I nostri Social

Serie A

Biasin: “Per lo scudetto bisogna vincerle tutte. Occhio alla Salernitana per la salvezza”

Pubblicato

il

Fabrizio Biasin, giornalista e tifoso nerazzurro è intervenuto per parlare della lotta scudetto tra Inter e Milan ma non solo.

Milan

Fabrizio Biasin, autore, opinionista e giornalista sportivo ha parlato nel corso della trasmissione “Il Diabolico e il Divino in onda sui 90 FM di New Sound Level trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Gabriele Ziantoni e Simone Elleppi. 

Il noto giornalista ha parlato della vittoria dell’Inter sulla Roma ma anche della corsa scudetto e della lotta salvezza, che sta diventando sempre di più avvincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>Maldini pronto a rinnovare la corazzata

Biasin: “La Roma ha chance per la Conference. Il Napoli deve tenere Spalletti”

Inter o Milan calendario più facile?
“Io non ho certezze su chi vincerà, forse quel potenziale punto in più potrà fare la differenza. È vero che il Milan fa fatica a trovare la via del gol ma l’abbiamo vista anche ieri, è una squadra che non molla nulla. Dopo i risultati del weekend comunque Sampdoria e Cagliari diventano squadre pericolose e l’Inter le affronterà alle ultime due giornate e non sarà facile. La certezza è che per vincere lo Scudetto una o l’altra devono vincerle tutte”.

La testa è l’unica nemica dell’Inter?
“Io spero che questi ragionamenti vengano un po’ messi da parte, è vero che l’Inter è stata sempre un po’ umorale ma l’Inter arriva da uno scudetto vinto senza discussioni e deve saper stare in questa mentalità. Adesso abbiamo un dirigente solido come Marotta, un allenatore che sta dimostrando di avere i nervi saldi e quindi dobbiamo vedere una squadra convinta che non sbanda e non si spaventa”.

Che impressione ti ha fatto la Roma?
“A prescindere da quello che succederà in Conference è importante sottolineare la bellezza dei tifosi della Roma in casa e fuori casa. Al 50% o al 100% ho visto sempre lo stadio pieno, sicuramente il merito è in gran parte di Mourinho e l’entusiasmo è sempre un ottimo punto di partenza. Il Leicester è una squadra che probabilmente da noi combatterebbe per un posto in Champions, la Roma avrà sicuramente le sue chance ma non deve essere timida come si è presentata a San Siro”.

Spalletti?
“Non sono solo sue le responsabilità di questo finale del Napoli, gli era stato chiesto di arrivare in Champions League e possiamo dire che il piazzamento champions è stato raggiunto. Più che a Spalletti io però guarderei alla proprietà, i problemi derivano sempre dalla gestione De Laurentiis che spesso rovina i rapporti con lo staff tecnico e non comprende che i momenti di difficoltà sono normali e bisognerebbe supportare più che abbattere. Avrà sbagliato qualcosa Spalletti, ma sta costruendo qualcosa. Se De Laurentiis vorrà ricominciare da zero l’anno prossimo commetterà un errore grave come spesso gli è capitato perché il Napoli quest’anno si sta imponendo come terza forza del campionato e può solo crescere”.

Lotta salvezza?
“Io non mi aspettavo per nulla il ritorno della Salernitana e del Genoa, complice l’andamento lento di alcune squadre come la Sampdoria e il Cagliari. Io direi che togliendo l’Empoli che ieri si è salvato e lo Spezia che ha un piede e mezzo in Serie A, le altre sotto sono tutte a rischio. Quello che sta succedendo a Salerno mi rende felice, la Salernitana ha subito un trattamento indecoroso dalla presidenza ma anche dal palazzo e Sabatini e Nicola stanno facendo un lavoro strepitoso”.

Serie A

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole.

Gudmundsson e il futuro

“Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare.

Vediamo cosa succede a fine stagione. Al momento ho un contratto con il Genoa (fino al 2027) e sto bene. Sono molto contento di questa mia stagione con i rossoblù in Serie A: ho delle discrete qualità come una buona finalizzazione, un buon passaggio, buoni calci piazzati.”

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma domani sera alle ore 18:00.

Milan

Milan-Jovic

Insomma: un Milan in piena emergenza quello che si presenterà a Torino per affrontare la Juventus.

Tra squalifiche (Tomori, Theo Hernandez e Calabria) ed infortuni, il tecnico rossonero avrà davvero gli uomini contati in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il secondo posto.

L’ultimo rossonero a fermarsi, proprio a poche ore dal match dell’Allianz Stadium, è Luka Jovic.

L’infortunio del serbo

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, il Nazionale serbo non sarà della sfida contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare.

Nulla di grave, insomma, ma abbastanza per saltare la sfida nel Capoluogo piemontese.

Continua a leggere

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile9 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 38 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A18 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 215 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A35 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 351 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League49 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato1 ora fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 309 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 224 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 320 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 557 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 331 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 365 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Le Squadre

le più cliccate