I nostri Social

Serie A

Atalanta-Milan, le pagelle di Calcio Style

Pubblicato

il

Milan non usare

Atalanta-Milan, le pagelle di Calcio Style. Il big match della seconda giornata ha visto la Dea andare in vantaggio con Malinovskiy, il pareggio di Bennacer

Il Milan domina la partita, ma pecca di precisione, dopo un primo tempo difficile. I bergamaschi stanno cambiando pelle dopo l’addio di Freuler. Andiamo a vedere le pagelle dei giocatori impiegati 

ATALANTA

Musso 7: fondamentale l’uscita su Tonali lanciato a rete. Freddato dal colpo di biliardo di Bennacer

Toloi 6: tiene posizione e fortino senza sbavature

Demiral 6.5: Nessun problema con Rebic, lotta dura con Giroud e Origi. Non molla di un centimetro

Dijmsiti 6: si immola su Origi e si infortuna. Nel complesso una prova attenta

Hateboer 5: spinge poco e male,  meritava il rosso per un brutto fallo su Leao

De Roon 7: Fondamentale in mezzo al campo, gioca addosso a Bennacer

Koopmeiners 6.5: crossa una palla d’oro sulla testa di Pasalic, ma Maignan è attento

Maehle 6: Annulla Messias Jr e impedisce il fondo a Calabria

Pasalic 5.5: Ex di turno, poco incisivo sulla trequarti. Un suo colpo di testa viene deviato da Maignan

Zapata 6: Sportellate tremende con Tomori e Kalulu, ma non trova la porta

Malinovskiy 7: il merito del gol del vantaggio e tante cose buone. Non a caso, quando esce la Dea rincula all’indietro

Scalvini 6: va a fare un utile lavoro di gregariato in mezzo al campo

Muriel 5: nettamente fuori condizione

Lookman 5.5: abbastanza confusionario

Okoli sv: una decina di minuti per Dijmsiti

Zortea sv: quattro minuti in campo

Gasperini 5.5: ordina di bloccare e ripartire, difesa e contropiede. Per una volta “risultatista”

MILAN 

Maignan 6.5: un solo intervento, ma di rilievo, su testata di Pasalic

Calabria 5.5: nessun problema dietro, poco deciso in avanti

Tomori 6: gestisce Zapata e Muriel con Kalulu, senza patemi

Kalulu 6.5: mezzo voto in più per l’intraprendenza sui calci piazzati, sfiora due gol

Hernandez 6.5: quando parte, devono fare fallo. Perfetto in difesa

Bennacer 7: salva il Milan con un autentico colpo da biliardo

Tonali 6: all’esordio in campionato, fa il suo. Ma è lontano dalla condizione migliore

Leao 5.5: non è ancora al meglio della condizione, inoltre lo raddoppiano sistematicamente

Diaz 5.5: promette, ma non mantiene. L’elogio della discontinuità

Messias Jr 5.5: si sbatte, senza uscire da una partita mediocre

Rebic 5.5: non vede palla, il trio atalantino lo controlla a vista

De Ketelaere 6.5: dopo una manciata di minuti dal suo ingresso manda in porta Tonali, la fotografia di quello che sarà

Origi 6: porta peso e sostanza in attacco, con Giroud

Giroud 6: non al meglio della condizione, ma fa sempre sentire la sua presenza

Florenzi sv: nel finale, per Calabria

Saelemaekers 6: porta verve sulla fascia destra e dà una mano nel finale

Pioli 5.5: gliela pareggia il colpo di un singolo. Ma ci sono troppi perché? De Ketelaere titolare ? Adli emarginato ? E quella difesa che fra amichevoli e campionato continua a prendere reti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie A

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella sfida contro l’Atalanta, dando un forte segnale in vista della cavalcata verso la salvezza.

La società toscana sta investendo sul mercato per dare in mano a Gilardino una possibilità maggiore di conquistare la salvezza. Il treno della serie A è passato per la prima volta dopo 34 anni e i toscani non vogliono di certo farselo sfuggire con facilità.

La squadra sembra essere concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo e anche quando è uscita dal campo sconfitta, si è sempre rimboccata le maniche continuando a lavorare.

Come detto dall’amministratore delegato Giovanni Corrado sul caso Joao Pedro: “Quando abbiamo capito che poteva avere dei dubbi abbiamo lasciato stare, perché per raggiungere il nostro obiettivo i calciatori devono essere concentrati e convinti al 100%.

Queste sue dichiarazioni lasciano intendere tutta la concentrazione con la quale il Pisa sta operando sul mercato e tutta la voglia di rimanere aggrappati al campionato di massima serie.

Pisa

JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa: niente Joao Pedro, ci pensa Durosinmi

Nella sfida contro l’Atalanta è stato proprio un nuovo acquisto a firmare la rete del pareggio, ovvero Rafiu Durosinmi. Il giocatore è arrivato in Italia poche ore prima della gara e Gilardino ha comunque deciso di gettarlo nella mischia nel forcing finale dei nerazzurri.

Il nigeriano ha tutte le carte in regola per diventare determinante nel cammino salvezza del Pisa: un giocatore dotato di una possente stazza fisica, di una buona qualità palla al piede, ma soprattutto di uno sviluppato fiuto del gol.

Alla squadra di Gilardino serviva come il pane un attaccante con le sue caratteristiche, capace di macinare reti pesanti come ha fatto nel suo esordio contro l’Atalanta.

Il tecnico ora ha bisogno di tempo per introdurlo nei meccanismi della sua squadra, ma come già ha dimostrato, Durosinmi è arrivato con quella mentalità richiesta dalla società.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo tempo (65′).

Arriva la prima vittoria del 2026 per il Cagliari che batte la Juventus 1-0, riscattandosi dalla pesante sconfitta esterna contro il Genoa del turno precedente.

Con questa vittoria gli uomini di Pisacane salgono al tredicesimo posto, a pari punti con Cremonese e Parma, e a -1 da Sassuolo e Torino. La prossima partita sarà contro la Fiorentina al Franchi sabato prossimo.

Cagliari, le parole di Pisacane

Cagliari

Quanto sei contento della risposta che ti hanno dato i tuoi?

“Vincere contro la Juve richiede sacrificio, altrimenti non ottieni questo risultato. Sono molto contento, non era facile e nemmeno scontato questo risultato. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano, puliti e ordinati”.

Analizziamo un pò la prestazione di Mina e Gaetano

Mina dà sempre il massimo e oggi ha voluto esserci a tutti i costi. Ha dimostrato leadership ma anche lui va aiutato. Su Gaetano, mi piace sottolineare il fatto che bisogna essere equilibrati con i giudizi. Gaetano questa sera mi ha colpito soprattutto nella fase di non possesso”.

Gaetano ci ha messo particolarmente il cuore. Quanto conta averlo recuperato fisicamente?

“Gaetano per me è un plus per questa squadra e sicuramente in questo girone di ritorno ci darà una grossa mano d’aiuto. Ma spero di recuperare anche gli altri infortunati”.

Come mai così pochi cambi? Come ha visto Zé Pedro?

“Ho fatto pochi cambi perché pensavo fosse inutile stravolgere la squadra in quel momento. Zé Pedro… ha pagato l’infortunio che ha avuto ma oggi siamo tutti felici per lui e per quanto fatto vedere”.

Un parere per il duello tra Cambiaso e Palestra?

“Sicuramene è stato uno dei duelli più affascinanti della gara. Siamo riusciti a destra a contenere bene la Juventus e penso che su quella fascia effettivamente ci siano stati i duelli più interessanti”.

L’impiego di Gaetano nel nuovo ruolo, può rivedere le idee di mercato? Come sta Zappa?

“Il ruolo di Gaetano non condizionerà le scelte di mercato. Zappa se si è fermato vuol dire che è qualcosa si serio, ma aspettiamo gli esami”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Pubblicato

il

Juventus

Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto posto a 39 punti.

Sconfitta pesante per la Juve che perde 1-0 contro il Cagliari, e non risponde alle vittorie di Inter e Napoli. Una vittoria avrebbe portato la squadra di Spalletti a -1 da Milan e Napoli.

Una partita dominata dai bianconeri che, però, non sfruttano le loro occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo. Una sconfitta pesante soprattutto perché arriva a una settimana dal big match contro il Napoli. Prima, però, c’é il Benfica in Champions League.

Juventus, le parole di Spalletti

Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco le parole di Spalletti ai microfoni di DAZN:

“Non si spiega, la prendiamo questa sconfitta e ce la portiamo a casa. Abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare, poi ci vuole un po’ più di furbizia e bravura in delle situazioni individuali, avere il mestiere per portare dalla tua parte il singolo episodio può fare la differenza. Adesso si guarda a quella successiva”.

Cosa c’è dentro queste partite non vinte?

“Non c’è niente, c’è di doverla ripetere anche la prossima volta perché è stata condotta nella maniera giusta. Ho visto molte cose giuste. A essere pignoli Conceicao che viene a prender palla nel ruolo di mediano e Zhegrova che viene saltare l’uomo a metà campo non mi interessa, devono farlo al limite dell’area e Conceicao deve rimanere sulla linea dei difensori alto lassù, invece veniva a prenderla sui piedi e mandava Kalulu a fare l’esterno.

Magari un po’ d’ordine e rendersi conto di quello che deve essere lo sviluppo delle proprie capacità, del proprio ruolo dentro il beneficio di squadra. Però per il resto c’è poco da fare, meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla prossima partita. Il tempo passa per non ripassare più, questa è andata”.

Si poteva riempire di più l’area di rigore?

“Nelle altre partite vinte 3-0 e 5-0 c’era qualcuno di diverso? Una rondine non fa primavera, ma nemmeno un branco di rondini fa estate perché bisogna far gol per le occasioni che ti capitano: sono le supremazie territoriali che devi portare in fondo riuscendo a ricavarti la possibilità di concludere. Abbiamo fatto la stessa partita, magari in qualche episodio la lettura è stata più lenta ma il calcio è solo anticipazione di riuscire a valutare quello che avverrà tra cinque secondi. Abbiamo dato una punizione che non si può dare, non possiamo tirare la maglia in queste situazioni.

Una cosa da mettere a posto, e mi sembra che Massa ci abbia provato dando dei minuti di recupero in più, è che ci sono dieci persone che si sono buttate a terra e su questo bisogna metterci mano. Non vogliono fare il tempo effettivo, ma queste cose cresceranno sempre di più. Bisogna giocare a pallone, non perdere sempre tempo su qualsiasi rimessa laterale: così sono passati 5-6 minuti, Massa ha dato anche di più recuperando ma c’entra quello che è il riposarsi e il togliere il ritmo alla partita, prendersi le comodità che uno vuole per riuscire a rendersi conto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A13 minuti fa

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Visualizzazioni: 21 Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella...

rassegna stampa25 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 18 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Fiorentina piange la morte di Commisso....

Serie B43 minuti fa

Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato1 ora fa

Crystal Palace, segnali di resa per Mateta? Si avvicina il successore

Visualizzazioni: 48 Il Crystal Palace è vicino a concludere l’acquisto del giovane attaccante Sidiki Chérif dall’Angers con un contratto quinquennale....

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Visualizzazioni: 26 Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A9 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 39 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 45 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A9 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 37 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Calciomercato11 ore fa

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Visualizzazioni: 25 Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera...

Sassuolo Sassuolo
Serie A11 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android