I nostri Social

Serie A

Il Milan regola la Fiorentina: a San Siro termina 2-0

Pubblicato

il

Privo di Ibra e Bennacer, Il Milan dimostra di essere diventato una squadra vera battendo con cinismo e senza soffrire una discreta Fiorentina. Gli uomini di Pioli, anche oggi guidati da Bonera, salgono a 23 allungano a +5 sull’Inter prima inseguitrice.

Il primo tempo

Dopo la buona prestazione in Europa League di giovedì, Tonali viene riconfermato in coppia con Kessiè in sostituzione dell’acciaccato Bennacer. Per il resto, Rebic guida l’attacco col terzetto Saelemaekers (al rientro), Calhanoglu e Diaz alle sue spalle. Nella Fiorentina, Prandelli dà le chiavi della manovra a Ribery e punta sulla fisicità di Vlahovic. Il Milan comincia la gara gestendo da subito il pallone e dando l’impressione di voler chiudere subito la gara. E infatti, dopo un paio di pericoli sventati con affanno dalla difesa ospite, il Milan passa al minuto 17. Da azione d’angolo Kessiè spizza il cross e Romagnoli sul secondo palo insacca indisturbato. Goal importante per il capitano che esulta anche un pò polemicamente. Il vantaggio affossa il morale della Fiorentina che a parte un clamoroso palo di Vlahovic (decisiva la deviazione di Donnarumma con la mano) non crea nulla e dopo dieci minuti capitola di nuovo. Saelemaekers (il migliore oggi) viene steso in area da Pezzella al momento del tiro. Per Abisso è rigore che Kessiè trasforma con la consueta freddezza. A cinque minuti dalla fine del primo tempo poi l’arbitro decreta un altro rigore per i rossoneri per un evidente fallo di Caceres su Hernandez. Stavolta però Dragowski ipnotizza l’ex Atalanta che si fa parare il tiro. Si va comunque al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con l’ingresso dell’ex Bonaventura al posto di uno spento Callejon. La prima occasione è però del Milan con Calhanoglu che colpisce un clamoroso palo dal limite al minuto 52. Da lì in avanti i rossoneri controllano il match senza mai affondare e limitandosi a far girare con tranquillità il pallone. La Fiorentina avrebbe a venti minuti dalla fine l’occasione per accorciare le distanze ma Donnarumma è strepitoso su Ribery in uscita. La girandola di cambi finali serve solo a far tirare il fiato ad alcuni rossoneri in vista della delicata sfida di giovedì in casa col Celtic. Nel finale ancora Donnarumma neutralizza un pericoloso colpo di testa di Pezzella su corner e la partita finisce sostanzialmente qui. Tre punti fondamentali per il Diavolo che può ora mettersi comodo ad osservare lo scontro diretto del San Paolo di questa sera tra Napoli e Roma.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Pubblicato

il

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette per essere stati ammoniti dopo la diffida.

Ecco il testo del comunicato della Lega Serie A:

il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BEUKEMA Sam (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TAMEZE AOUTSA Adrien Fidele (Torino): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CABAL MURILLO Juan David (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GAGLIARDINI Roberto (Monza): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MUSAH Yunus Dimoara (Milan): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEREZ Patricio Nehuen (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PIEROZZI Niccolo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TRESSOLDI NETTO Ruan (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Bentegodi, per la 35esima giornata.

Fiorentina

Il club scaligero domenica sarà di fronte alla Fiorentina per il match valevole per la 35esima giornata di Serie A.

Allo Stadio Bentegodi è attesa una grande cornice di pubblico, per un match importantissimo per i ragazzi di Marco Baroni in chiave salvezza.

Il club veneto ha voluto comunicare sui propri social la situazione della vendita dei tagliandi, comunicando che l’impianto potrebbe raggiungere  la sua capienza massima.

Si prevedono circa 21 mila spettatori per il match contro la squadra gigliata

Sono stati staccati 8 mila tagliandi in 24 ore dall’apertura delle vendite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 108 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B26 minuti fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 188 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B57 minuti fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 198 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste9 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 378 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A10 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 1.017 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 369 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 493 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS11 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 258 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A11 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 734 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato11 ore fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 431 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Le Squadre

le più cliccate