Notizie
Salernitana, le parole dell’ex Bogdani
La Salernitana non sta vivendo un buon momento, ultima in classifica e con una situazione societaria molto complessa. A rilasciare una dichiarazione sulla situazione della squadra granata è stato l’ex attaccante albanese Bogdani.
Brutto momento quello che sta vivendo la squadra campana, la società è instabile e non si riesce a trovare un’acquirente, se entro domani non ci saranno offerte importanti il club rischia il fallimento. A dire la sua è stato un ex, Erjon Bogdani, autore di otto reti nella stagione in Serie B 2003/04. L’attaccante è stato molto realistico e ha ben descritto il momento no dei campani, accennando anche a Simy che sembra aver perso il guizzo da centravanti puro che aveva mostrato col Crotone nell’ultima parte della scorsa stagione, una caterva di goal che tuttavia non ha permesso ai calabresi di salvarsi. Leggiamo dunque le parole di Bogdani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Possibile terremoto in Serie A, un club verso il fallimento
“Difficoltà da inizio stagione, rosa non all’altezza del campionato”
Bogdani ha esordito così, spiegando poi che la situazione complicata non aiuta certo il morale dei calciatori. Oggi scendono in campo per una delicatissima sfida contro il Milan di Pioli, un’allenatore che l’ex calciatore albanese conosce bene. Ecco cos’ha detto in merito alla partita odierna e alla situazione societaria:
“Nel calcio mai dire mai, ma la vedo davvero dura. Il Milan è secondo in classifica, col Genoa ha fatto vedere di essere in salute e sta facendo un ottimo percorso. Le difficoltà ci sono dall’inizio, già da quando è stata costruita la squadra. La rosa non mi sembra all’altezza del campionato di Serie A, le altre sono più attrezzate e credo che si stia pagando anche il fatto che molti calciatori conoscano pochissimo questo campionato. La situazione societaria ha sicuramente inciso. Quando torni in Serie A dopo tanti anni di assenza è fondamentale avere una proprietà alle spalle. Dispiace molto perché dopo tanti sacrifici speravo nell’allestimento di una rosa all’altezza dei tifosi” che “sono sempre presenti, nonostante la classifica. Anzi, questa situazione rappresenta una mancanza di rispetto nei loro confronti. Spero si possa trovare una soluzione immediata, nel calcio bisogna sempre programmare e in questo modo è difficile farlo, anche in vista del mercato di gennaio”.
Su Simy, che col Crotone si è dimostrato un attaccante di razza ma che con la Salernitana sta facendo poco e niente, Bogdani ha dichiarato:
“Mi dispiace per lui, non credo che abbia dimenticato come fare l’attaccante. Forse è il modo di giocare lo penalizza, gli attaccanti possono far fatica quando si trovano lontani dall’area di rigore”
Infine, essendo albanese, Bogdani ha rilasciato un parere su Veseli, difensore della Salernitana:
Notizie
Matri, niente ritorno in campo: il motivo
Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.
Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.
Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:
“Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.
Notizie
Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato
Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.
I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.
Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.
La voglia oggi in campo
Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.
L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.
Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay
Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.
Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.
All. Stefano Sottili
Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.
All. Gianpiero Piovani
Notizie
Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio
La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.
Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.
Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.
Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.
Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.
Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.
Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A