Serie A
SPAL-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
Al Paolo Mazza la partita di Santo Stefano si giocherà alle ore 18 tra SPAL e Udinese. Scontro di bassa classifica tra due formazioni alla ricerca disperata di punti, che vedono ridursi il fieno messo in cascina all’inizio stagione con una partenza lanciata. Gli uomini di Semplici arrivano dalla sconfitta in casa del Napoli, che se Meret non avesse fatto il miracolo sul finire dell’incontro, ora avremmo parlato di un punto straordinario. Tante belle parole per gli spallini ma ora bisogna tornar a far punti, e l’Udinese è la squadra “giusta”. La rivalità in classifica fanno pesare questi punti doppiamente anche per i friulani reduci da risultati deludenti, ultimo il pareggio subito in casa dal Frosinone.
Qui Spal
Semplici dovrà sopperire l’assenza di Kurtic, squalificato, e di Djourou uscito infortunato dal San Paolo. In difesa dovrebbe rientrare Vicari. In mezzo al campo è da valutare la condizione di Missiroli. In attacco Semplici dovrebbe dare fiducia a Petagna e capitan Antenucci.
Qui Udinese
Per Nicola c’è la squalifica di Behrami, Mandragora dovrebbe essere spostato nel ruolo dello svizzero, in mediana davanti alla difesa. Sul centro sinistra dovrebbe essere la volta di Balic, che pare avere una condizione migliore rispetto a Barak. In avanti c’è un ballottaggio tra il finora deludente Lasagna e Pussetto. Da non scartare la presenza di D’Alessandro sulla fascia destra.
Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Valoti, Schiattarella, Valdifiori, Fares, Antenucci, Petagna. Allenatore, Semplici.
Udinese (3-5-2): Musso, Stryger, Ekong, Nuytinck; Ter-Avest, Balic, Fofana, Mandragora, D’Alessandro, De Paul, Lasagna. Allenatore, Nicola.
I precedenti
A Ferrara i precedenti tra i biancoazzurri spallini e i bianconeri friulani sono stati 11, con sei vittorie della squadra di casa e 3 dell’Udinese. I pareggi sono stati 2. L’anno scorso terminò con un pirotecnico 3-2 per i padroni di casa. Rizzo al 94′ diede la vittoria a Semplici dopo che l’Udinese aveva rimontato il doppio svantaggio iniziale. L’ultima vittoria friulana in casa SPAL nel massimo campionato risale al 1959, vittoria per 1-0.
Dove vederla
La partita del Mazza delle ore 18 sarà visibile in esclusiva su Sky: sul canale 253 del satellite e sul canale 384 del digitale terrestre. INoltre per gli abbonati c’è la possibilità dello streaming con Sky Go o con Now Tv.
Serie A
Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali
Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.
Cagliari-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; Borrelli, S. Esposito
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante (C), Koné Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi

Serie A
Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre
Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori valutazioni previste per domani.
Milan, ci risiamo: Pulisic out per febbre
Il Milan si trova a dover affrontare un’importante sfida contro il Torino senza uno dei suoi principali protagonisti, Christian Pulisic. Il talentuoso esterno americano, infatti, non è partito con la squadra a causa di un attacco di febbre che lo ha costretto a rimanere a Milano. L’assenza di Pulisic rappresenta un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri che dovrà rivedere i suoi piani tattici in vista della trasferta.
Le mosse di Allegri

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il club rossonero ha comunicato che ulteriori valutazioni mediche verranno effettuate per determinare la gravità della situazione e i tempi di recupero del giocatore. La speranza è di poter riavere Pulisic al più presto, vista la sua importanza nello scacchiere tattico del Milan. Intanto, Allegri dovrà trovare soluzioni alternative per garantire qualità e fantasia nel reparto offensivo. Per seguire gli aggiornamenti sullo stato di salute di Pulisic e le decisioni del tecnico milanista, è possibile seguire le notizie dell’ultima ora sui canali ufficiali del Milan e sui profili social dedicati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@acmilan | Pulisic non parte per la trasferta di Torino causa febbre. Domani verranno fatte ulteriori valutazioni pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 7, 2025
Serie A
Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”
Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè Altafini “propone” la suggestione Jamie Vardy.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Josè Altafini
“Serve una punta di livello”
L’ex ex calciatore del Milan, Josè Altafini, in un’intervista concessa a Tuttosport ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale del Diavolo. Secondo il celebre ex giocatore brasiliano, per diventare la squadra favorita per lo scudetto il Milan avrebbe bisogno di un attaccante di grande calibro. Altafini, tra il serio e il faceto, ha scherzato con l’intervistatore, suggerendo che un nuovo “Altafini” o un “Van Basten” potrebbero fare la differenza: sottolineando l’importanza di avere un centravanti in grado di segnare con continuità.
La “suggestione” Jamie Vardy
Sollecitato dall’intervistatore, Altafini ha aggiunto che anche un giocatore come Jamie Vardy potrebbe essere determinante per il Milan. Questo commento evidenzia la necessità per i rossoneri di rinforzare il reparto offensivo con un bomber capace di fare la differenza nelle partite cruciali. La ricerca di un attaccante di spessore potrebbe essere la chiave per il Milan per competere ai massimi livelli in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Altafini a Tuttosport: “Cosa manca all’ #ACMilan per diventare la candidata numero uno al tricolore? Un Altafini (ride). O anche un Van Basten non sarebbe male. A questo #Milan serve un grande attaccante: uno di quelli che la butta sempre dentro. Bastava anche uno come #Vardy…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
