I nostri Social

Serie A

Atalanta-Napoli: a Bergamo la prova del 9 per il tricolore!

Pubblicato

il

By

Atalanta-Napoli: vincere per continuare il sogno scudetto, Spalletti ci crede e carica i suoi ma Gasperini è pronto a fare lo sgambetto

Riparte la Serie A e dopo la grandissima delusione della mancata qualificazione a Qatar 2022, il campionato nostrano ci fornisce un Menù davvero appetitoso e di altissimo livello che può decidere già un bel pezzo di tricolore.

Aspettando il match più importante di giornata, Juventus-Inter, alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida tra la Dea di Gasperini e i partenopei di Spalletti, match che può decidere tanto in ottica europea da una parte e di ambizioni scudo dall’altra.

Partiamo dalla Dea, che arriva senza dubbio meglio a questa sfida con soltanto 2 indisponibili, Zapata e Toloi. I bergamaschi, che da qui in avanti saranno chiamati ad impegni sempre più difficili e di caratura europea (la doppia sfida col Lipsia su tutte), dovranno alzare e non poco il livello prestazionale e morale.

Se la situazione in Europa è gia ben delineata, in campionato l’11 di Gasperini non riesce a trovare continuità e di conseguenza in questo momento è immischiata in una lotta serratissima per l’Europa insieme a Roma e Lazio, dove a poche giornate dalla fine a fare la differenza potrebbe essere proprio il fattore Europa, che in questo caso potrebbe ritorcere contro proprio a loro.

napoliatalanta-napoli

Dall’altra parte invece troviamo la squadra di Luciano Spalletti, che sappiamo arriva a questo grande evento senza l’uomo più importante, Victor Osimhen, protagonista fin qui di una stagione meravigliosa siglando 11 gol in 20 partite nel nostro campionato e che fin qui in termini di rendimento è secondo solamente al mostro sacro serbo, Dusan Vlahovic.

Alla vigilia di questo match, il coach azzurro si è ritenuto pronto e carico dicendo e affermando come i suoi siano maturati dall’inizio di questa stagione e che sono pronti per questo rush finale ponendosi come obiettivo, ormai non più nascosto, il Tricolore, che manca all’ombra del Vesuvio ormai da troppo tempo. In classifica i partenopei sono lì, a 3 punti dal Milan che saranno protagonisti domani sera del posticipo contro il Bologna, e sopra virtualmente di 3 lunghezze dall’Inter di Inzaghi che ricordiamo ha una partita in meno da recuperare proprio contro la squadra di Siniša Mihajlović.

L’indisponibilità di Osimhen non è l’unico intoppo di giornata poichè si dovranno contare anche gli infortuni dell’instancabile e insostituibile Di Lorenzo, del fresco qualificato al mondiale Zielinski , di Andrea Petagna, fermo ai box per un problema alla coscia e dello squalificato Rrhamani.

Occhi puntati quindi su Ciro Dries Mertens e Zanoli, il primo pronto a prendersi il Napoli sulle spalle in uno stadio dove sa benissimo come far male gli avversari, mentre il secondo pronto ad esordire dal 1′ a 21 anni.

In seguito le probabili formazioni dell’incontro con orario di inizio e trasmissione televisiva

ATALANTA (3-4-1-2) Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi, Boga

Napoli (4-3-3) Ospina, Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Mertens, Insigne

Il match comincerà alle ore 15:00 e la copertura televisiva sarà affidata a DAZN, come del resto tutte le partite della nostra Serie A.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Di Bello.

Serie A

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a diverse tematiche relative al club salentino e non solo.

Lecce, le parole di Baschirotto

Lecce

Il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a diverse tematiche relative al club salentino e non solo:

COSA RAPPRESENTA IL LECCE PER LUI

“Il Lecce per me rappresenta il sogno che s’è realizzato, l’opportunità della Serie A. Qui si respira calcio, ho ricevuto subito un’accoglienza fantastica. C’è calore ed è bello essere fermati e ricevere l’entusiasmo dei bambini. Vuol dire che anche io ho trasmesso qualcosa”.

ARRIVO GOTTI

“E’ scattato qualcosa a livello mentale. Stiamo sicuramente più attenti, c’è un lavoro di squadra dietro. Curiamo tutti quanti il minimo particolare, lavoriamo duro e continuiamo a giocare per vincere ogni partita.

Non guardo i punti che mancano al traguardo salvezza. Gotti ci ha fatto capire da subito che credeva in noi, che vedeva qualcosa di grande e questo ha fatto crescere la nostra autostima”.

COMPAGNI ED EX COMPAGNI

“Umtiti mi ha insegnato il mestiere, Pongracic la voglia di dimostrare che mi è servita per crescere. Sono migliorato, mi sento più sicuro, gestisco meglio i palloni e vengo fuori palla al piede”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Pubblicato

il

Napoli

Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia tra giocatori ed allenatore…

Dopo il decimo ko in campionato, a Castel Volturno tira un’aria pesantissima. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il rischio di una rivoluzione estiva coinvolga tutti i settori non è da escludere.

Infatti, alcuni pilastri del Napoli dello scudetto, tra tutti capitan Di Lorenzo e Anguissa, hanno incominciato a fare delle riflessioni sul loro futuro, non escludendo la possibilità di cambiare casacca. Molti sono i giocatori partenopei che potrebbero salutare a fine stagione, oltre ai due già citati.

Anche Stanislav Lobotka e Kvicha Kvaratskhelia sarebbero sulla griglia di partenza, anche se il georgiano è considerato un punto fermo della rosa a disposizione per la prossima stagione e si proverà a trovare un accordo per il rinnovo di contratto.

Napoli

Napoli, duro faccia a faccia post Empoli

Intanto, dopo due giorni dalla pesante sconfitta contro l’Empoli, a Castel Volturno la situazione non è delle migliori. Nella giornata di ieri c’è stato un duro faccia a faccia con protagonista il tecnico Francesco Calzona. Presenti tutti i giocatori e dirigenti, apparte De Laurentiis, impegnato a Roma in una riunione per verificare l’opportunità di svolgere lavori al Maradona.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Atalanta - Fiorentina

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Atalanta, i convocati di Gasperini

gasperini, Atalanta

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini  in vista della semi-finale di ritorno in programma questa sera non avrà a disposizione Holm, Toloi e Scalvini ancora out per problemi fisici.

Di seguito la lista completa dei convocati di Gasperini in vista del match contro la Fiorentina:

Adopo Michel (25)

Bakker Mitchel (20)

Bonfanti Giovanni (43)

Carnesecchi Marco (29)

Comi Pietro (53)

De Ketelaere Charles (17)

De Roon Marten (15)

Diao Siren (54)

Djimsiti Berat (19)

Éderson (13)

Hateboer Hans (33)

Hien Isak (4)

Kolašinac Sead (23)

Koopmeiners Teun (7)

Lookman Ademola (11)

Miranchuk Aleksey (59)

Musso Juan (1)

Pašalić Mario (8)

Rossi Francesco (31)

Ruggeri Matteo (22)

Scamacca Gianluca (90)

Touré El Bilal (10)

Zappacosta Davide (77)

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A18 minuti fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 166 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie39 minuti fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 197 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A59 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 288 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 267 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 337 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.517 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 355 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 249 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 886 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato2 ore fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 219 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Le Squadre

le più cliccate