Notizie
Piccari, che stilettata ai giochisti: “Allegri un fenomeno. Altri non sarebbero a -2 dall’Inter…”
Il direttore di TmwRadio, Marco Piccari, ha parlato dei temi d’attualità calcistica nel suo ultimo editoriale. Fra questi c’è anche Allegri.
Cosa ha detto Piccari?
Il metro di paragone per il tecnico labronico sono altri illustri allenatori della Serie A, come Mourinho o Sarri. Con quest’ultimo il paragone viene quasi naturale, dato che ha allenato per una stagione (2019-2020) la Juventus.
Di seguito, le sue parole:
❝Bisogna ammettere che Allegri è un fenomeno e parlo da non estimatore accanito. Altri allenatori non avrebbero saputo fare ciò che sta facendo fino a ora. Sono convinto che allenatori come Sarri o Mourinho non sarebbero a meno due dall’Inter dopo diciotto giornate. Solo lui, tra l’altro, poteva tenere la barra dritta l’anno scorso.❞
Leggi l’intervista completa su Tuttomercatoweb.

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Sarri, il paragone con Allegri non regge
Nonostante abbia la fama di essere un “maestro di calcio“, il suo impatto con il grande calcio è stato spesso traumatico. Al Chelsea è stato oggetto di scherno da parte dei suoi stessi tifosi, celebre il coro “F*ck the Sarri-ball!” che era possibile udire a Stanford Bridge durante le partite dei Blues, e alla Juventus non ha certamente lasciato un buon ricordo nonostante lo scudetto vinto.
La sensazione diffusa è che, senza la pandemia da Covid-19 che ha ribaltato gli equilibri del campionato, la Juventus di Sarri non avrebbe mai vinto lo scudetto. Così come difficilmente la sua Lazio sarebbe finita davanti alla Juve di Allegri l’anno scorso, senza quella arcinota Spada di Damocle giudiziaria.
Quella è stata anche l’unica volta in carriera in cui una squadra di Sarri è finita davanti a una di Allegri in classifica. Non ci riuscì neppure con il suo (eccessivamente) celebrato Napoli: finora unica vera e fulgida espressione di quel concetto astratto che prende il nome di sarrismo.
In generale lo score di Sarri contro Allegri è da horror e rispecchia fedelmente i canoni della figura retorica della “bestia nera“. 11 vittorie per Max su 19 confronti, con quattro pareggio e quattro successi per il tecnico della Lazio.
L’ultima proprio in questo campionato: il 3-1 dello scorso 16 Settembre con cui la Juventus di Allegri ha inflitto una sonora lezione di calcio alla Lazio di Sarri. La differenza fra chi un “maestro di calcio” lo è (solo) a parole e fra chi, invece, lo è (davvero) con i fatti. E soprattutto con i trofei.
Notizie
Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli
Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.
Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.
L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.
Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.
L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.
Notizie
Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk
Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Non è da escludere un addio a gennaio.
14 partite giocate tra tutte le competizioni, 2 gol ed altrettanti assist. Questi sono i numeri deludenti della seconda stagione in giallorosso di Artem Dovbyk. Dopo una prima stagione nel complesso positiva (17 gol in 45 partite), l’ucraino non riesce a rendersi decisivo questa stagione.
Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco a gennaio (Zirkzee obiettivo principale), dunque la cessione di Dovbyk non è improbabile. Su di lui, c’è l’interesse di alcune squadre della Premier League.
Roma, Dovbyk ai saluti? West Ham e Sunderland su di lui

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra le squadre di Premier League interessate a Dovbyk c’è il West Ham. Gli Hammers stanno per cedere il loro attaccante, Niclas Fullkrug, al Milan: dunque, Dovbyk potrebbe essere l’obiettivo principale come sostituto.
Attenzione, però, anche al Sunderland, una delle grandi sorprese di questa Premier League. I Black Cats di Le Fée e Xhaka sono sesti in campionato, e potrebbero tentare di rinforzarsi anche loro in attacco per il mercato di gennaio.
Il club giallorosso vorrebbe vendere Dovbyk a 22 milioni di euro più bonus: come andrà a finire?
Notizie
Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito
Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale capiremo molte più cose. Nel frattempo mister Allegri si pronuncia per il suo eventuale sostituto.
La dirigenza rossonera continua a dialogare con l’entourage di Mike Maignan al fine di trovare un accordo per il prolungamento del contratto. Intorno al portiere rossonero circolano le più disparate voci, molte delle quali non trovano conferma, come le esose richieste del giocatore stesso.
Maignan più che di soldi vuole parlare di progetto. Egli pretende garanzie e se non ne avrà, deciderà di salutare. Pochi dubbi su questo, le parti si incontreranno entro fine anno.
Ovviamente il Milan si sta guardando intorno e i nomi sono più o meno sempre gli stessi. Massimiliano Allegri avrebbe invece espresso una preferenza fuori dal coro, ossia promuovere Lorenzo Torriani. Il tecnico rossonero considera infatti pronto il classe 2005.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
