I nostri Social

Notizie

Salernitana, la storiA continuA

Pubblicato

il

Diverse le reazioni a caldo per la salvezza della Salernitana, l’impresa costruita dai veterani Di Tacchio e Djuric col supporto di un gruppo straordinario. Vediamo cos’hanno detto i protagonisti.

Esultano sui social Mister Nicola, Simone Barone e Simone Verdi, rilanciando il mantra di questa salvezza, “La storiA continuA“.

Il Mister parla di “instant dream“, mentre Kastonos festeggia con una foto con il compagno di squadra e amico Bonazzoli.

Le parole di Djuric

Ma il post più lungo e denso di significato l’ha pubblicato Milan Djuric, uno dei due senatori, che ha festeggiato i suoi 32 anni nel migliore dei modi:

“Missione compiutA. Che annata incredibile! Un’altalena di emozioni, rabbia, sofferenza, delusione e felicità! Fatta di momenti veramente difficili.

Ma come si dice, è proprio dai momenti difficili che si impara e si cresce e noi l’abbiamo fatto nel momento più importante della stagione, abbiamo lavorato su noi stessi con l’aiuto del presidente, del direttore, del mister, del suo staff, dello staff medico e dei magazzinieri come un corpo unico!

Perché il lavoro è l’unica strada che io conosca per realizzare i propri sogni. Sapevamo che lavorando con quella dedizione, impegno e perseveranza i risultati sarebbero arrivati!

Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, chi ha avuto la possibilità di giocare di più ma soprattutto chi ha giocato meno perché è proprio grazie a loro che si crea un gruppo affiatato e un grande spogliatoio fatto di uomini che sono disposti a tutto per raggiungere il proprio obiettivo!

Arrivare fino all’ ultimo secondo dell’ ultima giornata è stata veramente dura ma il nostro destino probabilmente era questo!

Infine un grazie immenso per il calore che i nostri tifosi ci hanno ogni partita mostrato, non solo sul finire di stagione ma soprattutto nel periodo dove eravamo in balia degli eventi e tutti ci davano per spacciati.

Loro, in quel momento, hanno fatto capire a Noi e all’Italia intera cosa significa amare la Salernitana, la propria squadra del cuore indipendentemente da tutto.

Un ringraziamento speciale a mia moglie Bianca, ai miei bambini per l’amore, l’affetto e le rassicurazioni nei momenti di difficoltà, gioire con loro e i miei compagni di squadra a fine partita è stato il regalo di compleanno più speciale di sempre”.

Gyomber e Zortea, grandi emozioni

Norbert Gyomber è stato il leader silenzioso di quest’impresa, presente in campo con tutta la sua esperienza ma di natura taciturno.

Ieri sera però non ha resistito ha rilasciato una commovente dichiarazione d’amore alla squadra e ai tifosi:

“Abbiamo meritato questa salvezza, l’hanno meritata i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, anche quando le cose andavano male.

La svolta? Prima di Genova, un amico mi disse che con la Sampdoria sarebbe iniziata la rimonta e sono contento di aver mantenuto la promessa.

Non c’è paragone con le emozioni dell’anno scorso, la promozione era già stata raggiunta, questa invece è la prima storica salvezza in Serie A, resteremo nella storia del club.

Mi sono tolto un sasso incredibile dalla scarpa, non ho parole per questo traguardo. Nicola è un uomo che ne ha passate tante, ci ha trasmesso una carica incredibile, ci ha fatto credere in noi stessi.

È lui il vero eroe di questa salvezza. Il momento più difficile della stagione? L’inizio, la squadra non era attrezzata per la categoria, era un peso enorme.

A gennaio sono cambiate tante cose e quando è arrivato mister Nicola abbiamo iniziato a credere in noi stessi, dalla vittoria con la Sampdoria tutto è cambiato”.

Anche Nadir Zortea è dello stesso avviso:

“Ogni punto è risultato decisivo, anche quello di Empoli. A Salerno mi sono trovato benissimo, mi farebbe piacere restare.

Valuteremo con l’Atalanta e con il mio entourage. Non è stato facile, all’inizio ho giocato poco, ma poi mi sono adottato e grazie a compagni come Djuric e Ribery è stata una buona stagione.

Ora mi godo quello che potrò godermi a Coverciano, la maglia azzurra è una grande emozione.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Cagliari in B senza combattere: i tifosi non lo meritano

Iervolino: “Grazie ai tifosi”

Il Presidente Iervolino ha dedicato la vittoria alla tifoseria con queste parole:

“Grazie di cuore a tutti i tifosi della Salernitana, abbiamo scritto una bellissima pagina di sport.

Possiamo ora svelare i nostri ingredienti: coraggio, passione, determinazione, furore agonistico, spirito di gruppo e tanto amore.

Un grazie ai calciatori, al mister, al direttore, all’Ad, ai vari manager e responsabili ma soprattutto ai tifosi che sono la gioia ed il vanto della Salernitana.

È l’impresa più entusiasmante che ho mai contribuito a realizzare e per questo voglio dedicarla a mio padre, mia mamma e mio fratello Angelo che non sono più tra noi ma che sicuramente avranno fatto un gran tifo dall’alto e saranno stati felici ed orgogliosi di noi”.

Insomma, una sconfitta agrodolce quella con l’Udinese, la Salernitana si è salvata (anche) per i demeriti del Cagliari.

Resta comunque la storica impresa di una squadra che ha chiuso il girone d’andata con 12 punti recuperando con una straordinaria seconda parte di stagione, 4 pareggi e 4 vittorie, di cui tre consecutive.

Una storiA incredibile che si è realizzata anche grazie all’operato di Mister Nicola, uomo chiave di questa squadra fuori dal campo.

Sul prato verde ci hanno pensato Djuric, Di Tacchio e Ribery, che quasi certamente rinnoverà per un altro anno, ha trascinare i granata alla salvezza.

Grazie Salernitana per averci regalato questa splendida favola.

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato55 secondi fa

Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?

Visualizzazioni: 0 Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già...

Tottenham Tottenham
Calciomercato12 minuti fa

Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre

Visualizzazioni: 29 Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di...

Calciomercato21 minuti fa

Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi

Visualizzazioni: 41 Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova...

Lazio Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Visualizzazioni: 42 La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato...

Milan Milan
Notizie36 minuti fa

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Visualizzazioni: 32 Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema...

Dragusin Dragusin
Calciomercato41 minuti fa

Roma, aumenta il pressing su Dragusin: le ultime

Visualizzazioni: 58 La Roma accelera sul calciomercato: contatti in corso per Radu Dragusin, difensore del Tottenham. L’ex Juventus e Genoa...

Bologna, Bologna,
Calciomercato51 minuti fa

Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini

Visualizzazioni: 39 Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di...

Calciomercato1 ora fa

Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori

Visualizzazioni: 39 La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo...

Padova Padova
Calciomercato2 ore fa

Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti

Visualizzazioni: 56 Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento

Visualizzazioni: 116 Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android