I nostri Social

Notizie

Roma-Napoli, gli esperti concordano: “Mou, abbiamo un problema”

Pubblicato

il

Roma,

Roma-Napoli avrebbe potuto essere la partita cruciale per la Roma: invece è stata la conferma di un atteggiamento sbagliato da parte dei giallorossi.

La Roma ha un problema. Anche due. La partita di ieri ha esacerbato tutti i difetti dello stile di gioco giallorosso, secondo alcuni non adatto a una squadra che aspiri a conquistare lo scudetto.

Troppo gioco in difesa, poco coraggio nel lanciare assalti all’avversario: i punti critici sono sempre quelli. Eppure, Mister Mourinho si irrita quando sente definire la sua una squadra “difensiva” perché lui, sull’attacco, ci punta.

Lo dimostrano le molte occasioni di gol create, anche quando mancate. Eppure la Roma non va a segno, non dimostra sufficiente coraggio nel provare a conquistare la rete. Ieri non ha tirato nemmeno una volta nello specchio della porta avversaria.

Il giudizio su Roma-Napoli è unanime: il Napoli è stato nettamente superiore, sotto ogni aspetto, alla Roma. Gli azzurri hanno dato spettacolo, hanno trovato un gol audace e bellissimo, hanno difeso con potenza e attaccato con coraggio.

I giallorossi non hanno mai osato, hanno puntato solo al contenimento del temibile Kvaratskhelia, non hanno mai davvero sperato di fare gol. E senza nemmeno provarci, in apparenza.

Mai un contropiede, una sorpresa, un colpo di testa. Mai un guizzo creativo da parte di Abraham e di Zaniolo, braccati e facilmente contenuti dagli avversari.

Indice

Roma-Napoli, le parole di Bargiggia

Queste le parole del giornalista sportivo Paolo Bargiggia a 1 Station Radio: “Spalletti è uscito vincitore dallo scontro con José, ha schierato Osimhen dal 1′ rinunciando al pupillo Raspadori, il quale avrebbe fatto fatica con la difesa giallorossa molto fisica. I partenopei hanno meritato di vincere; mostruosa comunque la rete di Victor”.

Il giudizio del giornalista è stato ancora più tranchant su Twitter, sul quale ha paragonato il gioco della Roma a un gioco da oratorio:

Roma-Napoli: Venditti la canta ai giallorossi

Anche un giallorosso de fero come Antonello Venditti ha commentato con rammarico la prestazione della sua squadra del cuore ieri all’Olimpico:

Stasera non c’è niente da dire, o meglio sul gol subìto ci sarebbe molto da dire. Il portiere toglie la mano in quel modo. C’è qualcosa che non funziona.

La Roma ha fatto tanto per imbrigliare il Napoli e la cosa era quasi riuscita, Poi quell’azione, e non si può parlare di azione isolata perché il Napoli ci ha provato sempre, ha deciso. La Roma poteva giocarsela diversamente”.

Orsi: “Senza Dybala è dura”

Anche Nando Orsi si unisce al coro, rincarando la dose: la Roma, per come si è mostrata ieri sera, è una squadra senza idee e senza un solido impianto organizzativo.

Queste le sue parole a Radio Radio: “La partita? Primo tempo davvero mesto. Se fossimo stati ai tempi del Covid si sarebbero addormentati tutti davanti alla tv.

Nel secondo tempo il Napoli ha cominciato a giocare, mentre la Roma è rimasta la stessa di sempre. Possiamo iniziare a parlare anche di Mourinho che alla squadra sta dando poco tranne le motivazioni.

Per il resto non vedo un’idea, un movimento preordinato con i giocatori che non sanno cosa fare nello specifico a livello tattico.

Si spera nelle giocate dei singoli come Zaniolo o Pellegrini. Senza Dybala è dura. Dall’avvio del campionato i giallorossi giocano così“.

Voi cosa ne pensate? Dov’è che sta sbagliando Mourinho?

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 52 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 174 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B55 minuti fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 183 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 182 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 491 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 199 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 307 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.003 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 562 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 346 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Le Squadre

le più cliccate