I nostri Social

Serie A

Basta poco Milan a spazzare via una Viola troppo leggera. Le pagelle della Fiorentina

Pubblicato

il

Dragowski

Altro giro, altra sconfitta per i Viola. E la classifica si fa sempre più buia, profonda. Domani sera al termine dei due posticipi la Fiorentina potrebbe trovarsi al diciottesimo posto in classifica. Piena zona Serie B. Serve una svolta subito! Serve cuore e servono i gol, che ormai non si vedono da una vita. Oggi in casa del Milan capolista la Fiorentina si è sciolta come neve al sole alla prima difficoltà. Un secco 2-0 per i rossoneri, che poteva essere più rotondo, ma nonostante i viola abbiamo mostrato qualcosina in più rispetto alle ultime occasioni hanno mostrato ancora una volta di essere troppo leggeri in fase offensiva, lenti nella costruzione della manovra e ormai anche distratti in fase difensiva. Una stagione che promette troppi problemi per essere vera: serve una svolta da tutti, da Commisso in giù. L’allenatore è stato cambiato, ora tutti devono assumersi le proprie responsabilità di questo scempio.

Le pagelle viola

Dragowski 6,5: Il portiere viola è una delle rarissime certezze di questa squadra: incolpevole sui gol, para un rigore.

Milenkovic 6,5: Il difensore più attento e preciso. Forse l’unico sbandamento è sull’angolo in cui Milan passa in vantaggio, Kessie lo anticipa.

Pezzella 5: Il Capitano è in difficoltà lungo tutto l’incontro, soffre insieme al resto della difesa le imbucate rossonere. Male anche in costruzione.

Caceres 5,5: Terzino di contenimento, la sua gara non è malaccio. Ha sulla coscienza il secondo rigore, molto generoso dato al Milan. (Dal 60′ Lirola 6: L’inserimento è anche positivo, è che quando entra lui gli altri hanno già finito di giocare).

Biraghi 5,5: Soffre come tutta la difesa viola gli inserimenti e le imbucate milaniste. In fase offensiva ci arriva, ma non è mai troppo preciso.

Amrabat 6: Lotta e corre per tutti nella mediana viola, ne consegue che quando ha il pallone tra i piedi, nonostante la sicurezza, non sia troppo preciso.

Pulgar 4,5: Si perde Romagnoli sul gol del vantaggio rossonero. Qualche chiusura non salva una gara giocata sottotono e con troppi errori.

Castrovilli 6: Più dinamico e deciso rispetto alle ultime gare, ma siamo ancora lontani al giocatore decisivo ammirato. Certo che in mezzo al grigiore generale è dura emergere (Dal 77′ Borja Valero S.V.)

Callejon 5,5: Mezzo voto in più alla carriera… Rientra dopo essere stato fermo per il Covid, non può essere al massimo e si vede. Tocca tutti palloni in maniera troppo scolastica (Dal 45′ Bonaventura 6: Meglio rispetto allo spagnolo, ci mette un po’ di ardore, ma non riesce ad essere incisivo)

Vlahovic 6:  Il gol non arriva, certo dovrebbe essere una sua prerogativa, ma non gli arrivano palloni. Ne riceve uno e lo scarisca sul palo. Probabilmente non riesce a reggere da solo il reparto (Dal 77′ Kouamé S.V.)

Ribery 5: Tocca e tocchetta, finché ha l’occasione ma si fa ipnotizzare da Donnarumma. La Viola ha troppo bisogno di lui per rialzarsi. (Dal 68′ Cutrone sv: )

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di Conference League e non solo.

Fiorentina, le parole di Italiano

Fiorentina, Italiano

 

Di seguito le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, rilasciate in occasione dell’evento Inside The Sport e relative alla finale di Conference League, che vedrà impegnata i viola nella giornata di mercoledì 29 maggio, e non solo:

“La finale è sempre un contesto delicato. Barone? È stato davvero un bruttissimo momento per tutti noi. Lo vivevamo quotidianamente, era una presenza costante.

Ogni giorno cerchiamo energia e forze per dare una soddisfazione a lui, alla famiglia, ai figli. Sono convinto che ci darà una spinta ulteriore verso la finale…

Firenze merita un trofeo: lo scorso anno abbiamo perso due finali ma ci siamo tornati e stavolta vogliamo affrontarla con la giusta attenzione. Il particolare farà la differenza, noi vogliamo dare una gioia a tutti”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Il Cagliari può festeggiare: dopo la promozione dello scorso anno, domenica è arrivata la salvezza e la conferma della permanenza in Serie A. Complice la vittoria fuori casa 2-1 contro il Sassuolo.

Ranieri? Altro che bollito…

Ranieri, ormai prossimo ai 73 anni, è stato celebrato dai tifosi e dai giocatori, alcuni dei quali potrebbero essere suoi nipoti, come il ventenne Matteo Prati, autore del primo gol nella partita.

“Mi davano del bollito, e invece…”, ha dichiarato. Come altri grandi allenatori, Ranieri dimostra che l’esperienza e la passione possono sfidare il tempo. La sua carriera è ricca di successi, dalla storica impresa con il Leicester alla promozione e salvezza con il Cagliari.

Dall’inizio della sua carriera di allenatore, nel lontano 1986, ha sempre detto ciò che pensa. La sua versatilità e la capacità di adattarsi alle situazioni lo hanno reso un maestro del calcio. Contro il Sassuolo, ha superato Ballardini su tutti i fronti: tattico, motivazionale e interpretativo.

E così i giocatori della squadra sarda hanno festeggiato. A modo loro: concedendosi un bagno notturno al Poetto, la spiaggia più famosa del capoluogo dell’Ichnusa, come mostrato in un video pubblicato sugli account social del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Cagliari, le parole di Ranieri

La felicità è tanta. Mister Ranieri non nasconde la sua contentezza per l’ottimo risultato. Come ha dichiarato a Sky domenica scorsa: “L’ultima salvezza è sempre la più bella. Sono veloci a dirti che sei finito. La cosa curiosa è che la prima volta vincemmo 2-1 proprio il 19 maggio del 1991, in Emilia.

Cagliari è casa mia, l’ho detto fin dall’inizio, lotteremo ogni giorno. Sono felice di festeggiare davanti ai nostri tifosi. L’anno scorso a Bari, Gigi Riva mi ha chiesto di dire ai ragazzi che non ci sono solo i tifosi allo stadio, ma un’intera isola”.

Sul suo futuro al club sardo: “Io ho un altro anno di contratto. Credo che il fuoco si sia acceso. Ho sempre detto ai ragazzi che giochi come ti alleni, e loro si allenavano benissimo, ma giocavano male. Non erano concentrati. Allora ho pensato di andarmene, perché mi dicevo ‘Questi qui pensano di salvarsi solo perché ci sono io’.

Si sono ribellati e mi hanno chiesto di rimanere. I ragazzi hanno sempre dato tutto, anche quando giocavamo male. La squadra non era stanca, ma ci sono partite in cui non riesci a far male all’avversario”.

Recentemente, il tecnico ha rivelato anche un retroscena di mercato: “Ci sono state due occasioni in cui due Nazionali mi hanno contattato, ma ho detto che sarei rimasto. Ho sempre seguito il cuore”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giovanni Manna saluta il club bianconero

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Tramite un comunicato, la Juventus ha ufficializzato l’addio di Giovanni Manna dal club bianconero, di seguito la situazione.

Juventus, ufficiale l’addio di Manna

Juventus, Manna

 

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus relative all’addio di Giovanni Manna:

“Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono.
È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club.

L’Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell’Under 19 e poi dell’allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa.

Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di...

Milan, è morto Schnellinger Milan, è morto Schnellinger
Notizie35 minuti fa

Milan: addio a Schnellinger, campione a Italia-Germania

Visualizzazioni: 41 Ha fatto la storia del Milan, al quale è rimasto 9 stagioni: parliamo di Karl-Heinz Schnellinger. Un nome...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, anche Leao potrebbe partire: gli interessi del Paris Saint Germain | La situazione

Visualizzazioni: 51 Milan, il discorso legato all’esterno sinistro rossonero va affrontato e soprattutto sviscerato per bene. Proveremo a farlo in...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A54 minuti fa

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Visualizzazioni: 41 Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei...

Notizie1 ora fa

Milan, tre rossoneri premiati al Primavera Best Awards

Visualizzazioni: 109 Nei giorni scorsi si è svolta la quarta edizione dei Primavera Best Awards organizzata da Sport Italia. Il...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Serie A1 ora fa

Juventus, Giovanni Manna saluta il club bianconero

Visualizzazioni: 65 Tramite un comunicato, la Juventus ha ufficializzato l’addio di Giovanni Manna dal club bianconero, di seguito la situazione....

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato2 ore fa

Roma, il primo nome nella lista dei cedibili è…

Visualizzazioni: 43 La Roma valuta quotidianamente chi dover cedere per fare cassa e rinforzare la rosa Daniele De Rossi è...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, Pedrola sarà operato: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Sampdoria, nelle prossime ore sarà operato Estanialau Pedrola. L’attaccante doriano finirà sotto i ferri per rimediare all’ultimo infortunio...

Serie A2 ore fa

Milan, un calciatore verso il rinnovo a cifre elevatissime

Visualizzazioni: 72 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Milan sarebbe intenzionato a rinnovare con il club, ma...

nicola Empoli nicola Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Corsi: “Dai tifosi vogliamo rispetto”

Visualizzazioni: 66 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha voluto lanciare un messaggio ai propri tifosi, dopo i fischi ricevuto al...

Le Squadre

le più cliccate