Home » Serie A » Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Al Dall’Ara di Bologna il 26 dicembre alle ore 15 va di scena il Boxing day della famiglia Inzaghi, Bologna-Lazio sarà lo scontro in famiglia tra i due allenatori piacentini. Per Filippo sarà una partita, come le ultime del resto, decisiva per una classifica che si fa sempre più critica, i pareggi contro squadre avanti in classifica permettono piccoli passi, ma la mancanza di reti rende difficile il percorso verso la salvezza dei rossoblu, per cui fare punti contro la Lazio è più che necessario. Simone Inzaghi con la sua Lazio è tornato alla vittoria dopo un periodo di vacche magrissime e il successo contro il Cagliari ha riportato il club di Lotito al momentaneo quarto posto in classifica. La partita sarà diretta da Pairetto.

Qui Bologna

Per Inzaghi nell’allenamento odierno sono tornati ad allenarsi col gruppo sia Poli che Pulgar, vedremo se saranno impiegati dall’inizio o a gara in corso. Nello schema 3-5-2 di SuperPippo dovrebbero giostrare Mattiello e Dijks favorito su Mbaye. Il regista sarà Nagy con Dzemaili e Svamberg che si contendono una maglia accanto ad Orsolini. In attacco l’unico sicuro del posto è Palacio, per il partner il ballottaggio è tra Santander, Destro e Falcinelli.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Lazio, pronta la prima offerta per Muriqi?

Qui Lazio

Anche Simone Inzaghi dovrebbe confermare la difesa a 3: la rosa, a parte Badelj che ha un leggero fastidio muscolare è tutta a disposizione. Lucas Leiva dovrebbe prendere il posto del croato, ora che è tornato a disposizione. In avanti Correa sarà confermato a sostegno di Immobile, mentre sul lato destro della difesa ballottaggio tra Wallace e Luis Felipe, con il primo favorito.

Probabili formazioni

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Orsolini, Nagy, Dzemaili, Dijks; Santander, Palacio. Allenatore, F. Inzaghi.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, S. Inzaghi.

I precedenti

La partita tra Bologna e Lazio è una classicissima della nostra Serie A: al Dall’Ara le due squadre si sono sfidate 64 volte, 33 sono le vittorie bolognesi, 14 quelle laziali e 17 i pareggi. I rossoblu hanno segnato 108 reti, mentre i laziali sono andati in gol per 63 volte. Negli ultimi anni la Lazio si è tolta diverse soddisfazioni, l’anno scorso i ragazzi di Simone Inzaghi si sono imposti per 2-1 con reti di Milinkovic-Savic e Lulic, che poi è stato protagonista anche di un’autorete. L’anno prima una doppietta di Immobile decise la sfida. L’ultima vittoria del Bologna risale al 2011, all’iniziale vantaggio iniziale di Floccari risposero Ramirez e due volte il grande ex Di Vaio.

LEGGI ANCHE:  Torreira, ecco la verità. L'agente: "Lucas voleva solo l'Atletico"

Dove vederla

La partita del Dall’Ara delle ore 15 tra Bologna e Lazio sarà visibile in esclusiva attraverso l’applicazione streaming DAZN.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A