I nostri Social

Serie A

Atalanta-Genoa 0-0, il Grifone blocca la Dea: le pagelle

Pubblicato

il

Reti bianche e un punto a testa per tra Atalanta e Genoa, con la Dea che non sfrutta le occasioni e si fa imporre un pareggio che serve poco a entrambi.

Serviva una vittoria per rispondere al successo di ieri della Juventus, è arrivato un deludente pareggio per l’Atalanta al cospetto di un Genoa mai domo e pericoloso in più di una occasione. Per Blessin, invece, è il sesto pareggio consecutivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupa Renato Sanches: giusto puntare su di lui?

Atalanta

Le pagelle

Sportiello 6: una partita attenta, dove respinge gli attacchi del Genoa quando ha l’occasione di pungere. Sostituisce degnamente Musso e fa capire a Gasperini che ha un secondo affidabile quanto il titolare.

Djimsiti 5,5: rischia di macchiare la sua prestazione lasciando troppo spazio alla girata di Destro dal limite dell’area. Attento ma fa fatica, anche se alla fine nel complesso regge.

Palomino 7: i duelli aerei tornano a essere la specialità della casa. Si prende in consegna prima Yeboah e poi Destro: chiude la porta a entrambi.

Scalvini 6,5: il ragazzino si sta abituando a essere chiamato in causa. Gli è toccata una maglia da titolare e fa le veci di capitano Toloi in modo efficace. Forse troppo falloso, ma ci può stare (dal 78′ Demiral sv).

Zappacosta 6: non ha gli spazi di sempre, eppure ci prova. Trova davanti degli avversari tosti da superare ma arriva sul fondo in almeno un paio di occasioni (dal 56′ Hateboer 6: entra con coraggio e prova anche la conclusione in porta, senza fortuna).

Pessina 5: conferma la non adattabilità a ruoli non suoi. Colpisce un palo a porta vuota, anche se l’azione era irregolare. Confuso e svagato.

Koopmeiners 6,5: il solito trattore di centrocampo, con sfondamenti offensivi e spunti per gli attaccanti. Prova anche la conclusione, ma non centra la porta. Il migliore del centrocampo.

Maehle 5: sbaglia completamente partita. Sembrava poter tornare a galleggiare, ma sembra tornare a involversi nelle prestazioni. Stasera un altro passo indietro (dal 46′ Boga 6: viene innescato poco, ma trova anche poco la profondità).

Pasalic 5,5: il gol che sbaglia grida ancora vendetta e gli vale la mancata sufficienza. Gioca una buona partita ma i due punti persi li ha sulla coscienza.

Malinovskyi 5,5: spento e privo di idee, nonostante provi comunque le sue incursioni. Ha vissuto serate migliori (dal 56′ Toloi 6: ordinaria amministrazione).

Muriel 6: una prova pienamente sufficiente e una forma che sta tornando via via quella dei giorni migliori. Non ripete la prestazione di Coppa ma in attacco gioca un partita di carattere.

 

Gian Piero Gasperini 6: buona la scelta di Scalvini titolare, ma Pessina non lo ripaga a centrocampo, in un ruolo non suo. Insiste con Maehle e spera di mettergli fiducia nelle gambe: missione fallita. Il punto allontana ulteriormente il quarto posto.

Serie A

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Pubblicato

il

Milan

Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex della sfida, Alexis Saelemaekers: il belga continua a non allenarsi in gruppo.

Prosegue la preparazione rossonera a Milanello verso il big match di domenica sera sul campo della Roma. Il Milan si prepara ad affrontare i giallorossi nella 22° giornata di Serie A, in un match chiave in ottica Champions League. In questi giorni Massimiliano Allegri deve fare i conti con un importante defezione, quella di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga, decisivo con l’assist per il gol di Fullkrug nell’ultima vittoria contro il Lecce, ha accusato un risentimento all’adduttore sinistro nel finale di gara contro i pugliesi.

Milan, allerta Saelemaekers: chi lo potrebbe sostituire?

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un problema che preoccupa non poco il tecnico rossonero. A 3 giorni dal big match dell’Olimpico, Sky Sport riporta che Saelemaekers non ha ancora ripreso ad allenarsi in gruppo. Il belga rischia dunque di saltare la gara di ritorno contro la Roma, ex squadra in cui ha militato nella scorsa stagione. Anche nella giornata di oggi il numero 56 rossonero ha svolto solo un lavoro personalizzato. Da capire, se venisse confermato il suo forfait, come intenda sostituirlo Allegri.

Se si deciderà di non stravolgere i piani, proseguendo con il consueto 3-5-2, toccherebbe al giovane Zachary Athekame prendere posto sulla fascia destra. Ma occhio anche all’ipotesi del passaggio al 4-3-3: modulo sicuramente più spregiudicato, ma già visto in campo per alcuni tratti delle partite contro Genoa e Como. In caso di tridente sarebbe il centravanti Nicklas Fullkrug a prendere posto nell’11 rossonero, con Leao e Pulisic pronti a tornare nel vecchio ruolo di esterni offensivi.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Pubblicato

il

Inter, Barella

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in campo mostra un atteggiamento nervoso e poco razionale.

Una delle note meno positive di questa nuova Inter di Chivu sono le prestazioni di Nicolò Barella. Nelle ultime partite non sta brillando come al suo solito, ma quello che colpisce è un atteggiamento che non ci si aspetta da un giocatore del suo spessore.

Nella sfida contro l’Arsenal in più di un’occasione ha sbracciato vistosamente all’errore del compagno. Nella discesa palla al piede di Sucic, che ha portato poi ad un tiro di Thuram sull’esterno della rete, quello che ha colpito è stata la reazione rabbiosa ed impulsiva del centrocampista sardo, non servito dal compagno di reparto.

Inoltre, spesso e volentieri non si tira indietro dal correggere ad ampi gesti, errori tecnici o di posizionamento del brasiliano Luis Henrique, giocatore che milita nella sua zona di campo e con la quale si trova spesso a dover dialogare.

La sua vivacità e la sua “garra” sono sicuramente componenti fondamentali del suo carattere, che hanno contribuito a farlo diventare il grande giocatore che è oggi.

Questi atteggiamenti plateali in campo però, tipici di un Barella più immaturo, non sono consoni per un giocatore del suo spessore e della sua esperienza.

Il centrocampista della Nazionale infatti, oltre che ad essere una colonna dell’Italia, è anche un pilastro della sua Inter, nonché uno dei possibili capitani in assenza di Lautaro Martinez.

Questi sono comportamenti magari frutto di un nervosismo momentaneo, ma che vanno sicuramente limati e migliorati.

Barella deve dunque ritrovare la sua versione migliore, che sembra ormai mancare da diverso tempo, sia da un punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale.

Inter

LA GRINTA DI NICOLO BARELLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Pubblicato

il

Perisic

Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per rinforzare gli esterni. Intanto un assist prezioso arriva dal Newcastle.

L’Inter tifa per sé stessa ma, nello stesso tempo, conta sulle altrui disgrazie. Il motivo? Si chiama Ivan Perisic, attualmente in forza al Psv Endhoven, ma con una gran voglia di tornare sotto la Madonnina.

Questo desiderio, tuttavia, si scontra con la volontà degli olandesi, che preferirebbero tenersi l’olandese, che in terra orange sta dimostrando di non sentire affatto il tempo, tanto da aver attirato su di sé gli appetiti della sua ex squadra.

I dirigenti del Psv, tuttavia, sono stati chiari sin dal principio: Perisic non è in vendita. Attenzione, però, al percorso Champions League della squadra di Peter Bosz, la cui qualificazione agli ottavi è fortemente a rischio dopo il 3-0 di ieri sera in quel di Newcastle.

In caso di mancato accesso nei primi ventiquattro posti al termine dell’ultima giornata, infatti, le strade di Ivan Perisic e dell’Inter potrebbero clamorosamente avvicinarsi, convincendo il Psv a mollare la presa sull’ex Wolfsburg, che ha già dato la sua piena disponibilità.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato16 secondi fa

Roma, accordo raggiunto con Venturino: sarà la contropartita nell’affare Baldanzi

Visualizzazioni: 0 Definito lo scambio Roma-Genoa: Tommaso Baldanzi passa in rossoblù, mentre Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006, farà il percorso...

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Visualizzazioni: 33 Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato20 minuti fa

Pro Patria, colpo a centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 20 La Pro Patria ha ufficializzato l’acquisizione del giovane centrocampista Geogge Tunjov dall’Ospitaletto, un colpo strategico per il calciomercato....

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato40 minuti fa

Napoli, dopo l’accordo con Giovane si cerca quella con l’Hellas

Visualizzazioni: 31 Il Napoli punta su Giovane. Il brasiliano è il prescelto di Manna come rinforzo per l’attacco: gli azzurri...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 minuti fa

Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 17 Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma

Visualizzazioni: 33 Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto...

Europa League1 ora fa

Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 35 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 26 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato2 ore fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 28 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android