I nostri Social

Notizie

Southgate nel mirino dello United, ma i calciatori inglesi lo vogliono almeno fino al 2026

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Gareth Southgate è emerso come obiettivo numero uno del Manchester United, ma gli inglesi lo vogliono almeno fino al 2026.

Southgate fra Nazionale e…lo United

Il contratto che lega Gareth Southgate all’Inghilterra scadrà il prossimo 31 Dicembre 2024. E’ opinione diffusa che, al termine degli Europei che si giocheranno questa estate in Germania, il commissionario tecnico inglese lascerà i Tre Leoni.

Secondo quanto riportato oltremanica negli ultimi giorni, il nome dell’attuale CT della Nazionale Inglese sarebbe in cima alla lista delle preferenze del Manchester United. E’ emerso come Jim Ratcliffe (da tempo insoddisfatto dell’operato di ten Hag) sarebbe un grande estimatore del tecnico britannico.

La posizione del tecnico olandese ex-Ajax è in bilico e a fine stagione, salvo clamorosi ribaltoni che dovrebbero coincidere con l’arrivo nei primi quattro posti e la vittoria della F.A. Cup, le strade dello United e del suo attuale allenatore si separeranno.

Southgate

Maguire: “Vogliamo che rimanga

Harry Maguire, che è sicuramente uno dei leader dello spogliatoio, ha parlato molto chiaramente (e a nome del gruppo) del futuro del proprio commissario tecnico. Il difensore proprio del Manchester United, dal ritiro della Nazionale, ha risposto ad alcune domande circa il futuro di Southgate. Di seguito, un estratto delle dichiarazioni:

Sì, vogliamo che rimanga. Personalmente ho un ottimo rapporto con lui. Mi ha reso una parte importante del successo e della crescita del nostro movimento e non può andarsene senza aver prima vinto un trofeo: sono sicuro che lui pensi la stessa cosa. Non so cosa accadrà dopo gli Europei ma questo credo non lo sappia nessuno, nemmeno Gareth stesso. Però ripenso a dove eravamo quando lui è arrivato e dove siamo adesso. 

Lui è stato una parte fondamentale di questo percorso. Se lui è l’uomo che può renderci grandi e portarci al successo, allora ovviamente spero che rimanga il più a lungo possibile. Ascolta, essere l’allenatore dell’Inghilterra è uno dei lavori più difficili al mondo. Sei una delle persone più in vista e più discusse nel calcio. Ogni volta che dirama i convocati o schiera una formazione si scatena un dibattito enorme, sembra che sbagli sempre qualcosa. Nonostante ciò si è guadagnato il nostro rispetto. Abbiamo tutti un’ottima opinione di lui e chiunque abbia lavorato assieme a Gareth te lo potrà confermare.❞

Per Southgate è stata anche paventata la possibilità di un rinnovo del contratto (di un anno e mezzo) che lo terrebbe in panchina almeno sino ai Mondiali itineranti del 2026. Molto di questa scelta dipenderà da quanta strada farà l’Inghilterra ai prossimi Europei, dove è chiaramente una delle favorite per la vittoria.

Notizie

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Pubblicato

il

Bobo TV, Vieri

L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi le parole di Vieri sull’accaduto.

Intervistato da Luca Toni nel format “Fenomeni”, Vieriha parlato del trasferimento dall’Inter al Milan. L’ex bomber ha rivelato che il discusso trasferimento è stato anche dovuto a litigi con alcuni dirigenti nerazzurri.

Vieri

Le parole di Vieri

“Giustamente ci fu clamore per il mio passaggio in rossonero perché ero stato un idolo per i tifosi dell’Inter. Ero incazzato con direttore e società, quindi vado via e che succede? Mi aspettavo una chiamata dal presidente  che mi dicesse ‘rimani qua con noi’ e io sarei rimasto. Non è arrivata la chiamata, io giocavo meno, poi il direttore di cui non faccio il nome che ci ha messo del suo.

Chiamo il mio procuratore e gli chiedo ‘senti a Madrid, se hanno bisogno. Mi dice che non avevano bisogno, poi in quei giorni mi è arrivata l’offerta del Milan. Io sono andato là subito, un po’ per dar fastidio all’Inter, un po’ perché volevo andare in una grande squadra. All’Inter sono stato bene, ma non è che se vado via non posso più giocare a calcio. La mia prima scelta era l’Atletico Madrid, ma forse non mi hanno voluto perché andavo sempre in discoteca”.

Continua a leggere

Notizie

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Pubblicato

il

Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle parole di Lucas Beltran. 

Beltran

Punto e a capo per l’Argentina Olimpica di Javier Mascherano.

Dopo la sconfitta contro il Marocco per 2-1, l’Albiceleste pensa subito all’impegno successivo del Torneo Olimpico di Calcio Maschile, contro l’Iraq.

E proprio su questo aspetto Lucas Beltran parla a ‘TycSports’, dove l’attaccante della Fiorentina ha spiegato:

Abbiamo cambiato il chip velocemente perché ci sono solo pochi giorni di riposo, quindi non hai tempo per pensare allo scandalo. Ci siamo parlati, abbiamo voltato pagina e siamo concentrati sulla prossima partita“.

“Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Beltran ha poi aggiunto:

Da lontano ovviamente mi è venuto in mente che fosse una partita in particolare, quella contro il Messico. Ne abbiamo parlato con Julian Alvarez. Vogliamo concentrarci per poter giocare una grande partita domani, migliorare alcune cose, dettagli che non abbiamo curato bene all’esordio. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi in questi giorni per prepararci al prossimo appuntamento“.

Il prossimo appuntamento dell’Argentina è alle ore 15.00 di lunedì 27 luglio contro l’Iraq, dove i ragazzi di Mascherano hanno l’obbligo di vincere, al fine di mantenere vive le speranze di qualificazione.

Il punto è che nel girone ci sono Marocco e Ucraina: i marocchini hanno già preso lo scalpo degli argentini vincendo 2-1, mentre gli ucraini, al contrario, sono usciti sconfitti dalla sfida contro l’Iraq per 2-1.

Insomma: un dentro o fuori per l’Argentina, chiamata alla vittoria per mantenere aperto il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Pubblicato

il

juventus

La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del rientro dei Nazionali: ma quando tornano?

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rientrata dalla Germania dopo la settimana di ritiro a Herzogenaurach, la Juventus è pronta a tornare sul terreno di gioco della Continassa: il quartiere generale dove i bianconeri continueranno il lavoro estivo sino all’inizio della stagione ufficiale che, per i bianconeri, scatterà il 19 agosto contro il Como.

Tra situazioni di mercato ed i rientri a pieno regime dei vari Nazionali, Thiago Motta confida di avere (al più presto) a disposizione la rosa al completo per poter impostare il lavoro nell’ottica dell’inizio della prossima Serie A.

Tra i calciatori che mancano ancora all’appello ci sono Kenan Yildiz (in vacanza post Euro 2024 con la Turchia) e i brasiliani Bremer, Danilo e Douglas Luiz (reduci dalla partecipazione alla Copa America).

Quando tornano Yildiz, Bremer, Danilo e Douglas Luiz?

Kenan Yildiz

Il talento turco e i tre brasiliani rientreranno a Torino nella giornata di lunedì 29 luglio.

Il programma è già stato fissato: prima visite mediche per tutti e quattro al J|Medical e poi subito in campo per il primo allenamento agli ordini di Thiago Motta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Notizie30 secondi fa

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Visualizzazioni: 2 L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi...

Notizie20 minuti fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 207 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A41 minuti fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 225 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato50 minuti fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 574 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato60 minuti fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 259 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli1 ora fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 767 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Visualizzazioni: 427 La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del...

Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Visualizzazioni: 253 Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore...

Calciomercato2 ore fa

Inter, affare col Manchester United per la fascia destra?

Visualizzazioni: 557 L’Inter si prepara a vivere un altro campionato da protagonista ma per farlo necessita di qualche altro innesto....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Amichevoli3 ore fa

Fiorentina, 1-1 contro il Bolton: bene Brekalo, Kean sprecone

Visualizzazioni: 336 Fiorentina: buon test contro il Bolton in amichevole, bene Brekalo, Ranieri e Kean toppano. Viola in campo nel...

Le Squadre

le più cliccate