I nostri Social

Serie A

Allegri: lo sfogo del tecnico dopo la disfatta di Empoli

Pubblicato

il

Allegri

Allegri a seguito della sconfitta di Empoli, ai microfoni di Dazn, si lascia andare e si sfoga. Il tecnico parla della stagione dentro e fuori dal campo.

Le parole di Allegri:

Juventus, Allegri

“Abbiamo avuto un crollo mentale, ora dobbiamo stare zitti ed accettare la sconfitta. avevamo la possibilità, vincendo oggi, di giocarci con il Milan l’ingresso in Champions. Detto questo la squadra ha fatto 69 punti“.

“Questa partita ci dava la possibilità di giocarci tutto col Milan, ora bisogna cercare di fare 6 punti. I ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare. La squadra è stata anche troppo brava, è stata una situazione surreale“.

“L’aspetto psicologico è fondamentale, 10 minuti prima dell’inizio della partita eravamo secondi in classifica. Poi entri in campo e devi rincorrere perché ci hanno rischiacciato di sotto, un po’ di attenuanti a questa squadra vanno date”.

Futuro? Bisogna parlare con la società e vedere dove si giocherà l’hanno prossimo. Non si può dire che la Juventus tornerà subito a vincere, comunque ne verremo fuori. abbiamo fatto una fatica enorme, sempre a rincorrere, è una mancanza di rispetto verso chi lavora, è uno stillicidio se c’è una decisione da prendere che la prendano.

Dopo tanto buio ci deve essere la luce, ci mancano un po’ di gol. La Juventus si è sempre rialzata, bisogna essere lucidi per preparare l’anno prossimo. Bisogna poter ripartire, sapere di che morte si deve morire, così non si può, era meglio se la sentenza fosse stata definitiva 2 mesi fa. Oggi è stata una dura mazzata”.

 

Serie A

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i primi responsi sulle sue condizioni.

Roma, ecco come sta Lukaku

Piccolo sospiro di sollievo in casa Roma. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i primi esami strumentali avrebbero scongiurato un interessato di collaterale e menisco. Lukaku ha accusato un problema muscolare che, quasi certamente, lo terrà fuori dallo scontro diretto con il Bologna di lunedì pomeriggio.

La certezza la si avrà nelle prossime 24-36 ore, quando l’attaccante belga si sottoporrà a nuovi esami che appureranno l’entità del problema. La speranza di De Rossi è che il suo problema non sia troppo serio, visto che il calendario che attende i giallorossi. Dopo la partita con il Bologna, infatti, la formazione capitolina sarà attesa a Napoli, prima di ospitare a sua volta il Bayer Leverkusen e la Juventus.

Roma

(FOTO FAMA/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Pubblicato

il

Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel rinnovo dell’americano.

McKennie-Juventus, la situazione

A spiegare la situazione di stallo fra McKennie e la Juventus è Daniele Longo, esperto di calciomercato e redattore di Calciomercato.com, sulle pagine dell’omonima testata. Nei giorni scorsi, infatti, è andato in scena un incontro fra David Müller (uno dei procuratori dell’agenzia Wassermann Group) e la dirigenza bianconera.

Nel suddetto incontro, la Juventus avrebbe proposto all’americano un rinnovo del contratto annuale o biennale alle stesse cifre attualmente percepite. La Juventus, pur riconoscendo al giocatore la crescita che nella stagione in corso lo ha portato a fornire dieci assist, non può permettersi errori.

Sia dal punto di vista economico (il bilancio richiede parsimonia e massima attenzione) sia dal punto di vista tecnico, nell’impossibilità di conoscere chi sarà l’allenatore della prossima stagione e che giudizio darà dei giocatori presenti in rosa.

McKennie

Senza rinnovo sarà cessione in estate

Da canto suo, l’ex-Schalke e il suo entourage vorrebbero che l’ottima stagione del centrocampista venisse riconosciuta attraverso un aumento dell’ingaggio. Una prospettiva che al momento da Vinovo non prendono in considerazione, considerando anche il probabile addio di Allegri a fine stagione.

Il tecnico labronico è colui che meglio ha valorizzato McKennie, che nel giro di pochi mesi è passato dall’essere un separato in casa e prossimo alla cessione a presenza fissa nell’undici titolare della Juventus.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nella mattinata odierna le trattative per il rinnovo si sono arenate. Considerato il contratto in scadenza il 30 Giugno del 2025, qualora le due parti non dovessero trovare un accordo last-minute è molto probabile che l’americano possa salutare Torino in estate.

Continua a leggere

Serie A

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro i biancocelesti di Igor Tudor.

Genoa

I convocati

Il Genoa dovrà fare a meno di diversi giocatori per la gara contro biancocelesti. Sono infatti indisponibili gli infortunati Matturro e Malinovskyi oltre a Vitinha, Messias e Mattia Bani.

Di seguito la lista dei convocati di Alberto Gilardino per la sfida odierna del Grifone contro la Lazio:

Portieri: Leali, Martinez, Sommariva.

Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Pittino, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco.

Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Papadopoulos, Strootman, Thorsby.

Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A1 minuto fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 4 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A11 minuti fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 60 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato19 minuti fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 180 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus32 minuti fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 342 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A41 minuti fa

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Visualizzazioni: 162 Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga51 minuti fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 164 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 236 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 172 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 368 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A2 ore fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 204 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Le Squadre

le più cliccate