Notizie
Roma: assenze pesanti contro l’Inter
Dopo la pesante sconfitta al Dall’Ara, la Roma si prepara ad affrontare la delicata sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un match particolare per la formazione giallorossa, nonché per lo stesso José Mourinho che con i nerazzurri, poco più di dieci anni fa, aveva conquistato il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Champions League: un triplete che sembra ormai lontano all’orizzonte per la società Campione d’Italia.
Negli ultimi incontri con l’Inter, la squadra capitolina ha registrato una sconfitta (3-1 a San Siro) e numerosi pareggi, mentre bisognerà tornare indietro al febbraio del 2017 per trovare l’ultima vittoria della formazione giallorossa (terminata per 1-3, sempre in trasferta a Milano). Ma quella con l’Inter è una sfida dal sapore particolare per la Roma e i suoi tifosi, una sfida che si è accesa ancora di più dal 2010, quando allora Claudio Ranieri si contendeva il titolo di Campioni d’Italia proprio con José Mourinho, ma in quell’occasione, almeno nel girone di ritorno, l’incontro terminò con un 2-1 a favore dei giallorossi.
Assenze che pesano

Nonostante la volontà di ripartire e pronti a prendersi quel posto in Champions League, specie dopo il risultato positivo arrivato contro il Genoa, la Roma ha fatto dietro front nel match infrasettimanale contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ma oltre al morale non proprio al massimo, Mourinho deve fare i conti, ancora una volta, con delle assenze piuttosto pesanti.
Dopo la notizia della positività al Covid-19 di Felix Afena arriva l’ennesima tegola a Trigoria: lesione al polpaccio destro per Stephan El Shaarawy riportata a seguito dell’infortunio subito proprio al Dall’Ara. Senza contare Abraham e Karsdorp, assenti per diffida, e Pellegrini in infermeria.
Per poter organizzare la formazione in vista di una partita tutt’altro che facile (sotto ogni punto di vista), Mou dovrà ricorrere ai ripari nel miglior modo possibile. Purtroppo, giocare ogni due-tre giorni non è un toccasana già di suo. Inoltre, non lo aiuta di certo il fatto di avere una rosa così corta.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
