I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Verona, ventisettesima giornata del campionato di Serie A: nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere sul match in programma sabato, alle ore 18:00.

Fuori i secondi, sul ring del Mapei Stadium di Reggio Emilia laddove, due cenerentole del nostro campionato, vale a dire il Sassuolo di De Zerbi e il Verona di Juric, si affrontano in un match importantissimo per la classifica e per stabilire la reale antagonista della Lazio in ottica assalto al settimo posto, utile per raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League.

Tre punti che potrebbero rivelarsi vitali per le due compagini, nel tentativo di alimentare le speranze di spalancare le porte europee della prossima stagione. Un match interessante, che mette a confronto due filosofie di calcio molto differenti tra loro, ma che, considerando la classifica delle due squadre, portano entrambe buoni risultati. In tal senso, un’eventuale sconfitta, potrebbe irrimediabilmente compromettere il cammino di questo campionato per una delle due formazioni, rischiando di cadere nell’anonimato dell’ultimo terzo di stagione.

Indice

Qui Sassuolo

Sassuolo chiamato a riscattare la sconfitta di Udine di domenica scorsa, nonché un inizio 2021 colorato più di nero, che di verde: sono solamente due, infatti, le vittorie racimolate da inizio anno. Per l’ultimo assalto europeo, non considerando tuttavia il recupero della gara col Torino, De Zerbi si affida ad elementi di sicuro affidamento, ma dovrà fare ancora a meno di pedine considerate fondamentali per la propria scacchiera, vale a dire, i soliti Boga, Bourabia e Chiriches, ai quali si aggiunge anche Romagna.

Qui Verona

Scaligeri reduci da un periodo più che positivo, costellato da quattro risultati utili consecutivi, ma parzialmente offuscato dalla meritata sconfitta di domenica scorsa contro il Milan di Pioli, che ha evidenziato qualche lacuna in termini di rendimento fisico per una squadra comunque abituata a far soffrire gli avversari, soprattutto tra le mura amiche. Una battuta d’arresto che, in ogni caso, non ha assolutamente inciso sulla credibilità della banda di Juric.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Defrel; Caputo. Allenatore, De Zerbi

Hellas Verona (3-5-1-1): Silvestri; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore, Juric

Precedenti

Bilancio pressoché in parità per ciò che concerne le sfide nella massima serie, segno inequivocabile di una sfida sempre equilibrata e ricca di sorprese tra le due formazioni. Gli undici precedenti in Serie A, constano infatti di cinque vittorie del Sassuolo, due pareggi e quattro vittorie gialloblù.

Dove vederla

Il match, in programma sabato 13 marzo alle ore 15:00, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre), nonché sulla piattaforma SkyGo.

Serie A

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Pubblicato

il

Lazio - Hellas Verona

La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Hellas Verona

Lazio-Hellas Verona si giocherà questa sera, ore 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma

Obiettivi diversi con la stessa necessità di accaparrarsi punti importanti. Lazio ed Hellas Verona si affrontano nel 34° turno di Serie A sapendo di avere davanti un bivio importante.

I biancocelesti, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus e da 2 vittorie consecutive in campionato, scenderanno in campo all’Olimpico con l’obiettivo di ottenere un altro risultato importante che consenta ai biancocelesti di restare nella scia Champions League.

Discorso diverso per gli scaligeri che vengono da due risultati utili consecutivi (vittoria nello scontro diretto contro l’Udinese nell’ultima uscita) e che cercheranno punti pesanti per la corsa che conduce alla permanenza in Serie A.

Ma andiamo a vedere quali sono le ultimissime sul match.

Indice

Lazio

Igor Tudor si affiderà ad un 3-4-2-1 nel quale Patric, Romagnoli e Casale alzeranno il muro di difesa davanti a Mandas. I dubbi più importanti riguardano il centrocampo, dove Vecino contende una maglia da titolare a Cataldi, e soprattutto l’attacco dove Isaksen insidia Felipe Anderson e Castellanos è in vantaggio su Immobile per il ruolo di unica punta.

Hellas Verona

Gruppo quasi al completo per Baroni. Il tecnico dell’Hellas disegnerà la sua squadra con un 4-2-3-1 nel quale uno tra Dawidowicz e Coppola andrà a completare una linea difensiva che prevederà anche Tchatchoua, Magnani e Cabal.

Duda e Serdar agiranno in mediana, mentre a supporto dell’unica punta Noslin ci saranno Suslov, Folarunsho e Lazovic.

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. 

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Pubblicato

il

Napoli

Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona ed il suo Napoli.

Piove sul bagnato per Francesco Calzona ed il suo Napoli. Infatti, il tecnico partenopeo per la gara contro la Roma di Daniele De Rossi, in programma domenica alle 18:00 al Maradona, dovrà fare a meno di un titolarissimo.

Napoli, Zielinski

Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94, il quale  non ha preso parte alla seduta odierna. Il promesso sposo dell’Inter, fermatosi ieri in allenamento, ha riportato una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra che lo costringerà ai box per diverse settimane. Da valutare i tempi di recupero.

Il centrocampista partenopeo perciò, non sarà presente al match contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domani, domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina vs Sassuolo

Indice

Qui Fiorentina

Solito 4-2-3-1 per Vincenzo Italiano.

Davanti a Terracciano spazio per la difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.

In mediana ci sarà il duo MandragoraDuncan.

Sulla trequarti dubbio tra Beltran e Bonaventura.

In attacco Ikoné e Sottil sulle fasce e Kouamé unica punta.

Da valutare le condizioni di Nico Gonzalez, Belotti e Beltran.

Qui Sassuolo

Stesso modulo scelto da Ballardini.

In porta Consigli, difesa composta da Tressoldi, Erlic, Ferrari e Doig.

In mediana ci saranno Henrique e Boloca, mentre sulla trequarti affianco a Defrel e Thorstvedt si valuta la carta Ceide per sostituire lo squalificato Laurienté.

La punta sarà Pinamonti.

Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamè

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Ceide; Pinamonti

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo

La partita Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 28 aprile 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 3 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A13 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 237 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A24 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 371 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 293 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie43 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 396 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A45 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 274 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 358 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 337 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 463 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Le Squadre

le più cliccate