Home » Serie A » Bologna, quanto vale Joshua Zirkzee?
Serie A

Bologna, quanto vale Joshua Zirkzee?

Bologna, il nome che sta facendo impazzire tutta la Serie A è Joshua Zirkzee, attaccante olandese rossoblu classe 2001 cercato anche dai top club europei.

Bologna, chi è Zirkzee?

Bologna, Zirkzee

Joshua Zirkzee è uno dei giocatori che sta maggiormente stupendo in questo inizio di campionato. Ma qual è il percorso che ha portato il classe 2002 a diventare uno degli attaccanti più promettenti del calcio europeo?

La vera e propria avventura di Zirkzee  nel mondo del calcio inizia a 16 anni, quando il Bayern Monaco lo sottrae al settore giovanile del Feyenoord, presentandolo così: “Talento molto, molto promettente. Sia fisicamente che tecnicamente porta molta qualità. Inoltre è dotato di un tiro molto potente”.

Dopo aver esordito e segnato con il Bayern dei grandi, Zirkzee viene ceduto a 19 anni in Italia al Parma, dove colleziona solo 4 presenze non lasciando il segno nel club emiliano che in quella stagione retrocederà in Serie B.

Tornato in Baviera dopo l’esperienza italiana, nell’estate del 2021 viene rimandato in prestito in Belgio all’Anderlecht dove colleziona 47 presenze, 13 assist vincenti e 18 gol.

LEGGI ANCHE:  Empoli - Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Le buone cose fatte in Belgio impressionano il DS del Bologna Giovanni Sartori. Che lo paga 8.5 milioni di euro, ma solo perché il Bologna lascia ai bavaresi il 50% sulla futura rivendita.

La prima stagione in rossoblu la vive un pò in ombra, alle spalle di Arnautovic. Dove gioca poco e non incide, facendo sorgere qualche dubbio al club.

I dubbi svaniscono immediatamente quando Motta gli affida le chiavi dell’attacco rossoblu.

Zirkzee ha sempre risposto presente in termini di gol e di aiuto alla squadra trovando, in questa stagione in 15 presenze, 7 reti e 2 assist.

Quanto vale adesso Zirkzee?

Zirkzee

É lecito interrogarsi ad oggi vista le ottime prestazioni e la sua giovanissima età su quale sia l’attuale valore di mercato di Zirkzee.

L’unica cosa sicura è che Zirkzee non verrà ceduto in questa finestra di mercato, ma in estate per il classe 2002 si potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato.

LEGGI ANCHE:  Diritti TV, Sky alle strette: trasmetterà solo gli highlights in co-esclusiva

Con il DS del Bologna che difficilmente accetterà un offerta inferiore ai 45-50 milioni di euro, visto che metà dell’incasso andrà al Bayern Monaco.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A