Notizie
Salernitana, per Sabatini il futuro è già iniziato
Dopo la salvezza conquistata rocambolescamente la Salernitana, nella figura del suo DS, guarda già al futuro che, a detta di Sabatini, è già cominciato. Ecco i dettagli.
Sabatini, ds stakanovista della Salernitana
Walter Sabatini, con gran rammarico della moglie, lavora di notte, dorme qualche minuto, fa la doccia alle quattro del mattino e soltanto con la salvezza della Salernitana ha potuto dormire sonni tranquilli.
Il ds umbro ha detto che per la nuova stagione della Salernitana, la prima interamente targata Iervolino, prenderanno giocatori forti e non faranno fantamercato.
Intanto oggi ci sarà l’incontro tra Sabatini e Mister Nicola, che solo successivamente incontrerà il Presidente.
Il ds umbro assicura che sarà fatta la volontà del Mister e che, salvo clamorosi ribaltoni, lui rimarrà a Salerno incoraggiato anche dalla moglie. Lei gli ripete sempre che senza l’amore della gente sarebbe un disastro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, la storiA continuA
I gioielli granata: il punto sui giocatori
Calciatori che vanno, calciatori che vengono: è questo il mantra di Sabatini, anche se Iervolino tiene molto ai suoi latenti esplosi sotto la guida del Mister torinese.
Tra questi c’è Simone Verdi, arrivato a Salerno dal Torino con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore è in scadenza di contratto con i piemontesi, detentori del cartellino, quindi potrebbe rimanere con i granata.
Salernitana, Bonazzoli al capolinea?
Tra i protagonisti di questa Salernitana c’è Bonazzoli, che Sabatini spera di trattenere nonostante il calciatore abbia annunciato sui social il suo probabile addio. Queste le sue parole:

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte.
Mi sono concesso qualche ora in più per scrivere queste righe, e per una volta ho voluto lasciarmi trasportare dalle sensazioni profonde che provengono dal cuore e non da quelle glaciali e roboanti dell’istinto.
Grazie Salerno. Semplicemente Grazie. Infinitamente Grazie. Mille e mille volte ancora Grazie.
Un viaggio INSIEME iniziato il 4 agosto 2021 e terminato il 22 Maggio 2022 come meglio non si poteva, con un lieto fine che nemmeno le più belle favole sanno regalare.
Nel mezzo di questi 9 mesi una valanga di emozioni, sentimenti, difficoltà, paure, ma sempre con un unico denominatore comune: la consapevolezza di potercela fare, di dovercela fare e di regalare a questa magica gente e a questa magica città un SOGNO.
Che in fondo era anche un po’ il nostro sogno, era un po’ il SOGNO di tutti. È stato subito amore reciproco, la sensazione fin dal primo istante di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto, tra le vostre braccia.
Quelle braccia che non hanno smesso nemmeno per un secondo di coccolarmi, di cullarmi, di proteggermi, quelle braccia che non mi hanno mai lasciato solo.
“Bonazzoli fa gol”, sono le uniche 3 parole che rimbomberanno costantemente nella mia testa, senza via di fuga, senza tregua.
Ho dato tutto me stesso per questa gloriosa maglia, ho lottato con tutte le mie forze, raschiando fino in fondo il barile, fino all’ultima goccia di sudore.
Oggi lascio Salerno con un unico pensiero: quello di non sapere se sono riuscito a restituirvi tutto l’amore, l’affetto e la gratitudine che VOI avete dato a me.
Grazie Salerno, Grazie Salernitani, Grazie Sud, INSIEME abbiamo scritto una pagina indimenticabile di STORIA. Non vi dimenticherò MAI!”
Insomma: il bomber dei granata, che sarà ricordato anche per la distribuzione delle brioche col gelato a 1000 tifosi per festeggiare la salvezza, sembra sia giunto al capolinea ma la dirigenza farà di tutto per trattenerlo.
Ribery e Sabatini
Per quanto riguarda Ribery, Sabatini è sicuro che rinnoverà anche perché la sua presenza è fondamentale in campo ma soprattutto negli spogliatoi.
Riguardo a Mikael Sabatini ha dichiarato: “Non ha trovato molto spazio perché è arrivato a gennaio, invece Ederson ha messo fuori la testa perché ha avuto le chances per farlo.
L’attaccante brasiliano ha avuto pochi minuti a disposizione ed è andato in depressione, com’era ovvio che fosse.
Adesso, siccome la Serie A ci obbliga a riscattarlo a tre milioni, rimarrà con noi. Se farà il ciclo della preparazione da luglio, sicuramente troverà il suo spazio e darà segnali di sé”.
Salernitana, un’offerta per Djuric
Capitolo Djuric, il bosniaco è già da tempo in scadenza di contratto ma il DS umbro rassicura:
“Il bosniaco ha un’offerta congrua della Salernitana, ci sta pensando. Spero voglia rimanere, sarebbe un grave errore andarsene. Forse questa offerta avremmo potuta farla a febbraio, ma era in buona fede perché a voce gliel’avevo sempre promessa”.
Tirando le somme della lunga intervista rilasciata alla trasmissione Goal su Goal, Sabatini è già al lavoro per una stagione più tranquilla con la salvezza da conquistare senza troppi patemi stavolta. E, magari, senza ridursi all’ultima giornata.
Intanto è giunta ai cronisti una clamorosa indiscrezione che sembra sia vera: pare che i granata abbiano già preso contatti con Edison Cavani, in scadenza col Manchester United. Ci sarebbe solo un problema, l’ingaggio elevato. Ma i sogni, si sa, si realizzano per chi ci crede …
Notizie
Juventus, Exor rifiuta formalmente la proposta di Tether: il comunicato
Exor respinge un’offerta non richiesta di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus. L’azienda ha ribadito la sua intenzione di non vendere nessuna delle sue azioni.

Juventus, il comunicato di Exor
Offerta Rifiutata
Exor N.V., la holding controllata dalla famiglia Agnelli, ha annunciato di aver respinto una proposta non richiesta da parte di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus Football Club. Il comunicato ufficiale sottolinea che il Consiglio di Amministrazione di Exor ha rifiutato all’unanimità l’offerta di Tether, una società con sede a El Salvador.
Exor ha riaffermato le sue precedenti dichiarazioni secondo cui non ha intenzione di vendere nessuna delle sue azioni della Juventus a terzi, incluso Tether.
Impegno Continuo
“La Juventus è un club storico e di successo, di cui Exor e la famiglia Agnelli sono azionisti stabili e orgogliosi da oltre un secolo” afferma il comunicato. Exor continua a essere pienamente impegnata nel club, sostenendo il suo nuovo team di gestione nell’esecuzione di una chiara strategia per fornire risultati forti sia dentro che fuori dal campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo
Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare il talento turco nel progetto bianconero.
La Juventus si prepara a una settimana decisiva sul fronte del mercato interno: sarà tempo di rivedere il rinnovo contrattuale di Kenan Yildiz, una delle giovani stelle più luminose della rosa bianconera.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza juventina è pronta a rilanciare l’offerta fino a “6 milioni” di euro a stagione, bonus inclusi, per convincere il talento turco a prolungare il proprio legame con il club fino al 2030.
La proposta economica rappresenterebbe un netto incremento rispetto all’attuale stipendio e si colloca nella fascia alta della rosa, indice della volontà di Comolli di “blindare” Yildiz nel progetto bianconero.
Sullo sfondo restano però le sirene europee: le big di Premier League e il Real Madrid continuano a monitorare la situazione, pronte ad approfittare di una mancata intesa.
Con le parti che insistono sul tavolo delle trattative e la famiglia del giocatore a Torino per discutere i dettagli, questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Yildiz alla Continassa.
Notizie
Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa
I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata di Serie A.
Serie A e Supercoppa: una nuova regola in arrivo
Una novità importante sta emergendo nel mondo del calcio italiano. Gli appassionati di Serie A potrebbero presto vedere una modifica regolamentare che riguarda la partecipazione alla Supercoppa Italiana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna, se dovessero ricevere una squalifica durante la 15ª giornata di campionato, avranno comunque la possibilità di scendere in campo per la Supercoppa. Questo cambio regolamentare potrebbe influenzare significativamente le strategie delle squadre e la gestione dei cartellini durante la stagione.
Implicazioni per le squadre e il campionato
Questa decisione solleva diverse questioni sui potenziali vantaggi competitivi. Le squadre coinvolte avranno la possibilità di schierare i loro migliori giocatori in una competizione che spesso determina il momentum della stagione successiva. Inoltre, questo cambiamento potrebbe anche portare a un allentamento della tensione per i giocatori durante le partite cruciali della Serie A, sapendo che una squalifica non pregiudicherebbe la loro partecipazione alla Supercoppa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Serie A, in caso di squalifica nella 15ª giornata, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno giocare regolarmente la Supercoppa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
