I nostri Social

Qatar 2022

Qatar 2022: le formazioni ufficiali di Portogallo-Ghana.

Pubblicato

il

Qatar 2022

Le scelte ufficiali dei c.t. per la sfida delle 17:00 tra Portogallo e Ghana, per il Gruppo H di Qatar 2022. A Brasile 2014 vittoria dei Lusitani 2-1.

Qatar 2022, le scelte di Portogallo e Ghana:

Qatar 2022

Nel Portogallo tiene banco la querelle Ronaldo. Segnatamente il campione di Madeira giocherà la sfida di oggi da svincolato, visto che ha rescisso il contratto con il Manchester United.

Cristiano Ronaldo cerca il gol nel suo 5° Mondiale, in particolare questo varrebbe l’ennesimo record, in attacco sarà affiancato da Bernardo Silva e Joao Felix che vince il ballottaggio con il milanista Rafael Leao. In porta la spunta D. Costa sul n°1 della Roma Rui Patricio.

La nazionale delle Stelle Nere è considerata una delle grandi d’Africa, difatti ha vinto per 4 volte la Coppa delle Nazioni africane. Il Ghana è guidato in panchina da Otto Addo, il c.t. si affida soprattutto al reparto avanzato, composto dal capitano André Ayew e Inaki Williams, attaccante dell’Athletic Bilbao, altresì parte dalla panchina Jordan Ayew.

Nel precedente tra Portogallo  e Ghana nella fase a gironi di Brasile 2014 si imposero gli europei sugli africani, col risultato di 2-1 e gol decisivo proprio di Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Milan, i tifosi bocciano Cristiano Ronaldo: tramontata la proposta di Jorge Mendes?

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Ghana:

Mondiali Qatar 2022

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Danilo Pereira, Guerreiro; Ruben Neves, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Otavio, Cristiano Ronaldo(C), Joao Felix. C.t. Fernando Santos.

Ghana (5-4-1): Ati Zigi; Seidu, DJiku, Amartey, Salisu, Baba; Partey,  Samed, Kudus, André Ayew(C); Inaki Williams. C.t. Otto Addo.

Arbitro: Ismail Elfath. Assistenti: Kyle Atkins e Corey Parker. Quarto ufficiale: Stéphanie Frappart.

Si gioca allo stadio 974 di Doha.

Curiosità al riguardo, l’impianto è costruito con 974 container di metallo riciclato, 974 come il prefisso telefonico del Qatar. Alla fine della rassegna iridata lo stadio 974, dopo aver ospitato 6 partite della fase a gironi ed un ottavo di finale, sarà subito smantellato.

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League8 minuti fa

Roma, i convocati per la gara di Celtic: torna Angelino

Visualizzazioni: 7 La Roma ha reso noto l’elenco dei convocati di Gasperini per la gara di Europa League contro il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A27 minuti fa

Ecco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso

Visualizzazioni: 124 L’ex dirigente Costantino Nicoletti rivela a Radio FirenzeViola chi potrebbe essere il proprietario della Fiorentina dopo Commisso. Costantino...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan

Visualizzazioni: 75 Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto....

Milan, Napoli Milan, Napoli
Calciomercato48 minuti fa

Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?

Visualizzazioni: 129 Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito...

Yamal Yamal
Calciomercato58 minuti fa

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Visualizzazioni: 58 Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Sono troppi anni che si sbaglia la ricostruzione della squadra. Alcuni giocatori non hanno capito che significa stare alla Juve…”

Visualizzazioni: 68 Juventus – Claudio Marchisio è stato ospite de “La Tripletta”, podcast de La Gazzetta dello Sport, dove ha detto la...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Visualizzazioni: 122 Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 44 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League3 ore fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 37 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League3 ore fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 42 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android