Home » Serie A » Atalanta, ricerca di riscossa
Serie A

Atalanta, ricerca di riscossa

Contro l’Empoli l’Atalanta dovrà cercare di fare bottino pieno per tornare a fare massa di punti in classifica. E per giocarsi le prospettive europee. 

Atalanta, voglia di posta piena

La vittoria non si materializza da quattro gare, la rete da tre. E legge del calcio recita: se non si va a punti e non si segna, in classifica, non si vola. E l’Atalanta ha tutte le intenzioni di tornare a prendere l’aereo che la porti più in alto e possibilmente in quello strato di cielo dove sta scritto “Europa”.

“Il periodo non è affatto semplice per i toscani- spiega “TuttoAtalanta” nell’introdurre la sfida con l’Empoli – reduci da tre sconfitte consecutive. L’Atalanta è invece rimasta ferma alla super prestazione contro la Lazio”. Dopo quella solo fari spenti. “La sosta va benissimo- dice il tecnico Gian Piero Gasperini con l’aria di chi vuole prendersi una pausa per sistemare i meccanismi inceppati – ma contro l’Empoli dobbiamo spingere tutti. dopo la sosta inizia un momento di undici partite in cui può succedere di tutto”.

Atalanta, Gasperini

LEGGI ANCHE:  Dazn lancia tre pacchetti: costi più elevati

Nel reparto avanzato il tecnico atalantino potrà contare praticamente su tutti gli effettivi. E molto ci si attende anche dal ritrovato Duvan Zapata con l’obiettivo , prosegue  “TuttoAtalanta” “di dare continuità a un giocatore fondamentale”. Gasperini è categorico: “abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare quelli dietro. E non sarà una gara facile”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A