Home » Notizie » Inter, senti Materazzi: ‘Ecco perchè il 5 Maggio è speciale’
Notizie

Inter, senti Materazzi: ‘Ecco perchè il 5 Maggio è speciale’

A due giorni dalla finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, è intervenuto nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Marco Materazzi, ex leggenda del club nero-azzurro.

Ben 10 anni passati a difendere la retroguardia interista, un esempio e un simbolo per tutti i tifosi meneghini che, di certo, non scorderanno il carattere e l’attaccamento alla maglia dimostrata dal difensore italiano.

Inter

176 presenze totali collezionate in quel di Appiano Gentile: la stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo è stata l’annata 2006/07 (anno in cui si laureò per altro Campione del Mondo con l’Italia di Lippi), dove le reti messe all’attivo furono ben 10, in generale vanta di 19 centri con l’Inter.

 

Inter, Materazzi maschera il 5 Maggio

Nonostante il 5 Maggio sia una data che evoca tristissimi ricordi a tutto il popolo interista per la perdita dello Scudetto contro la Lazio, Materazzi ricorda invece un’altra finale di Coppa, giocatasi nella stessa data.

Quando tutti ironizzano sul giorno del 5 Maggio per l’Inter, dobbiamo precisare che 8 anni dopo, stessa data, la nostra squadra metteva il primo tassello per un fantastico cammino che ci ha portati il Triplete’.

Inter

L’emozione di quel giorno: ‘Come si può scordare una data simile; la finale dell’Olimpico vinta con gol di Milito, come se fosse un segno del destino e, in effetti, da lì sono cominciati una ventina di giorni incredibili per noi interisti’.

Che le parole di Materazzi possano spronare l’Inter e dare una marcia in più in vista della sfida 2.0 contro la Juventus di mercoledì 11 lo sapremo soltanto osservandolo: ciò che è certo è che la Coppa Italia riveste nel cuore degli interisti un ricordo e un significato particolare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie