I nostri Social

Notizie

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi

Pubblicato

il

Ecco le prime pagine de La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport, i tre maggiori quotidiani sportivi di oggi,  giovedì 9 dicembre 2021

Indice

GAZZETTA DELLO SPORT

Gazzetta dello Sport

CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport

TUTTOSPORT

Notizie

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo. Non si può sprecare un’altra stagione.

Parlare con mesi di anticipo a volte può dare delle soddisfazioni, in quanto, spesso si viene smentiti. Ed è quello che spero vivamente accada. Perché altrimenti dovremo nuovamente assistere a un anno, il prossimo, sotto il segno della mediocrità.

Mediocrità, parola ricorrente durante questa stagione, basti vedere alcuni elementi in rosa. Che vanno cambiati, o meglio, vanno sostituiti con rinforzi qualitativamente superiori. Iniziamo da Calabria, bravo bello educato e con un cuore grande così, ma vederlo capitano di una squadra come il Milan appare, scusatemi, una bestemmia. Sapete vero di cosa stiamo parlando? Del Milan, squadra che ha alzato al cielo 7 Champions. Giusto per ricordarlo.

Una squadra che per due anni non è stata in grado di trovare un vice Theo Hernandez facendo giocare al suo posto terzini destri, difensori centrali e facendo il segno della croce in settimana augurandogli lunga vita calcistica.

Un centrocampo inesistente, caratterizzato da giocatori bravissimi ad accarezzare il pallone, un po’ meno a picchiare. Quanto servirebbe un Kessiè qualsiasi. E quanto servirebbe una punta centrale che non avesse 38 anni, con tutto il rispetto per Giroud, un ex campione, ma che da marzo in avanti deve giocare con l’ossigeno perché non ha un vero e proprio sostituto.

Quindi che si fa? Con Pioli a fine ciclo ci si trova praticamente a maggio senza avere deciso un allenatore e con gli altri club che stanno praticamente prendendosi i migliori attaccanti, lasciando a noi – forse – qualche briciola per quando decideremo di fare mercato.

Capitolo allenatore. Da qui capiremo se aspettarci un altro campionato mediocre, oppure no. Antonio Conte avrebbe permesso di alzare l’asticella, ma un Van Bommel, brava persona eh, ha pure pianto quando se ne è andato, pensate possa rappresentare la scelta giusta? Uno che ha la stessa esperienza di Palladino che almeno ha allenato in Serie A? Uno che ha subìto le stesse reti di Pioli, ma in Belgio? Giovane, parla 5 lingue, ma a noi serve uno con gli attributi che sappia strigliare Leao quando passeggia come fosse in Via Montenapoleone a Milano, durante un derby.

Ripeto, se sarò smentito sarò felice. In realtà è quello che voglio, essere smentito coi fatti. Con uno come Conte in panchina, con Gyokeres in attacco, magari uno come Amrabat in mediana, Buongiorno Scalvini in difesa. Un forte terzino destro. E poi ne parliamo. Altrimenti…la solità mediocrità.

Questa deve essere la stagione della svolta, non serve molto. L’ossatura della squadra c’è, servono 4-5 rinforzi di qualità nei posti giusti. È un allenatore con le palle quadrate.

Continua a leggere

Notizie

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Pubblicato

il

De Laurentiis

Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele Gravina.

Le parole di Lotito su Gravina

Non si è fatta attendere troppo la replica del presidente della Lazio Claudio Lotito alle accuse del numero uno della FIGC Gabriele Gravina. Repetita iuvant: stamane vi avevamo riportato le dichiarazioni del presidente federale, rilasciate a “Il Foglio“, in cui quest’ultimo attaccava frontalmente il patron bianco celeste.

In sostanza, Gravina accusava il vulcanico patron della società capitolina di voler dettare legge all’interno del consiglio federale. Oltre ad alludere a un presunto conflitto d’interesse, dato che Lotito è al tempo stesso membro del consiglio federale e membro del consiglio della Lega Calcio.

Oltre che, ovviamente, senatore della Repubblica Italiana e Presidente della Lazio. Tempo qualche ora ed è arrivata anche la replica del diretto interessato, affidata a un’intervista concessa all’Ansa.

❝Leggo con stupore le dichiarazioni del sig. Gravina sulla mia persona, che si commentano da sole. Chiare manifestazioni di pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti, al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono. I suoi rapporti personali con alcuni presidenti non escludono il disagio e la confusione che oggi regna nel sistema calcio, condivise da tutti gli operatori che cercano, nonostante gli ostacoli posti dal sig. Gravina, di rinnovarne le regole. La mia posizione di proprietario di club, consigliere federale, consigliere di Lega e componente del Senato, ruoli peraltro acquisiti con regolari e democratiche elezioni, mi consente di avere una visione più ampia e completa dei problemi e delle soluzioni possibili per eliminare i guasti prodotti. Il mondo del calcio non chiede isolamento, ma necessita di una visione ampia delle sue varie componenti. Alle quali i miei ruoli istituzionali, attesa l’importante ed alta valenza del calcio, mi danno la possibilità di offrire un contributo fattivo, facendolo uscire da un’autonomia erroneamente intesa come ‘granducato personale’.❞

Lotito

Continua a leggere

Notizie

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Pubblicato

il

liverpool

Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a ridurre il divario tra sé e il Manchester United.

liverpool

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.

Il Liverpool si prepara a cambiare allenatore dalla prossima stagione, dopo l’annuncio di Jurgen Klopp di volersi prendere una pausa per un anno.

Tuttavia, le novità in casa Reds sembrano non fermarsi qui, poiché potrebbero esserci grandi cambiamenti anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico.

Attualmente, i reds hanno un accordo con Nike fino alla stagione 2024/25, che prevede un pagamento annuale fisso di 30 milioni di sterline, oltre alle royalties che possono portare il totale a oltre 50 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da SportBusiness, a partire dalla stagione 2025/26 il nuovo sponsor tecnico dei Reds potrebbe essere Adidas, che sembra aver superato la concorrenza di Nike e Puma.

Questo segnerebbe un ritorno al passato per il Liverpool, che avrebbe un aumento significativo nei ricavi da sponsor tecnico, con un accordo quinquennale che potrebbe superare i 50 milioni di sterline a stagione, circa 58 milioni di euro.

Se confermato, questo accordo rappresenterebbe un passo importante per il Liverpool, anche se rimarrebbe ancora distante dall’accordo tra il Manchester United e Adidas, che vale 104,5 milioni di euro fissi a stagione fino al 2035, rinnovato lo scorso luglio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League9 minuti fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 48 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie20 minuti fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 237 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 129 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 216 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A49 minuti fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 251 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 296 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 521 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 726 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 670 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 329 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga2 ore fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 277 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Le Squadre

le più cliccate