I nostri Social

Calciomercato

Milan, una richiesta dall’Atalanta

Pubblicato

il

milan

Milan, una richiesta dall’Atalanta. La società orobica in contatto con la dirigenza rossonera per un giovane talento della Under 19 di Ignazio Abate

Gli osservatori del club bergamasco hanno segnato in rosso sul taccuino il nome di un giovane giocatore rossonero. Seguito e monitorato costantemente negli ultimi due anni. In estate il reparto arretrato nerazzurro è destinato a cambiare pelle.

A prescindere dalla permanenza di Giampiero Gasperini o meno sulla panchina atalantina. Dopo il passaggio di Marco Sportiello alla corte rossonera, potrebbe partire anche il baby talento Giorgio Scalvini.

Il classe 2003 è considerato uno dei difensori più forti della nuova generazione, alto 1.94 e dotato di tecnica e visione di gioco. Il ragazzo è concupito da Inter e Juventus, pronte a uno sforzo importante.

Oltre a Giorgio Scalvini, ha molto mercato anche Caleb Okoli fra Spagna, Germania e Italia. Resteranno in rosa solo Rafael Toloi, José Palomino (scadenza 2024) e Berat Djimsiti (fine contratto nel 2026).

La società rossonera valuta la richiesta dei Percassi per il giovane talento

Il profilo richiesto dai bergamaschi è quello di Andrei Coubis, attualmente a disposizione della Under 19 di Ignazio Abate. Con la quale ha appena conquistato l’accesso alle Final Four della Youth League.

Il possente terzino – centrale rossonero è un classe 2003, è alto 1.89 per circa 90 kg. Capitano della Primavera, forte sulle palle alte, destro naturale, eccelle in marcatura e ha il senso del gol. Ha firmato un contratto fino al 30/06/2027.

Abile sia con la linea difensiva a quattro, sia con quella a tre. E’ sotto la lente d’ingrandimento di Stefano Pioli per la prossima stagione sportiva 2023/24. Insieme a Dariusz Stalmach (paragonato a Sandro Tonali), Youns El Hilali, Chaka Traorè e Adam Bakoune.

Il club di Viale Aldo Rossi ha raccolto la richiesta partita da Bergamo e si è riservata di valutarla a bocce ferme. Anche perché con la probabile partenza di Simon Kjaer e Matteo Gabbia saranno necessarie opportune riflessioni.

L’ipotesi di Andrei Coubis in prima squadra con Matteo Gabbia o Simon Kjaer dirottati a Bergamo

Da non sottovalutare l’ipotesi di una promozione in pianta stabile nel giro della prima squadra di Andrei Coubis. Il ragazzo è ritenuto pronto atleticamente e mentalmente per misurarsi con il calcio dei grandi.

Si arrivasse a questo tipo di decisione, un giocatore fra Matteo Gabbia e Simon Kjaer potrebbe prendere l’autostrada che porta a Bergamo e infilarsi a Zingonia. Per il danese si tratterebbe di un ritorno, dopo la breve parentesi di cinque mesi nel 2019.

Mentre l’italiano è cresciuto nel vivaio rossonero e attraverso l’agente Tullio Tinti ha chiesto di essere ceduto per avere maggiori spazi in campo. La scorsa estate era stato cercato da Torino, Sampdoria e Lecce.

La possibilità di una maglia da titolare in una squadra quotata come l’Atalanta incontra il favore del giocatore nato a Busto Arsizio (Varese) il 21/10/1999. Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle trattative abbozzate e chiacchierate.

Calciomercato

Brighton-Gross, here we go: un ritorno a sorpresa

Pubblicato

il

Calciomercato

E’ l’arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per il ritorno a sorpresa di Pascal Gross al Brighton. Il centrocampista tedesco torna dalla sua vecchia squadra dopo un anno e mezzo.

Colpo a sorpresa da parte del Brighton: è fatta per il ritorno di Pascal Gross. Il centrocampista tedesco ha giocato per i Seagulls dal 2017 al 2024, prima di essere ceduto al Borussia Dortmund. Arrivato dall’Ingolstadt nell’estate del 2017, Gross ha giocato 261 partite in totale per il Brighton. In Inghilterra è andato a segno 32 volte, e ha fornito 53 assist tra tutte le competizioni.

Con il Borussia Dortmund ha continuato a farsi notare come assistman, con 17 assist in 66 partite giocate tra tutte le competizioni. Segnerà un solo gol per i gialloneri in Champions League (Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 0-3, 11 febbraio 2025).

Brighton-Gross, presto le visite mediche

Premier League, Brighton

Come riportato da Fabrizio Romano sui suoi profili social, Gross tornerà a giocare per i Seagulls a titolo definitivo, dopo l’accordo raggiunto con il Borussia Dortmund.

Il calciatore svolgerà le visite mediche prima di tornare dalla sua vecchia squadra. Le visite mediche sono previste per domani.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria scatenata, dopo Ricci anche Brunori: i dettagli

Pubblicato

il

Sampdoria

Matteo Brunori è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: lo scambio dei documenti è in corso per ufficializzare il trasferimento.

Sampdoria

La trattativa tra Palermo e Sampdoria

La notizia è ormai confermata: Matteo Brunori, attaccante del Palermo, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo settimane di trattative, le due società hanno trovato l’accordo per il passaggio del giocatore. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le parti sono allo scambio dei documenti, passaggio cruciale per definire il trasferimento. Brunori, protagonista di una stagione eccellente in Serie B, è pronto per il salto di qualità in Serie A, dove avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore.

Cosa significa questo trasferimento

L’arrivo di Brunori rappresenta un rinforzo importante per la Sampdoria, che sta cercando di risollevarsi in campionato. L’attaccante è noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e potrebbe essere l’arma in più per il tecnico blucerchiato. La Sampdoria, attualmente in una posizione di classifica non ideale, punta su Brunori per migliorare il proprio rendimento offensivo e risalire la classifica. La tifoseria blucerchiata è in attesa di vederlo all’opera, sperando che possa diventare uno dei protagonisti della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, accordo totale con Solomon: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Depositphotos_783896328_S

Manor Solomon è il primo colpo dell’era Fabio Paratici alla Fiorentina, accordo totale per il fantasista israeliano del Tottenham: di seguito cifre e dettagli.

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manor Solomon: un nuovo inizio alla Fiorentina

Manor Solomon, talentuoso attaccante israeliano, ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per un contratto che si estenderà fino al 2030. Il trasferimento sarà inizialmente un prestito di sei mesi dal Tottenham, seguito da un’opzione di acquisto che permetterà alla Viola di assicurarsi le prestazioni del giocatore per ulteriori quattro anni. Questo rappresenta il primo colpo di mercato per Fabio Paratici, nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina.

Il ruolo di Fabio Paratici e le aspettative dei tifosi

L’arrivo di Solomon segna un nuovo capitolo per la Fiorentina, che con Paratici punta a rinforzare la rosa e a competere su più fronti. I tifosi sono entusiasti di vedere come il giovane attaccante si integrerà nella loro squadra, sperando che possa portare nuove energie e creatività al reparto offensivo. L’operazione dimostra come la Fiorentina stia lavorando per costruire un futuro solido, puntando su giovani talenti di livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_796177414_S Depositphotos_796177414_S
Focus1 minuto fa

Fiorentina, chi è Solomon: il primo colpo dell’era Paratici

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina si rinforza con l’acquisto dell’esterno israeliano Manor Solomon. Ex Tottenham e Villarreal, il classe ’99 è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Brighton-Gross, here we go: un ritorno a sorpresa

Visualizzazioni: 46 E’ l’arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per il ritorno a sorpresa di Pascal Gross...

Chelsea Chelsea
Notizie30 minuti fa

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Visualizzazioni: 52 Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni...

Milan Milan
Notizie31 minuti fa

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Visualizzazioni: 25 Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato51 minuti fa

Sampdoria scatenata, dopo Ricci anche Brunori: i dettagli

Visualizzazioni: 320 Matteo Brunori è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: lo scambio dei documenti è in corso per...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Europa: chi è primo nei top campionati europei?

Visualizzazioni: 71 Con l’inizio del 2026, inizia anche la seconda parte dei top campionati in Europa. Chi è al comando...

Depositphotos_783896328_S Depositphotos_783896328_S
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, accordo totale con Solomon: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 84 Manor Solomon è il primo colpo dell’era Fabio Paratici alla Fiorentina, accordo totale per il fantasista israeliano del...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio

Visualizzazioni: 38 La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Samardzic vuole giocare di più: possibile addio

Visualizzazioni: 85 Poco spazio per Lazar Samardzic all’Atalanta, che potrebbe lasciare Bergamo già a Gennaio per trovare un maggiore minutaggio...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, sarà rivoluzione: tutti i nomi | Retroscena in porta

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina è impegnata nella disperata corsa alla salvezza: sul mercato di gennaio è prevista una rivoluzione tecnica....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android