I nostri Social

Serie A

Benevento-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benevento e Fiorentina sono appaiate a 26 punti in classifica insieme allo Spezia e si daranno battaglia in una sfida che dirà molto in chiave salvezza.

Sabato 13 marzo, ore 18:00, allo stadio Ciro Vigorito di Benevento andrà in scena Benevento-Fiorentina. I giallorossi vengono dall’ottimo pareggio per 1-1 di La Spezia con la consapevolezza di aver trovato un bomber (Gaich) e, per come si era messa la partita (due traverse e tante occasioni per i liguri), 1 punto è più che buono. I viola, invece, non sanno più vincere e neanche domenica contro il Parma sono arrivati i 3 punti: quando sembrava risolto il problema del goal grazie a 3 reti, ecco che puntualmente la squadra ne subisce 3.

Indice

Benevento

Inzaghi dovrebbe dare continuità al 3-5-2 vista la mancanza di un terzino destro (Letizia e Depaoli sono ancora out). Rientrano dal turno “punitivo” Schiattarella e Insigne, mentre Tello e Improta saranno ancora gli esterni, con Viola al momento favorito su Ioniță nel ruolo di interno sinistro. Fuori Dabo per squalifica.

Fiorentina

Come dimostrato in questa stagione, a parte le prime gare giocate con la difesa a 4, Prandelli cambierà il meno possibile e anche a Benevento il modulo sarà il 3-5-2 (contro il Parma si trattava di un 3-5-1-1, ma sempre difesa a 3 era). Castrovilli è in dubbio e farà di tutto per essere convocato, mentre saranno sicuramente titolari Amrabat e Bonaventura. Davanti è certa la presenza di Ribéry che si riprenderà la maglia da titolare accanto a Vlahović dopo aver scontato il turno di squalifica.

Probabili formazioni

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Tello, Hetemaj, Schiattarella, Viola, Improta; Gaich, Caprari.
Allenatore, F. Inzaghi.

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Vlahović, Ribéry.
Allenatore, Prandelli.

Precedenti

Streghe e gigliati si sono incontrati 3 volte in Serie A, con un resoconto di 1 vittoria e 1 goal fatto per i padroni di casa contro le 2 vittorie e i 4 goal degli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite) e su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.

Serie A

Roma, De Rossi: “Coppa o campionato? Non molliamo nulla. Dybala? Finché…”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Le parole dell’allenatore giallorosso alla vigilia dello scontro diretto per la corsa Champions tra Roma e Juventus di domenica sera allo Stadio Olimpico.

Dopo l’amarezza per la sconfitta nella gara d’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen la Roma deve riconcentrarsi sul campionato. Domenica sera allo Stadio Olimpico arriva la Juventus, per una sfida che dirà molto sulla stagione di entrambe le compagini. Ecco le parole di Daniele De Rossi alla vigilia del posticipo della 35esima giornata di Serie A.

Come sta la fisicamente la squadra? “Oggi dovremo analizzare la condizione fisica e qualche problemino. Giocando giovedì e domenica diventa tosta preparare una sfida tatticamente e fisicamente. Ma questa è una squadra abituata, dobbiamo essere pronti a fare altre grandi partite: è il brutto e il bello di arrivare in Europa. Oggi valuteremo questo. Il giorno dopo senti sempre qualche dolorino, ma non credo ci siano infortuni veri e propri.”

Come si affronta la Juventus di Allegri? “Per Allegri nutro grande simpatia: mio padre giocava con lui e me lo ha raccontato. Non esiste un discorso tra giochisti e risultatisti: vincere una partita è difficile. Non potrei non avere rispetto per allenatori come lui, Ancellotti o Mourinho. La Juventus non ha avuto un buon periodo di risultati, ma vorranno chiudere il discorso per la Champions. Noi abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico per queste ultime partite, ed arriveremo fino in fondo spalla a spalla con loro.”

Le condizioni di Dybala? “Sono abituato a nascondermi, ma oggi  veramente non saprei cosa rispondere: vedrò i ragazzi tra qualche ora e parlerò con loro. Oggi faremo un allenamento non eccessivamente pesante, e domani sistemeremo le ultime cose prima della gara. Dybala è un ex, ma sta benissimo. Ha avuto prestazioni importanti dal punto di vista fisico che mi hanno impressionato in queste ultime gare, e tecnicamente sappiamo tutti cosa è in grado di fare.”

 

 

La gestione dei calciatori obbliga a scegliere tra campionato e coppa? “Sarà un impresa difficile. E’ una squadra che non perde da 47 partite, ma ci proveremo. Vedendo la partita d’andata se qualche episodio fosse stato a nostro favore, la partita sarebbe andata in un altro modo. Nel calcio non si può mai dire. Per noi e per i tifosi è un sogno, ma dobbiamo gestire le forze. Non possono giocare gli stessi 11 di giovedì, ma non molliamo nessuno dei due obiettivi.”

Quali ricordi ha della Juventus da giocatore? “Non mi aspettavo questa domanda, ma ne ho giocate tante. Ricordo un gol di Zebina al Delle Alpi negli ultimi minuti, e anche una vittoria in Coppa Italia sotto la neve. Negativamente mi ricordo la sconfitta all’Olimpico che costò il posto a Spalletti, anche se in quell’occasione feci gol. Sarà bello sfidare la Juventus all’Olimpico con i nostri tifosi, perchè la posta in palio è altissima.”

Roma

Si è detto che Xabi Alonso abbia dato una lezione di calcio. Come la vede lei? “Ho letto che io avevo dato una lezione di calcio a Pioli nella gara d’andata con il Milan, ma è stata una gara equilibratissima. Ho letto che avevo ammazzato tatticamente De Zerbi, anche se dopo la gara avevo detto che non c’era tutta questa differenza. Questo lavoro non mi cambierà perché non mi tesso le lodi da solo. Io non sono uno scienziato: la verità è che il risultato di una gara spesso sposta i giudizi o da l’assist ad un giornalista per dire quello che vuole. Il Bayer è più forte, ma nella prima mezz’ora ho visto meglio la mia squadra. Dobbiamo lavorare, ma io sono orgoglioso di tutti, anche di chi ha sbagliato.”

Ci sono alternative per valutare l’ipotesi di un turnover in attacco? “Abbiamo la possibilità di cambiare, anche se non abbiamo dei giocatori devastanti nell’uno contro uno. Dybala finché sta in piedi gioca. Può creare un gol in un centimetro quadrato. Non voglio dire che le riserve non siano all’altezza, ma ci sono giocatori talmente forti che voglio insistere in questa direzione. Vedremo dopo se le mie scelte saranno giuste oppure no.”

Il Bayer Leverkusen può essere un modello per voi? “Assolutamente sì, quella parola è la stessa che ho usato io. Anche se negli anni precedenti non aveva vinto niente ha sempre continuato a lavorare verso una direzione precisa. Quando parlo di modello parlo anche di caratteristiche tecniche e fisiche, che possono essere cose che chiederò a giugno. Porto sempre Joao Costa della primavera della Roma con me perché mi piace la sua sfrontatezza: punta tutti e calcia. I miei mi hanno portato qui, facendo cose clamorose che non dimentico. Non solo io, ma tutti gli allenatori che vanno a programmare una stagione chiedono determinate qualità sul campo.”

 

Continua a leggere

Serie A

Il Bologna pareggia, Roma e Atalanta possono accorciare

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il pareggio 0-0 tra Torino e Bologna all’Olimpico Grande Torino segna un altro capitolo importante per entrambe le squadre.

Bologna-Fiorentina, Thiago Motta

Per il Bologna, è il quarto pareggio nelle ultime cinque partite, mentre per il Torino è il terzo pareggio negli stessi incontri.

In queste ultime cinque partite tra Torino e Bologna, solo una vittoria è stata registrata, quella del Bologna in casa della Roma, una vittoria che potrebbe dimostrarsi cruciale per il loro percorso in Champions.

La partita ha visto alcune occasioni da entrambe le parti, con Sanabria che ha colpito la traversa, Zirkzee che ha mandato il pallone fuori e Ilic che è stato fermato da una parata di Skorupski.

Tuttavia, nessuna delle squadre è riuscita a trovare la via del gol.

Questo risultato delude le speranze del Torino di avvicinarsi alla zona Europa, con la Fiorentina e il Napoli che si trovano sopra di tre punti, ma con una o due partite in meno.

Per il Bologna, invece, il distacco sulla Roma è di cinque punti, con un margine di vantaggio più ampio sull’Atalanta, ma anche qui con partite in più da disputare.

Il Bologna è desideroso di assicurarsi un posto nelle coppe europee per la prossima stagione e deve continuare a raccogliere punti per difendere la possibilità di qualificarsi in Champions League dalle squadre inseguitrici come Roma e Atalanta.

D’altra parte, il Torino al momento non è in lizza per nulla, ma l’ottavo posto in classifica potrebbe essere importante e dista solo quattro punti, con la Fiorentina che ha una partita in meno da giocare. Pertanto, la sfida tra granata e rossoblù poteva assumere un significato notevole in questa fase del campionato.

Continua a leggere

Serie A

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Pubblicato

il

Torino, juric

Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A.

I granata hanno offerto un’ottima prestazione contro la squadra di Motta, andando più volte vicini al gol della vittoria, ma è arrivato l’ennesimo 0-0, il nono di una stagione che poteva avere un altro epilogo.

Lo spiega Juric nel dopo gara a Sky Sport: “Io sono molto critico in certe situazioni, abbiamo sbagliato a inizio anno a dare fiducia a certi giocatori che non ci hanno dato niente. Abbiamo puntato su giocatori su cui non dovevamo puntare. I ragazzi sono stati splendidi dopo qualche mese. A Torino è così: la gente vuole andare in Europa, ma noi stiamo facendo cose fantastiche. In alcune partite ci sono mancati i gol di esterni, difensori, centrocampisti.

Anche per la gara contro il Bologna devo fare i complimenti ai ragazzi, penso che l’unica partita che abbiamo sbagliato negli ultimi sei mesi è contro il Frosinone. Abbiamo creato molto di più, non abbiamo concesso nemmeno un tiro in porta, penso che meritassimo la vittoria, abbiamo avuto occasioni nitide. I ragazzi, pur giocando fuori ruolo, sono stati fantastici. Lo spirito è molto importante, sono molto soddisfatto”.

Su quello che deve essere il ruolo in Serie A del Torino: “A prescindere dall’allenatore il Torino deve puntare all’Europa. Passi dal diciassettesimo posto al decimo e ti rendi conto che non è abbastanza. Bisogna essere più esigenti per tutti quanti, se vogliamo portare felicità dobbiamo alzare l’asticella. Per me questo è un grandissimo risultato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Visualizzazioni: 201 Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di mercato dall’estero su...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A7 minuti fa

Roma, De Rossi: “Coppa o campionato? Non molliamo nulla. Dybala? Finché…”

Visualizzazioni: 46 Le parole dell’allenatore giallorosso alla vigilia dello scontro diretto per la corsa Champions tra Roma e Juventus di...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A15 minuti fa

Il Bologna pareggia, Roma e Atalanta possono accorciare

Visualizzazioni: 133 Il pareggio 0-0 tra Torino e Bologna all’Olimpico Grande Torino segna un altro capitolo importante per entrambe le...

Calciomercato24 minuti fa

Salernitana: un punto… Grosso da cui ripartire?

Visualizzazioni: 244 La Salernitana prova a chiudere con dignità questa brutta stagione culminata con la retrocessione in Serie B. Da...

Leicester Leicester
Premier League45 minuti fa

Leicester, con Maresca il sogno riparte

Visualizzazioni: 301 Il Leicester è legato a filo doppio con l’Italia Dopo l’impresa straordinaria di Sir Claudio Ranieri con la...

Juventus, allegri Juventus, allegri
Notizie47 minuti fa

Juventus, Allegri: ” Con la Roma partita affascinate, non ci saranno Sandro e Yldiz. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 343 Massimiliano Allegri in conferenza stampa presenta Roma-Juventus, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, in programma...

PSG, Galtier PSG, Galtier
Ligue 11 ora fa

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

Visualizzazioni: 250 L’ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail SC, racconta in un’intervista a L’Equipe cosa significa gestire non...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Visualizzazioni: 410 Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Visualizzazioni: 372 Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto. Come...

Torino, juric Torino, juric
Serie A2 ore fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Visualizzazioni: 334 Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A. I...

Le Squadre

le più cliccate