Notizie
Sorteggio qualificazioni Euro 2020: tutti i gironi
Al Convention Centre di Dublino sono state sorteggiate le avversarie azzurre per il prossimo campionato europeo. Evitate Germania, Svezia e Serbia, ma ecco la Bosnia di Dzeko e Pjanic.
Italia nel girone J
Gli avversari dell’Italia nelle qualificazioni per Euro 2020 saranno Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Tutto sommato un girone che sulla carta ci fa stare abbastanza tranquilli. Sicuramente ci sarà un po’ da soffrire, ma gli azzurri almeno hanno evitato Germania (che era in 2° fascia), Danimarca e soprattutto lo spauracchio Svezia. Dalla seconda fascia, quella un gradino sotto alla nostra, è spuntata la Bosnia di Dzeko e Pjanic, avversario non così agevole (soprattutto in casa), ma avversario con il quale possiamo dividerci i favori del pronostico per qualificarci insieme al prossimo Europeo. Passano infatti le prime due di ogni gruppo e il traguardo quindi non dovrebbe sfuggire. Un altro cliente scomodo non arriva dalla terza fascia (la Finlandia) bensì dalla quarta, perché lì ci è toccata la Grecia che non vive il miglior periodo della sua storia ma è sempre difficile da affrontare. A completare il girone J ci sono Armenia e Liechtenstein. Fallire la qualificazione, siamo sinceri, sarebbe un altro fallimento epocale.
Le parole di Mancini
Il nostro commisario tecnico, ai microfoni di Sky sport, si è detto abbastanza soddisfatto, soprattutto per aver evitato il pericolo Germania dalla seconda fascia. Mancini ha sottolineato poi come l’unico obiettivo rimanga quello della qualificazione, possibilmente vincendo il maggior numero di gare possibili per salire nel ranking e arrivare al sorteggio per i prossimi mondiali nella posizione migliore possibile. Il ct non vedrà i suoi ragazzi fino a marzo 2019, quando inizieranno proprio le qualificazioni ad Euro 2020, per questo ha sottolineato come questi saranno i mesi più difficili. Insieme al suo staff continuerà a monitorare nei propri club di appartenenza, sia i giocatori già convocati che nuovi giovani da poter selezionare e lanciare. Una cosa è certa, l’Italia vuole ripartire e trovare subito il pass per il nuovo Europeo per cancellare il prima possibile l’onta della mancata qualificazione allo scorso Mondiale. La fiducia c’è e se Mancini riuscirà a trovare i goal che sono mancati fino ad ora, il resto verrà da sé.
Tutti i gironi
GIRONE A: Inghilterra, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo
GIRONE B: Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania, Lussemburgo
GIRONE C: Olanda, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia
GIRONE D: Svizzera, Danimarca, Repubblica d’Irlanda, Georgia, Gibilterra
GIRONE E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaijan
GIRONE F: Spagna, Svezia, Norvegia, Romania, Isole Faroe, Malta
GIRONE G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, ERJ Macedonia, Lettonia
GIRONE H: Francia, Islanda, Turchia, Albania, Moldova, Andorra
GIRONE I: Belgio, Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan, San Marino
GIRONE J: Italia, Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
