I nostri Social

Notizie

Verso l’Empoli: che clima attende i Viola?

Pubblicato

il

La Fiorentina si ritrova al Centro Sportivo Astori in vista della preparazione della delicata sfida contro i cugini dell’Empoli. Un Empoli rivitalizzato dalla cura Beppe Iachini, un ex molto amato dalla tifoseria viola: l’ex mediano è riuscito a portare 10 punti nelle ultime 4 partite, frutto di 3 vittorie e 1 pari. L’ultima sfida al Mapei Stadium, con la clamorosa rimonta nel recupero, ha lasciato ulteriori strascichi in questo momento plumbeo in casa viola. I giocatori sono rimasti spiazzati dalla risposta della tifoseria viola domenica, che anziché accoglierli li ha invitati a tornare indietro e non presentarsi sotto la curva. La prestazione dei giocatori viola contro il Sassuolo è stata troppo brutta per 70 minuti per essere “sanata” da 10 minuti di remuntada…

L’incognita di domenica prossima è che ci sia il rischio che la prossima partita non sia una giornata di festa, essendo l’ultima al Franchi prima del Natale, ma che possa diventare un pomeriggio di contestazione: se da un lato contro la società il fronte si è aperto già da un po’, con l’assenza di dialogo tra i proprietari e la tifoseria, e i pochi investimenti nella squadra; dall’altro potrebbe entrare nel mirino della critica anche la squadra. Non dovesse esserci reazione alle 8 partite senza vittorie, alle prove incolori senza nerbo, la contestazione potrebbe coinvolgere tutti.

Tanti squalificati in casa viola

Pioli dovrà fare la conta dei propri giocatori viste le 3 squalifiche di Milenkovic, Veretout e Edimilison. Il centrocampo è il reparto in evidente difficoltà numerica, contro il Sassuolo non fu convocato neanche Dabo per una botta subita al fianco ma dovrebbe recuperare. Se in difesa rientra Hugo, in mediana dovrebbe essere la prima volta da titolare per il danese Norgaard, con ai suoi lati Benassi e Gerson, che presumibilmente verrà arretrato per necessità a mezz’ala, anche se dopo la prova contro il Sassuolo un po’ di sana panchina sarebbe servita. In attacco da valutare Chiesa, che secondo le parole di Pioli in conferenza stampa si sta trascinando da un po’ un piccolo problema all’inguine; Simeone sarà titolare quasi sicuramente con accanto il “salvatore” Mirallas. Il gol può avere dato forza e spinta decisiva al belga per diventare protagonista, come si aspettava la dirigenza al momento dell’acquisto: un giocatore forte ed esperto, in un momento d’appannamento, da rilanciare. Pjaca, invece, pare avere finito tutti i bonus: deludente e anonimo. Qui la cura deve ancora essere trovata…

Eysseric ai saluti

Il trequartista francese arrivato nell’estate 2017 dopo un lungo tiramolla col Nizza è pronto ad andarsene. In un’intervista ad un quotidiano francese, pur dichiarandosi contento dell’ambiente e della squadra, s’è detto insoddisfatto del poco minutaggio che Pioli gli sta concedendo. Il francese l’anno scorso fece sicuramente male, in questo inizio di stagione in attesa dell’esplosione di Pjaca, Pioli lo aveva utilizzato spesso, con discrete prestazioni. Da inizio ottobre, però Eysseric è uscito dalle rotazioni di Pioli, Eysseric è pronto a tornare in Francia, dove è un nome importante, magari allo stesso Nizza da cui era partito.

 

Notizie

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Pubblicato

il

milan, Europa League

Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio Franchi alle 20:45.

Nella sessione odierna, Ismael Bennacer ha partecipato interamente al lavoro con il resto della squadra, mentre Simon Kjaer ha continuato a svolgere un programma di allenamento personalizzato e non verrà rischiato per la prossima partita.

Tutti gli altri calciatori, che erano impegnati con le rispettive Nazionali, sono tornati alla base e hanno ripreso gli allenamenti con il resto del gruppo.

Da oggi, quindi, è ufficialmente iniziata la settimana di preparazione per la sfida contro la Fiorentina.

Il Milan si sta concentrando sulla preparazione tattica e fisica per affrontare al meglio l’impegno contro i viola, cercando di mantenere il proprio stato di forma ottimale e recuperare eventuali giocatori infortunati in vista della partita.

milan

Continua a leggere

Notizie

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Pubblicato

il

juventus

Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono elementi di spessore. Tra cui Mitaj.

La scorsa settimana al Tardini c’era chi prendeva appunti dagli spalti: la Vecchia Signora deve rinnovare vari settori, possibilmente con costi di cartellino contenuti.

L’Albania sembra offrire ottime possibilità in questo senso. Un nome in prima linea.

Mitaj nel mirino Juventus

Il terzino sinistro è nell’interesse del club bianconero. 

“Per me è stato il migliore in campo, in assoluto” ha dichiarato Sylvinho.

Il ct albanese, come riporta anche Tuttosport, ha sottolineato come Mitaj abbia contrastato con risolutezza giocatori del calibro dell’ex juventino Dejan Kulusevski, ora agli Spurs.

Doveva affrontare calciatori che militano in squadre come il Tottenham e il Newcastle: nonostante ciò, ha disputato una grande gara”.

Juventus, mire su Mitaj

Una nazionale giovane

L’Albania ha tantissimi ragazzi classe 2003, come Mitaj, e dintorni.

ma già ben affermati in club europei, molti in Italia.

“Giocatori come Asllani e Mitaj stanno facendo esperienza. Abbiamo altri ragazzi come Muçolli e Hoxha che sono agli esordi e possono dare tanto alla Nazionale, questo è il momento di valutare i giocatori. Il risultato è importante, ma non la cosa più importante”

Per gli Europei ci sarà occasione di vedere questi talenti incrociare proprio l’Italia: infatti nel gruppo B gli azzurri, inseriti in quarta fascia, affronteranno Spagna, Croazia e, appunto, Albania.

 

Continua a leggere

Notizie

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Pubblicato

il

Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League.

Il massimo campionato inglese aspetta con ansia, infatti, la disputa di Manchester City-Arsenal, un vero e proprio super big match tra due delle tre squadre che stanno battagliando ai vertici del campionato per aggiudicarsi il titolo 2023/2024.

Le due squadre sono divise, infatti, da un solo punto in classifica (64 l’Arsenal, 63 il City) con il Liverpool a sua volta straordinario protagonista guidando la classifica insieme ai Gunners. Ma se i Reds sono attesi da una gara comunque scomoda ospitando il Brighton di De Zerbi, è ovvio che i fari siano quasi tutti puntati su quanto potrà accadere all’Etihad Stadium di Manchester, dove la posta in palio è davvero di altissimo livello. Per le quote Premier League, comunque, è la squadra di Guardiola ad avere maggiori chance di vittoria, considerando che il segno 1 è valutato al momento 1.86 contro il 3.89 del successo dei londinesi, mentre il segno X è a 3.75.

Quella fra Manchester City e l’Arsenal è una sfida che si rinnova dopo la battaglia cruenta della passata stagione, con entrambe grandi protagoniste di un acceso arrivo in volata, vinto dalla squadra di Guardiola. Anche quest’anno la storia non sembra essere cambiata, anche se la volata prevede un tris di squadre che promettono battaglia, ma soprattutto spettacolo.

Una Premier League che giocherà la 30^ di campionato, senza peraltro aver disputato per intero la 29^ che ha registrato il regolare svolgimento di appena quattro incontri per favorire le sfide dei Quarti di finale della FA Cup, anche se i rinvii non incidono particolarmente sulla lotta al vertice dove le tre squadre impegnate sono tutte con lo stesso numero di gare disputate.

Arsenal dunque sfavorito in questa attesissima sfida, anche in virtù di due particolari assenze, quelle di Saka e Martinelli, due dei tre uomini più importanti dell’attacco di Arteta, costretti a dare forfait per infortunio. Il calcio d’inizio è programmato per le ore 17,30 di domenica e sarà sicuramente un grande spettacolo.

Premier League

Prizren,Kosovo – november 19,2016: premier league teams liverpool,manchester city,chelsea,manchester united and arsenal

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie32 secondi fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 6 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A3 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 8 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato13 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 11 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League24 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie44 minuti fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 180 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 196 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga1 ora fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 194 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League2 ore fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 176 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 249 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A3 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 274 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Le Squadre

le più cliccate