I nostri Social

Notizie

Verona-Cioffi: le cause della quasi certa fine del rapporto

Pubblicato

il

Non una partenza all’altezza delle aspettative per il Verona di Cioffi, siamo all’ultima spiaggia per il tecnico?

foto dal sito ufficiale Hellas Verona

Per Gabriele Cioffi siamo alla resa dei conti. Non facile il suo compito già dagli albori di questo campionato, dovendo sostituire l’uscente Tudor con una rosa difettante dei 4 elementi chiave della scorsa stagione.

Era perciò quasi impensabile che potesse ribadire l’incredibile cavalcata del Verona dell’anno scorso, quando ricordiamo concluse la stagione al nono posto, con 53 punti all’attivo. 

Probabile è però che la dirigenza si aspettasse ben altro rispetto a quello che i veneti hanno dimostrato fin qui, con soli 5 punti totalizzati, e una differenza reti peggiore soltanto alle due squadre sotto in classifica(cioè Cremonese e Sampdoria), con 8 goal fatte e addirittura 17 subite. 

Tendenza negativa del Verona che si è confermata anche nella nona giornata di Serie A, con la sconfitta all’Arechi contro la Salernitana, col risultato per 2-1 a favore dei campani. Il match visto ieri testimonia alla perfezione le prestazioni dei gialloblu e ne evidenzia i meriti e i demeriti.

Di conseguenza, dando un’occhiata alle statistiche del match di Salerno, è evidente come la squadra scaligera produca in fase offensiva, con 12 conclusioni verso la porta difesa da Sepe, impegnandolo però solo 2 volte, proprio perchè sono solo due le conclusioni nello specchio, il che indica la poca precisione degli attaccanti sotto porta.

Un’altra statistica su cui cade inevitabilmente l’occhio sono i 6 battuti dal Verona rispetto al solo battuto dalla Salernitana. Una dato ricorrente per i veronesi, che al momento da palla inattiva non hanno realizzato ancora reti, non riuscendo a procurarsi calci di rigore e segnando tutti i goal fatta eccezione per quello di Doig contro l’Udinese, solo su cross dal fondo a seguito di contro piedi conclusi a rete da colpi di testa.

Se aggiungessimo l’alto numero di ingenuità commesse dai singoli sul campo, l’ultima delle quali l’espulsione di Ceccherini, si crea un quadro di squadra arzigogolato che Cioffi deve assolutamente regolare a breve termine se vuole evitare il suo già quasi certo esonero, nonostante il prossimo impegno degli scaligeri sia proibitivo: il Verona attende infatti il Milan.

Notizie

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro e controlla tutt’ora il Valladolid.

Ronaldo cede il Cruzeiro: “Il prossimo è il Valladolid”

L’asso brasiliano ha annunciato attraverso i canali del club di aver ceduto il 90% delle quote societarie alla BPW Sports per una cifra intorno ai 109 milioni di euro. Esce così di scena uno dei migliori presidenti della storia del club secondo i tifosi. Infatti, l’intervento di Ronaldo nel 2021 ha scongiurato il fallimento del club che in quel momento registrava circa 73 milioni di euro di debiti e militava in Serie B.

ronaldo

Dopo 3 anni i debiti sono praticamente tutti estinti e la squadra si trova in pianta stabile in Serie A. L’amore del Fenomeno verso il suo club di origine l’ha portato a compiere un atto di puro amore, impiegando parecchio denaro per risollevarne le sorti.

Inoltre, in quel momento era anche proprietario del Real Valladolid, squadra spagnola che naviga tra LaLiga LaLiga2, acquistata nel 2018. In questa stagione la promozione nel massimo campionato è molto vicina visto il secondo posto attuale. Insomma, ovunque è andato ha fatto bene.

Un Fenomeno anche da presidente che però ha parlato anche del suo futuro: “È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie10 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 48 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga30 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 188 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie36 minuti fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 325 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League50 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 194 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 211 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 199 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Calciomercato2 ore fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Visualizzazioni: 512 Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, una sfida per il futuro

Visualizzazioni: 192 Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L’anticipo casalingo contro il Bologna...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, il futuro di Zaniolo

Visualizzazioni: 426 Il calciomercato non è ancora partito ma le grandi squadre progettano già il loro futuro L’avventura di Nicolò...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Calciomercato3 ore fa

Serie A, da Conte a Mourinho: gli allenatori svincolati

Visualizzazioni: 617 In Serie A si prevede un forsennato valzer delle panchine in estate Non vogliamo, di certo, parlare di...

Le Squadre

le più cliccate