Notizie
Marotta: “Rinnovi Perisic e Brozovic? Contatti continui ma solo se vorranno…”
Beppe Marotta ha fatto il punto sui rinnovi di Perisic e Brozovic, in scadenza di contratto con l’Inter nel prossimo giugno
Il futuro di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic è un tema all’ordine del giorno per i dirigenti dell’Inter A dirlo è l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, che ha parlato dei rinnovi dei due giocatori croati, in scadenza il 30 giugno 2022: “Queste dinamiche fanno parte delle nostre agende quotidianamente – spiega Marotta – Non nascondo che io e Ausilio abbiamo frequenti contatti con i giocatori e i loro agenti. Questo gruppo merita la riconferma per quanto fatto, ma oggi siamo concentrati sul campionato e la Champions League. Se c’è la volontà dei giocatori di proseguire l’esperienza con noi, l’accordo si troverà con grande facilità”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> L’Inter ha pronto il regalo di Natale per i tifosi: i dettagli
I numeri di Brozovic e Perisic
Brozovic e Perisic, insieme, sfiorano le 500 presenze con la maglia dell’Inter: 263 per il centrocampista centrale, 223 per l’esterno. Brozovic è riuscito sempre a trovare spazio in nerazzurro sin dal suo arrivo nel 2015, lo stesso anno che l’Inter acquistò Perisic dal Wolfsburg. L’esterno è tornato a Milano nell’estate 2020 dopo il prestito (e il mancato riscatto) al Bayern Monaco. Un rientro che si rivelò un acquisto fondamentale per l’Inter sia nella conquista dello scudetto che nella stagione in corso. Con Inzaghi in panchina, Perisic vanta 19 presenze tra campionato e Champions League e 3 gol. Imprescindibile come Brozovic, sceso in campo in 20 partite per un totale di 1662 minuti.
Notizie
Juventus, anche McKennie ha problemi fisici: Le condizioni del centrocampista
L’esclusione di Weston McKennie dal match amichevole tra USA e Panama ha suscitato preoccupazioni, soprattutto in casa Juventus.
Il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha spiegato che McKennie ha saltato la partita a causa di problemi fisici, sebbene non di grave entità.
Il centrocampista texano, classe 1998, è da tempo alle prese con un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a giocare con un tutore, ma questo non gli ha mai impedito di scendere in campo.
Pochettino ha dichiarato: “Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode. Torna col Messico? Se crediamo che sia al 100 percento senza rischi, potrebbe essere titolare, ma non vogliamo correre rischi.”
In casa Juventus non c’è grande preoccupazione al momento, ma le condizioni del giocatore saranno monitorate attentamente, soprattutto considerando l’imminente sfida di Serie A contro la Lazio, in programma il 19 ottobre all’Allianz Stadium.
Bisognerà attendere per capire se McKennie salterà anche il prossimo match contro il Messico o se tornerà regolarmente in campo, per poi rientrare a disposizione di Motta.
Notizie
Matri, niente ritorno in campo: il motivo
Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.
Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.
Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:
“Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.
Notizie
Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato
Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.
I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.
Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.
La voglia oggi in campo
Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.
L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.
Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay
Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.
Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.
All. Stefano Sottili
Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.
All. Gianpiero Piovani
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie6 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A