Home » Serie A » Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 23 alle 20.45 per il quattordicesimo turno va di scena Bologna-Atalanta, un sfida intrigante al Dall’Ara per chiudere questo 2020. Di fronte si troveranno due formazioni dallo stato d’animo differente: i felsenei con qualche problema di risultati e di uomini; la Dea invece ha strapazzato la Roma nello scontro diretto verso l’Europa.

Qui Bologna

Per il tecnico rossoblu ancora diversi assenti causa infortunio che impediranno modifiche sostanziali rispetto alla gara di Torino. Difesa a quattro con De Silvestri e Tomiyasu terzini e Danilo con Medel, in un ruolo inusuale, centrali. Davanti a loro Svamberg e Schouten. L’attacco vedrà Palacio riferimento centrale con Vignato, Soriano e Barrow sulla trequarti.

Qui Atalanta

In casa Atalanta tiene banco il caso Gomez, che pare abbia definitivamente concluso la propria esperienza a Bergamo e probabilmente non sarà convocato. Davanti possibile maglia da titolare per Muriel, con Miranchuk e Ilicic a rimorchio della punta. Centrocampo titolare con Hateboer e Gosens sulla corsie esterne e De Roon e Freuler centrali. La linea difensiva sarà composta da Toloi, Romero e Djimsiti.

LEGGI ANCHE:  Genoa, una settimana per scrivere il futuro

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Danilo, Medel, Tomiyasu; Schouten, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Miranchuk; Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Serie A sono stati 98 i precedenti tra le due formazioni, il bilancio è leggerissimamente favorevole ai rossoblu con 37 vittorie a fronte di 35 sconfitte. I pareggi sono stati 26. Lo scorso anno il Bologna s’impose al Dall’Ara per 2-1, mentre i nerazzurri vinsero in casa per 1-0.

Dove vederla

Atalanta-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A