabellino.

Colui che avrebbe dovuto essere ora un giocatore della Roma ha mostrato di essersi già bene integrato nel gruppo squadra, e ciò si e’ tradotto in una efficacia non scontata sotto porta.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas VeronaUdinese, che chiuderà la 22° giornata di questa serie A.

La squadra di casa è reduce da un buon pareggio sul campo della Cremonese, ma se vuole ottenere la salvezza, serve fare qualcosa di più. I gialloblu non vincono dalla sfida contro l’Atalanta dello scorso 6 dicembre ed hanno bisogno dei 3 punti per scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica.

Dall’altra parte arriva l’Udinese, una squadra dall’andamento incostante, che nelle ultime 3 gare ha conquistato 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I friulani sono in cerca di punti per smuovere la classifica e cercare di agganciare la Lazio, reduce dall’ennesimo passo falso sul campo del Lecce.

Qui Hellas Verona

Per questa gara Zanetti dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati: Valentini, Suslov, Belghali, Bella-Kotchap, Al-Musrati, Akpa Akpro. In difesa il tecnico conferma il classe 2006 Slotsager, al fianco di Nelsson ed Ebosse. Sull’esterno toccherà ancora al nuovo arrivato Lirola, mentre in mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Niasse e Serdar. In avanti ci sarà Sarr a sostituire Giovane e a fare coppia con Orban.

Hellas Verona-Udinese

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Qui Udinese

Runjaic invece dovrà fare a meno della sua punta di diamante Nicolò Zaniolo, oltre che di Buksa, Piotrowski e Kamara. La difesa dovrebbe essere la stessa vista contro l’Inter, ma il classe 2003 Bertola scalpita e potrebbe insediare la posizione di Kristensen. Sull’esterno si giocano una maglia da titolare Zemura ed Ehizibue. In mezzo al campo Miller sembra essere in vantaggio rispetto a Lovric per sostituire un fedelissimo dell’allenatore, Piotrowski. In avanti agirà Atta alle spalle di Davis.

Hellas Verona-Udinese

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Slotsager, Nelsson, Ebosse, Lirola, Niasse, Gafliardini, Bernede, Bradaric, Sarr, Gift Orban. All. Zanetti

Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura, Atta, Davis. All. Runjaic

Hellas Verona-Udinese, dove vederla

Hellas Verona-Udinese andrà in scena domani alle 20:45 sia su Sky che su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato4 minuti fa

Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC

Visualizzazioni: 2 Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del...

Manchester United Manchester United
Calciomercato34 minuti fa

Manchester United, impresa all’Emirates: battuto l’Arsenal

Visualizzazioni: 36 Carrick sorprende tutti: il Manchester United trionfa contro l’Arsenal con una vittoria straordinaria e si candida fortemente alla...

Serie A1 ora fa

Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers

Visualizzazioni: 107 Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Visualizzazioni: 29 Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico...

Andrew Robertson Andrew Robertson
Calciomercato2 ore fa

Tottenham, altri contatti con il Liverpool per Robertson

Visualizzazioni: 25 Il Tottenham e il Liverpool continuano i loro contatti per definire il trasferimento di Andy Robertson dai Reds...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato2 ore fa

Lione, che impatto Endrick: in gol anche contro il Metz

Visualizzazioni: 53 Il giovane talento brasiliano Endrick brilla in Francia: tre contributi decisivi al Lione nei suoi primi tre incontri....

Chiellini Chiellini
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Chiellini: “En-Nesyri ha esitato sulla formula, per noi l’affare è concluso. Non siamo interessati all’acquisto definitivo”

Visualizzazioni: 69 La Juventus rinuncia ufficialmente a En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahce non vestirà la maglia bianconera in questa seconda parte...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Visualizzazioni: 61 La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Visualizzazioni: 42 Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0...

Palermo Palermo
Calciomercato3 ore fa

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Visualizzazioni: 73 Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android