Serie A
Atalanta-Milan, il cuore oltre l’ostacolo: le pagelle dei rossoneri
Atalanta-Milan 0-2, i rossoneri staccano il pass per la Champions in una delle gare più ostiche della stagione, sulla carta difficile, sul campo impegnativa. Orgoglio, cuore ed abnegazione, gli uomini di Pioli riescono nell’impresa, arrivano secondi in un campionato che li ha visti primi per parecchie domeniche soccombendo dietro a numerosi infortuni che di fatto ne hanno compromesso il cammino.
Donnarumma 6,5: attento nelle uscite, poche occasioni per sporcarsi la divisa. Molto attento in ogni occasione, dirige la difesa con esperienza e carisma.
Calabria 7: Muriel è un cliente complicato, si fa saltare soltanto una volta, gara impeccabile.
Kjaer 8: un muro, il voto alto è anche frutto delle prestazioni di un’intera stagione. Dalle sue parti non si passa.
Tomori 8: idem come sopra. L’inglese merita il riscatto domani mattina.
Theo Hernandez 6,5: discreta gara per il francese che si impegna, ma poteva di certo essere più preciso in qualche circostanza.
Bennacer 5: dispiace mettere un’insufficienza in una gara che ha sancito il ritorno in Champions, ma oggi l’algerino pare non essere sceso in campo tanto che Pioli lo cambia anzitempo. (Dal 60’ Meitè 6: buono l’assist per Leao, si perde nel finale).
Kessie 10: a fine stagione un voto del genere è giustificato, regala la vittoria con 2 reti, recupera una quantità inenarrabile di palloni, è ovunque, come è stato ovunque durante tutte le gare giocate in questo campionato. Sorge solo il dubbio se siamo di fronte ad un essere umano o ad un alieno.
Saelemaekers 6,5: contiene Gosens e non si risparmia fino alla fine, generoso come sempre (dal 78’ Dalot s.v).
Brahim Diaz 6: frizzante, ma con autonomia limitata, la classe è immensa, serve maggiore continuità ( dal 61’ Krunic s.v.)
Calhanoglu 6: si conquista il secondo rigore, mezzo voto in più. Per il resto fatica ad imporsi.
Leao 5: ultima apparizione in rossonero grazie al cielo. ( dal 79’ Mandzukic sv)
Pioli 8: sbaglia nulla, il Milan entra finalmente in campo con la giusta determinazione e grinta, la vittoria passa anche dalle sue scelte.
Serie A
Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Milan-Lecce è la gara che chiude la domenica della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle 20:45.
Manca poco al calcio d’inizio di Milan-Lecce. La squadra di Max Allegri è pronta a ricevere a San Siro la formazione pugliese. Rossoneri che devono rispondere al successo dell‘Inter di ieri, per tornare a -3 dalla vetta. Dall’altra parte c’è il Lecce di Di Francesco che ha estrema necessità di tornare a far punti. Giallorossi che dopo la sconfitta di misura nel recupero della 16° giornata, si preparano alla seconda gara consecutiva al Meazza. Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici.
Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Milan (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Leao, Pulisic
Lecce (4-3-3): in attesa
Serie A
Hellas Verona, i convocati per la Cremonese: c’è Lirola
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Hellas Verona contro la Cremonese. Tra i nomi figura anche quello di Pol Lirola.
I gialloblu saranno di scena domani allo Zini per sfidare la squadra di Nicola, contro la quale all’andata finì 0-0. C’è bisogno assoluto di punti per lasciare l’ultimo posto. La società in questo senso sta lavorando sul mercato.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti: diverse assenze in difesa
Di seguito la lista dei convocati per la 21° giornata:
Presente dunque Pol Lirola, insieme ad Isaac, mentre salteranno la sfida Frese, Valentini, Belghali e Bella-Kotchap a causa delle condizioni fisiche non al meglio, mentre Nunez dovrà scontare una giornata di squalifica.
Serie A
Cremonese-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Davide Nicola e Paolo Zanetti per la sfida tra Cremonese ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Zini.
Domani pomeriggio la Cremonese e l’Hellas Verona scenderanno in campo allo Zini per sfidarsi nel match valido per la 21esima giornata di Serie A.
I lombardi cercano il successo interno dopo il tracollo nell’ultima gara contro la Juventus, mentre dall’altra parte gli scaligeri cercano tre punti fondamentali per la lotta salvezza dopo la sconfitta interna contro il Bologna.
Come arrivano le due squadre alla vigilia del match?

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Cremonese
Nicola dovrebbe affidarsi al solito 3-5-2. Davanti ad Audero ci saranno Terracciano, Bianchetti e Baschirotto. A centrocampo Floriani al posto dello squalificato Pezzella, mentre Payero non ce la fa. In attacco conferma per la coppia composta da Bonazzoli e Vardy.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Qui Hellas Verona
Zanetti ancora alle prese con tanti infortuni. Davanti a Montipò spazio per Slotsager, che ha esordito l’ultima volta contro i rossoblù. Sulla destra Niasse e Bradaric, mentre davanti ci sarà un rilancio di Giovane al fianco di Orban.
Probabili formazioni Cremonese-Hellas Verona
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Zerbin; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Hellas Verona(3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Valentini; Bradaric, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti.
Dove vedere Cremonese-Hellas Verona
La gara tra Cremonese ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
