I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Svizzera-Camerun: gli elvetici vincono con la proverbiale calma svizzera

Pubblicato

il

Una partita soporifera, chi ha un materasso vi si stenda per leggere la cronaca di questa gara dei Mondiali davvero noiosa. Gli elvetici piegano il Camerun con la loro proverbiale pazienza, ecco il sunto (noioso anch’esso) della gara.

Partita molto equilibrata (il possesso palla, 49% a 51% dice tutto) che potrebbe sbloccarsi al 10′ quando Sommer respinge una conclusione sul primo palo di Mbeumo e sul  tap-in Toko Ekambi manda la palla in curva. Al 24′ bella serpentina in area ancora di Mbeumo, salta quattro avversari ma l’azione non si concretizza. La Svizzera prova a farsi vedere in area ma non incide, si va al riposo, le azioni più pericolose, una per parte, avvengono in fuorigioco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Qatar 2022, Uruguay Corea del Sud: le formazioni ufficiali.

Mondiali, Svizzera-Camerun: il secondo tempo

mondiali

La partita si sblocca subito, Shaqiri mette in mezzo un cioccolatino per Embolo che deve solo spingerlo in porta, goal bellissimo e palla sotto la traversa ma il giocatore, nato in Camerun da dove se n’è andato all’età di sei anni, non esulta.

La partita è incendiata da una bella parata di Onana su Vargas, un tuffo molto elegante ed efficace che gli vale la parata più bella del match. Si arriva così al 96′, quando Seferovic viene murato dalla difesa. Poi nient’altro, la Svizzera vince senza incidere, anzi il Camerun fa di più tant’è che il risultato è un po’ bugiardo. 1-0 in un girone, però, dove a fare la voce grossa dovrebbero essere Serbia e, soprattutto, il Brasile, almeno così è sulla sulla carta .

La statistica curiosa

Con solo 8′ (lasciando perdere quelli realmente giocati) questa partita è quella con meno recupero assegnato in quest’edizione, insolita, dei Mondiali.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League9 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 31 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League29 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 243 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 338 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie1 ora fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 239 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 240 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B2 ore fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 209 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 241 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 368 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League2 ore fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 295 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League3 ore fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 378 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Le Squadre

le più cliccate