Notizie
Tokyo 2020: Italia scatenata, tripletta azzurra
Oro, argento e bronzo, l’Italia non si fa mancare nulla e arricchisce il medagliere.
Brilla il volley femminile, battuta 3-0 (25-21; 25-16; 25-15) l’Argentina. Per Egonu e compagne è il terzo successo su tre incontri. Fenomenali.
Fa scalpore l’eliminazione in semifinale di finale dell’Italia del fioretto femminile che, dopo aver superato ai quarti 45-32 l’Ungheria, si arrendono 43-45 alla Francia. Martina Batini, Erica Cipressa, Alice Volpi e Arianna Errigo erano in vantaggio addirittura di +11, poi la clamorosa rimonta transalpina. Decisivo l’ultimo assalto, con la Thibus che regola 8-3 la Errigo. Ora finalina per il bronzo contro gli USA, battuti dal ROC 42-45.
Nel trap, con 22/30 piattelli, chiude quinta Silvana Stanco. Fuori dalla finale invece la favorita Jessica Rossi. Eliminato anche allo spareggio, dopo aver centrato 122/125 piattelli, Mauro De Filippis.
Nei 200 misti Alberto Razzetti è il primo degli esclusi con 1’57″70. Nei 200 rana Francesca Fangio fatica in semifinale e con 2’27″56 (4″ secondi in più rispetto alle batterie) manca l’accesso in finale, quindicesimo tempo complessivo. Nella finale dei 100 stile libero Alessandro Miressi chiude sesto con 47″86.
Nel BMX Giacomo Fantoni chiude in quinta piazza i quarti di finale ed è fuori dalla finale.
Nel pugilato femminile Giordana Sorrentino è stata battuta 5-0 dall’atleta di Taiwan Wen-Huang.
Nella canoa niente finale per Marta Bertoncelli nello slalom, l’azzurra chiude la semifinale al quindicesimo posto.
Nel canottaggio semifinale amara per Gennaro Di Mauro che chiude quarto ed è costretto alla finale B nel singolo. Nella finale B del due senza solo quinto posto per Giovanni e Vincenzo Abbagnale. Seste Tondodonato/Rocek nella finale B del due senza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia sconfitta per un soffio
Canottaggio d’oro e di bronzo, storiche medaglie per l’Italia

Federica Cesarini e Valentina Rodini (foto facebook)
Federica Cesarini e Valentina Rodini conquistano la medaglia più preziosa nel doppio pesi leggeri con soli quattordici centesimi sulla Francia e quarantanove sull’Olanda. Per la Cesarini “è stata un’emozione incredibile: io non avevo capito nulla di quello che era successo, ma ora … sono in pace“. La Rodini ha dichiarato: “sapevamo che sarebbe stata durissima fino alla fine. Federica è stata davvero bravissima nella gestione della gara.” L’Olanda è stata in testa fino ai dieci metri dal traguardo, poi la fantastica rimonta azzurra.
Medaglia di bronzo per Stefano Oppo e Pietro Ruta nel doppio dietro Irlanda, oro, e Germania, argento. Nel finale, controllata la rimonta di Repubblica Ceca e Belgio, grande risultato per la coppia azzurra.
Miracolo Paltrinieri, è d’argento

Gregorio Paltrinieri (foto facebook)
Gregorio Paltrinieri, appena guarito da una sofferta mononucleosi e apparso non proprio in forma, conquista un’insperata medaglia d’argento negli 800 stile libero. Greg prova a sorprendere tutti con una gara di testa, poi viene ripreso ma si riprende nell’ultima vasca e centra un insperato secondo posto arrendendosi soltanto all’americano Finke. Paltrinieri con 7’42″11 regola l’ucraino Romanchuck per due centesimi. Grandissimo Greg, un grande miracolo sportivo, l’Italia è orgogliosa di te.
Notizie
Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito
Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.
Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
